header cover
avatar image

Luca P.

Art des Anbieters:

organization

Stadt:

Livorno

Mitglied seit:

2016

avatar image
avatar image
avatar image
avatar image
avatar image

1375 Sailsquare Reisende waren an Bord meiner Erlebnisse

Galerie

experience image 0experience image 1
experience image 2
experience image 3

20+

Alle anzeigen

Über mich

Classe 1978. Luca lascia il porto di Livorno a 18 anni per trasferirsi a Roma e diventa Designer. Dopo 15 anni dedicati ai progetti più ambiziosi della capitale e conseguita la patente nautica illimitata, arriva il tempo per coronare i suoi sogni e le sue passione più grandi:" addio cara terra ferma mi tuffo in mare!" Dall'Italia, in barca a vela, raggiunge i Caraibi per esservi di ritorno un anno dopo fra decine di esperienze... La passione e il mare ormai sono visceralmente dentro di lui e consegue numerosi attestati frequentando i più svariati corsi di vela, di sicurezza e di strumentazione. Matura cosi il tempo di acquisire il ruolo di comandante e sarà lui a farvi innamorare del mare e della sua barca, cui dedica la maggior parte del suo tempo e che ama far correre solcando le onde, aiutati dal vento!

Was ich gerne mache

Mein Erlebnis

La mia esperienza come Skipper nasce dall'incontro con una persona sonosciuta. Nel bel mezzo del suo racconto fatto di barche e una vita immersa nella natura mi ritrovo in preda a lacrime e gioia. Mi decido cosi immediatamente a divenire skipper! Certo ero vulnerabile, l'amore tradito per il mio "vecchio lavoro" mi rendeva preda di qualunque favola a buon fine, immaginate se non fosse stato un finale lieto!? Dopo la patente nautica acquisita con un anno scolastico di lungo studio e uscite invernali in barca a vela, l'entusiasmo non mi ha mai mollato e dopo la legenda del "calza la randa", visto che a bordo c'erano delle signorine, l'Accademia mi premia con tutta l'amicizia che potessi volere e divengo, successivamente alle mie prime 3000 miglia in Mediterraneo, testimonial dei corsi di patente 2015! Ingenuamente saluto gli amici: fra un paio di settimane ci vediamo ragazzi! E navigai per oltre 3 anni, x 30000 miglia ormai, attraversando l'Atlantico andata e ritorno e poi tornando.....

Meine Segelgebiete

Toskana

Italien

Neapel & Amalfiküste

Italien

Korsika

Frankreich

La Maddalena und Costa Smeralda

Italien

Pontinische Inseln

Italien

Ligurien

Italien

Sardinien

Italien

Sizilien

Italien

Liparische Inseln

Italien

Ägadische Inseln

Italien

Meine Boote

Art

Einrumpfboot

Länge

12.65 Meter

Badezimmer

2

Kabinen

3

boat image 0boat image 1
boat image 2
boat image 3

9+

Alle anzeigen

Reise in aller Seelenruhe mit dem führenden Anbieter von Segelreisen

Totale Transparenz

Totale Transparenz

Möchtest du Überraschungen vermeiden? Informiere dich vor der Buchung darüber, wer dein Skipper und deine Mitreisenden sein werden. Hast du Fragen oder Zweifel? Sende eine Nachricht an den Skipper!

Flexible Stornierung

Flexible Stornierung

Storniere innerhalb von 30 Tagen vor Beginn des Törns aus irgendeinem Grund und erhalte eine vollständige Rückerstattung. Du möchtest noch mehr? Wähle die Erweiterung, um deine Buchung bis zu Beginn des Törns stornieren zu können.

Permanenter Support

Permanenter Support

Unser engagiertes mehrsprachiges Support-Team steht dir auch während des Törns jederzeit zur Verfügung und steht mit den Skippern, mit denen wir zusammenarbeiten, in Kontakt.

Bewertungen

4.77/5

aus

131

Bewertungen

Veranstalter

avatar placeholder

Zwei Boote zusammen – Segeln auf der Insel Elba! Zwischen Meer, Kursen und neuen Freunden... vergisst man alles! :-)

29.09.2023

Italy B.

