header cover

Aeolian Islands in Catamaran: lots of relaxation, good food and adventures

Italy:

Aeolian Islands

Duration:

6 days - 7 nights

Max number of passengers:

6 people

Available:

-

Boarding from:

Capo d'Orlando, ME, Italia

What's included

Cancellation policy

avatar image

Organised by:

Luca R.

Member since 2021 -

Private

Italian

English

avatar image
avatar placeholder
avatar placeholder

6 travellers have already tried this experience

This experience, in a nutshell

Le Isole Eolie sono davvero magiche: acque azzurre e calde, paesaggi costieri da levare il fiato, pieni di verde, natura e fichi d’india.
Navigheremo in un mare blu intenso che regala sempre sorprese: ti porterò in baie nascoste raggiungibili solo via mare, vedremo fondali in cui vivono delfini, tartarughe marine e tanti pesci colorati.
Faremo aperitivi davanti a tramonti da levare il fiato e dormiremo sotto un cielo stellato meraviglioso.
Ti consiglierò i migliori ristoranti, e assaggerai una cucina tipica deliziosa che ti farà passare la voglia di tornare a casa!
Vedremo la sciara di Stromboli di notte, faremo il bagno nei fanghi di Vulcano, o un tuffo nelle acque termali, un bagno nelle acque azzurrissime di Lipari e cucineremo al Barbecue il pesce appena pescato da noi o preso dai pescatori locali, e assaggerai le migliori granite con panna della tua vita!

Una vacanza alle Isole Eolie sul mio catamarano la ricorderai tutta la vita.

N.B: Il mio catamarano è Versione Armatoriale. Significa che è molto più comodo perché è stato concepito dal costruttore con una serie di optional e comodità in più. Ed ha 3 cabine matrimoniali tutte diverse tra loro.

No Departures available

experience image 0experience image 1
experience image 2
experience image 3

8+

Show all

Our itinerary

Our trip starts here:

Capo d'Orlando, ME, Italia.

from 17:00

to 17:00

Our trip ends here:

Capo d'Orlando, ME, Italia.

from 9:00

to 9:00

The organiser reviews

avatar image

Organised by:

Luca R.

Member since 2021 -

Private

Italian

English

3.33/5

out of

3

reviews

Organiser

avatar image

Aeolian Islands in Catamaran: a total immersion in Nature, Relaxation and Fun Off Course

08/2/2022

Federica F.

-

Italy

buongiorno, come ben sanno anche gli organizzatori della vacanza, l'esperienza in barca, anche se positiva per le persone incontrate, non ha rispecchiato appieno le aspettative descritte dal programma. Abbiamo fatto 1 sola notte in rada, sia perchè lo skipper, di tarda età (che non è lo stesso della pagina), non voleva stare in rada, sia perchè il tender si è rotto il giorno prima della partenza, provocando notevoli disagi sulla nostra libertà vacanziera. inoltre, la barca non rispettava al 100% il confort descritto. Punto positivo sono stati i compagni di viaggio, incredibili e indimenticabili. --------------- RISPOSTA ORGANIZZATORI -------------- Grazie per il tuo feedback. Ci teniamo a precisare due punti affinché chi legga conosca la situazione per intero. Durante la settimana le notti in rada sono state 4 (in baia sotto costa). il fatto che in rada siate stati alla boa piuttosto che usare l’ancora è stata una vostra scelta, magari consigliata dallo skipper di fronte alla vostra esigenza di scendere a terra. Alle Isole Eolie i fondali sono molto alti e in alcune isole non c’è possibilità di ormeggiare diversamente. Totò è uno skipper molto competente, un vero uomo di mare e sappiamo che vi ha fatto divertire moltissimo durante la settimana, come ci avete anche detto voi stessi. Il tender purtroppo ha avuto un imprevisto e infatti abbiamo pagato noi per vostro conto i water taxi e contribuito alle boe e alle notti in porto.
avatar image

Aeolian Islands in Catamaran: a total immersion in Nature, Relaxation and Fun Off Course

08/1/2022

Maurizio G.

-

Italy

Prima di tutto il capitano e responsabile non era Luca di 43 anni ma Stefano di 27 anni ragazzo molto professionale ma un pò troppo giovane e da solo per gestire un equipaggio inesperto di vela ma più anziano per età anagrafica -------------- RISPOSTA ORGANIZZATORI ------------ Grazie per il tuo feedback. Stefano è uno dei nostri migliori skipper, e nonostante la sua giovane età ha titoli professionali e competenze da far invidia alla maggior parte dei suoi colleghi più anziani. Non a caso ogni anno forma a livello nazionale dozzine di skipper per il RYA yachtmaster. Oltre a questo conosce le Isole Eolie in ogni suo angolo e credimi, non potevi avere skipper migliore per questa vacanza che come definita da voi stessi allo sbarco “è stata una vacanza bellissima!”
avatar placeholder

Aeolian Islands in Catamaran: lots of relaxation, good food and adventures

09/16/2021

Valentina C.

-

Italy

Più che una vacanza è stato un viaggio nel viaggio! Il contatto con il mare è assicurato e non a scapito del comfort. Da rifare!

Let's talk Sailsquare!

HuffpostSailing todayYahoo!

Secure payments

MastercardVisaAmerican ExpressApple pay

© 2023 Sailsquare Srl SB • All rights reserved - VAT IT07860990964