header cover

Aeolian Islands on Bali 48 of 2021 with Skipper and Hostess

Italy:

Aeolian Islands

Duration:

6 days - 7 nights

Max number of passengers:

12 people

Available:

-

Suitable for travellers:

20 - 55 years

Boarding from:

Capo d'Orlando, ME, Italia

What's included

Cancellation policy

avatar image

Organised by:

Daniele B.

Member since 2017 -

Private

English

Spanish

Italian

avatar image
avatar image
avatar placeholder

12 travellers have booked this experience

This experience, in a nutshell

Ci imbarchiamo il sabato, sistemiamo i bagagli, prendiamo possesso delle cabine, un piccolo breefing conoscitivo e si salpa subito dal porto di Capo d'Orlando, navigheremo circa 3 ore, ci godremo da subito il primo tramonto mozzafiato in navigazione sorseggiando un ottimo aperitivo per arrivare poi a calare l’ancora a Lipari sud nella splendida baia valle muria, la nostra Hostess Chiara ci servirà un ottima cena passando una bellissima serata conoscendoci meglio.

Domenica mattina sveglia di fronte ai bellissimi faraglioni di Lipari, un bel tuffo tonificante, una buona colazione e una bella veleggiata di un paio di ore per arrivare a pollara sull’isola di Salina, posto incantevole famoso per il film di Troisi “il postino”, faremo dei bellissimi bagni, per chi si diletta con lo snorkeling ci sono dei fondali meravigliosi, pranzo e relax in baia. Nel pomeriggio con 2 ore di navigazione andremo a vedere la caratteristica Canna di filicudi, faremo il bagno e perlustreremo i bellissimi fondali e godremo di un tramonto mozzafiato, poi ci sposteremo a pecorini a mare di filicudi dove potremo scendere a visitare il paesino caratteristico a fare una passeggiata, cena a bordo e notte alla boa.

Lunedì mattina si salpa per andare a fare il bagno nella grotta del Bue Marino a filicudi, poi navigheremo 2 ore per ancorarci a renella di salina per un bagno e pranzo, nel pomeriggio 1 ora di navigazione dove andremo ad ancorarci a lingua di salina dove chi vorrà potrà scendere col nostro tender ed andare da Alfredo per assaggiare la sua buonissima granita o il suo rinomato pane cunzato, poi si cena a bordo e si scende per visitare il caratteristico paese di Salina porto.

Martedì mattina si salpa direzione Panarea dove arriveremo in 2 ore getteremo l’ancora nel tridente di isolette dattilo lisca bianca e bottaro, dove ci diletteremo con lo snorkeling visitando le famose bolle sottomarine di acque solfuree, nel pomeriggio piccolo spostamento di 30 minuti per fare un bagnetto all’isola di Basiluzzo, poi nel pomeriggio navigazione di 2 ore verso le metà più suggestiva della vacanza, l’isola di Stromboli, godremo di un bellissimo tramonto in navigazione, arriveremo sotto il vulcano, ci fermeremo lì sotto fin dove è consentito arrivare, ceneremo a bordo in attesa dello spettacolo più bello che si possa immaginare, la Sciara di fuoco che ci ipnotizzerá e sarà dura da abbandonare, ma verso le 23 ci sposteremo per tornare in 2 ore verso Panarea dove dormiremo in un campo boe e, per i più audaci, si può scendere e fare serata nei famosi locali, i più stanchi possono rimandare la visita alla mattina successiva per un giro nelle tipiche viuzze e negozietti dell’isola.

Mercoledì metà mattinata si salpa ed in 2 ore si arriva nella spettacolare cala detta pomice di Lipari con fondale di sabbia bianchissima che rende la grandissima baia di un colore azzurro accecante, bagni e pranzo in baia. Nel pomeriggio ci spostiamo a Lipari porto/città dove possiamo ormeggiate nei pontili e così scendere a terra per visitare la capitale delle isole Eolie e/o andare a degustare una delle tantissime proposte enogastronomiche dell’isola.