-

Italien

Questa vacanza con Luca ha rispettato le aspettative. Luca è molto disponibile anche ad accomodare eventuali necessità. La vacanza è stata divertente e con possibilità di timonare ed apprendere nuove conoscenze riguardo la navigazione.
avatar image

Zwei Boote zusammen – Reisen und Magie: von der Costa Smeralda nach Elba

14.09.2023

ROSSELLA I.

-

Italien

Itinerario molto suggestivo è vario tra le più belle isole Italiane Sardegna ed Elba una scoperta piacevole la Corsica con le sue spiagge selvagge ed acqua dai colori smeraldo.Nonostante la partenza e l'arrivo in località differenti che inizialmente sembrava potessero rappresentare un disagio si è invece rivelata un'esperienza stimolante. ed unica. Per le mie figlie il battesimo per la navigazione a vela anche in notturna veramente unica e affascinante, con l'utilizzo del motore proprio solo se strettamente indispensabile. Molte le dritte ed i consigli degli skipper di grande esperienza che hanno permesso ai vari componenti degli equipaggi di partecipare attivamente a tutte le fasi della navigazione sia a vela che a motore.Si è creato un clima veramente eccezionale tra i due equipaggi nonostante si fosse dei perfetti estranei fino a pochi giorni prima. Grazie a Luca e Piero e a tutti i componenti della flottiglia che hanno reso la vacanza indimenticabile.
avatar image

Zwei Boote zusammen – Eine Reise voller Emotionen zwischen den Paradiesen NORDSARDINIENS und SÜDKORSIKAS

30.08.2023

Graziano O.

Esperienza positiva, in posti indimenticabili tra nord della Sardegna e Corsica, imparando le basi di conduzione di una barca a vela con una bella atmosfera di gruppo. Per chi decide di prenotare in futuro, vorrei chiarire alcune cose in modo tale da poter essere pienamente preparati: Bisogna essere autonomi e capaci di organizzarsi in gruppo con persone che non si conoscono sin da prima della partenza (es. cambusa) e durante tutto il viaggio bisogna coordinarsi per tutte le faccende a bordo come cucinare, pulire, oltre alle attività al di fuori della barca. Lo skipper é tenuto ad occuparsi esclusivamente di condurre in sicurezza la barca ed il gruppo durante le varie tappe. Ma non aspettatevi spiegazioni dei luoghi, supporto nelle escursioni a terra, cucinare, pulire. E siate consapevoli che il percorso proposto puó subire variazioni in base a esigenze e variazioni meteorologiche. Grazie ancora Luca e soprattutto .... grazie per la mitica playlist musicale!
avatar image

Zwei Boote zusammen – eine Reise voller Emotionen zwischen den Paradiesen Nordsardiniens und Südkorsikas

26.08.2023

Alessia G.

-

Italien

Vacanza strepitosa con gli skipper Luca e Claudio, che ci hanno accompagnato alla scoperta de La Maddalena, fino ad arrivare in Corsica. Ci hanno guidato con la loro professionalità, attenzione e scrupolosità, ma allo stesso tempo con la loro simpatia sono stati fantastici compagni di quest'avventura. Attraverso la vacanza in barca a vela abbiamo avuto la possibilità di vivere la Sardegna dal mare. L'abbiamo sentita veramente, l'abbiamo amata nei suoi mille colori e nelle sue tante sfaccettature. Abbiamo imparato tantissime cose sulla navigazione, ci siamo divertite e abbiamo goduto di tutto il bello che il mare ed i paesaggi sardi possono offrire. Una vacanza a contatto con la natura, in piena libertà, con il vento tra i capelli e il sole alto nel cielo che ci ha accompagnato per tutta la durata dell'esperienza. Aperitivi al tramonto, passeggiate alla scoperta di isole disabitate, le stelle cadenti, le nottate a cantare e raccontarsi. La vacanza perfetta. Alessia e Rosanna

Über uns sagt man!

InStyleweltYahoo

Sichere Zahlungen

MastercardVisaAmerican ExpressApple pay

© 2023 Sailsquare Srl SB • All rights reserved - USt-IdNr. IT07860990964