header cover
sailsquare logo

Spring cruise for May 1st!

Italien:

Toskana

Dauer:

4 Tage - 4 Nächte

Maximale Passagierzahl:

7 Personen

Verfügbar:

-

Einschiffung ab:

San Vincenzo, LI, Italia

Was ist inbegriffen

Stornobedingungen

avatar image

Veranstaltet von:

Francesco M.

Mitglied seit 2016 -

Organisation

Englisch

Italienisch

avatar image
avatar placeholder
avatar placeholder

8 Reisende wählten dieses Erlebnis

Dieses Erlebnis auf einen Blick

Venerdì dopo aver fatto cambusa tutti insieme ed aver preso possesso delle cabine partiremo con una veleggiata in notturna con destinazione Elba. Sarà la prima Isola che visiteremo, la più grande dell’arcipelago, ci ospiterà Porto Azzurro per la prima notte della nostra crociera.
Sabato dopo aver fatto una breve passeggiata a Porto Azzurro, veleggeremo fino al Giglio, scelta dagli Etruschi come avamposto Militare; si chiama così non per il nome del fiore ne tantomeno per una dominazione Fiorentina ma perché deriva dal vocabolo greco Aegilium, ovvero Isola delle Capre.
Insenature selvagge e tramonti incantati saranno lo scenario che ci aspetta, navigheremo fino a Giannutri: un’Isola spesso dimenticata perché poco conosciuta, interessante anche dal punto di vista archeologico, con un antico porto Romano, e la bellissima Villa del secondo secolo dopo Cristo. Il mare di una trasparenza eccezionale rendono Giannutri un vero e proprio Paradiso Terrestre.

Kein Abfahrtsdatum verfügbar

experience image 0experience image 1

Boot & Serviceklassen

Bavaria 42 - 2009

Art

Segelboot

Länge

12.99 Meter

Badezimmer

2

Kabinen

3

boat image 0boat image 1
boat image 2
boat image 3

9+

Alle anzeigen

Unsere Route

Unser Törn startet hier:

San Vincenzo, LI, Italia.

Einchecken: 18:00

Unser Törn endet hier:

San Vincenzo, LI, Italia.

Auschecken: 16:00

Bewertungen zum Veranstalter

avatar image

Veranstaltet von:

Francesco M.

Mitglied seit 2016 -

Organisation

Englisch

Italienisch

4.6/5

von

22

Bewertungen

Skipper

avatar image

Nordkorsika: das Wunder unter Segeln!

2.09.2023

Barbara M.

La vacanza non e' stata all'altezza della lauta spesa (1039+cambusa+porti) e il comportamento dello skipper inaccettabile: sono stata aggredita con parolacce al terzo giorno fermi in porto per avere chiesto informazioni sul da farsi. In arrivo la prima sera lo skipper informa infatti che causa del meteo non si va in Corsica del Nord. Si pensa per i primi giorni, poi il meteo migliora eppure rimaniamo fra il sud est dell'Elba e Capraia. Poteva rimediare facendoci fare numerose calette al giorno o tutta la costa Toscana, ma lo skipper non aveva voglia di fare molto, spesso dormiva o stava in stanza con la sua accompagnatrice. Mai visto uno skipper che prende per se' la stanza migliore a prua lasciando che i paganti dormano fuori per il caldo, o in dinette, visto che le stanze a poppa erano bollenti e rumorose. La vacanza di rada quindi e' stata piu' in porto. Mai fatto cosi pochi bagni in barca. Infine l'eta' indicata per la quale avevo scelto il viaggio 30-50 era fasulla, era 41-68.
avatar image

Eine Woche rund um die Insel Elba

31.07.2022

Carlo A.

-

Italien

Semplicemente straordinario, conoscitore dei luoghi, del vento, del mare. Ma c’è qualcosa più grande del mare, che in pochi hanno: una bella Anima. E quella di Francesco traspare in ogni gesto, in ogni sorriso, in ogni silenzio ascoltando il suo vento. Grazie di tutto Conandante.
avatar image

Urlaub in Nordsardinien und Südkorsika

16.07.2020

ALESSIO C.

-

Italien

Francesco è una persona socievole preparato, ti fa appassionare al suo lavoro. Per quanto riguarda LA Sardegna e la Corsica non ci sono parole ma SOLO EMOZIONI.
avatar image

Urlaub in Nordsardinien und Südkorsika

14.07.2020

anna p.

-

Italien

"un Capitano!! C'è solo un Capitanooooooooo!!" .. Francesco è unico: sicuro, cordiale, attento. E' sempre riuscito a tenere in pugno ogni situazione (mare grosso, malesseri, risate, pisolini, pranzi, aperitivi, piatti da lavare..) con un innato aplomb. La sua grande passione per il mare è contagiosa, riesce a catturare l'attenzione solo parlando di nodi, miglia, boe.. anche a dei neofiti. Ci ha guidati saggiamente nelle scelte sugli spostamenti, e ci ha condotto alla scoperta di posti magici. Se poi si mette in cucina, la sua carbonara è TOP! Ha una gran barca, comoda, affidabile e spaziosa. Arrivederci Capitano ;-) ! Buon Vento!!

Über uns sagt man!

InStyleweltYahoo

Sichere Zahlungen

MastercardVisaAmerican ExpressApple pay

© 2025 Sailsquare Srl SB • All rights reserved - USt-IdNr. IT07860990964