Giovedì mattina ancora giretto in paese per chi volesse approfittare della buonissima colazione con la brioches e granita di caffè, si salpa e si va in rada per pranzo e bagno. Nel primo pomeriggio ci spostiamo nell’isola di vulcano nella baia di ponente dove possiamo fare varie attività come andare a fare i fanghi di acque solfuree, godersi il bellissimo tramonto a bordo sorseggiando un buonissimo aperitivo oppure per i più intrepidi fare l’escursione a piedi, durata circa 45 minuti, per salire in cima al vulcano ed assistere al tramonto più bello del mediterraneo da dove si vedono tutte le 7 isole. Poi cena a bordo o a terra per chi volesse o passeggiata dopo cena x visitare il paesino di vulcano. Venerdì ci si sveglia in questa bellissima baia nel silenzio più totale godendoci un bellissimo tuffo e una colazione baciati dal sole, navigazione di 1 ora per arrivare alla grotta del cavallo, nostra ultima tappa per fare ancora qualche bagno e dopo pranzo si riparte per Capo d’Orlando dove dovremmo arrivare non più tardi delle 17.
La sera è consigliata la cena a terra nei tantissimi locali che ci sono nel porto oppure una visita al paese di Capo d’Orlando.

La mattina seguente lasceremo il catamarano entro le ore 08:00 del mattino per far sì che gli addetti ai lavori possano occuparsi delle pulizie e sanificazione per i prossimi ospiti. LA BARCA: BALI 4.8 anno 2021
7 Cabine - 7 WC elettrici - Lunghezza 14,28mt

ATTENZIONE: Per partecipare richiediamo un tampone PCR molecolare fatto non prima delle 72 ore dell'imbarco.

No Departures available

experience image 0experience image 1
experience image 2
experience image 3

7+

Show all

Our itinerary

Our trip starts here:

Capo d'Orlando, ME, Italia.

Check-in: 5:00 PM

Our trip ends here:

Capo d'Orlando, ME, Italia.

Check-out: 7:00 AM

The organiser reviews

avatar image

Organised by:

Daniele B.

Member since 2017 -

Private

English

Spanish

Italian

4.81/5

out of

27

reviews

Organiser

avatar image

Sailing holiday on the Flegrean and Pontine Islands

01/17/2022

Cécile L.

-

France

Superbe croisière dans la baie de Naples où Daniele et Sergio ont su enflammer nos soirées. Un très bon souvenir !
avatar placeholder

Aeolian Islands on Bali 48 of 2021 with Skipper and Hostess

07/11/2021

Filippo M.

-

Germany

Vacanza TOP, di quelle che ti fanno davvero staccare e dimenticare l´orologio! Formula All Inclusive vincente! Daniele, il nostro Skipper, preciso, attento, sempre pronto ad esaudire i nostri desideri (dalla ricerca della caletta piu´ bella, alle discese a terra). Chiara, la nostra Hostess, bravissima cuoca; ci ha viziati con i suoi manicaretti (dalla colazione alla cena). Non e´ stata solo una vacanza, ma una vera festa durata 7 giorni, tra tuffi, viaggi, balli, aperitivi e risate. Ancora una volta: Grazie e speriamo di poter veleggiare di nuovo con voi!! Filippo & Roberta
avatar placeholder

Aeolian Islands on Bali 48 of 2021 with Skipper and Hostess

07/4/2021

Franco M.

-

Italy

Un’esperienza incredibile! Daniele e Chiara ci hanno viziato in ogni modo! La professionalità di Daniele è eccellenza pura, la disponibilità continua di Chiara è stata una coccola continua. Vi ringrazio di cuore x questa vacanza che siete riusciti a rendere migliore di quanto mi aspettassi! Potete scommettere che mi rivedrete presto! Un abbraccione enorme
avatar image

Aeolian Islands on Bali 48 of 2021 with Skipper and Hostess

07/4/2021

Mariano D.

Professionalità, disponibilità e simpatia sono state determinanti per l’ottima riuscita della vacanza ! Grazie a Daniele e Chiara ! Sto già pensando a quando ripetere una vacanza con il comandante!

Let's talk Sailsquare!

HuffpostSailing todayYahoo!

Secure payments

MastercardVisaAmerican ExpressApple pay

© 2023 Sailsquare Srl SB • All rights reserved - VAT IT07860990964