header cover

Crociera one way da Pola a Lussino

Next Departure:

July 28, 2024

Croatia:

Istrian peninsula

Duration:

9 days - 10 nights

Max number of passengers:

6 people

Available:

July - August

Boarding from:

Pula

What's included

Cancellation policy

avatar image

Organised by:

Marino C.

Member since 2014 -

Private

English

Italian

avatar placeholder

1 traveller has booked this experience

This experience, in a nutshell


Con l'esperienza che ho alle spalle ho deciso di proporre una nuova formula; la crociera che propongo è one way e della durata di 10 giorni (eventualmente si può ridurre a una settimana, per chi lo desidera).

Questi i suoi punti di forza: credo che sia ben accetto da parte dei traveller avere un'opzione che sia in mezzo tra la una (troppo poco) e le due (troppo) settimane.

Altra cosa che vorrei evitare sono i giri di andata e ritorno, che portano comunque via del tempo inevitabilmente. Per questo sto scegliendo un itinerario con porti di imbarco e sbarco differenti e con luogo di sbarco ben servito da linee marittime, che non hanno problemi di booking (navi ad alta capacità) o di ritardo dovuti al traffico, oltre ad avere prezzi molto economici.

Questo permetterà di godere appieno i luoghi con i giusti ritmi, navigando quelle due ore al giorno che permettono di spostarsi senza però passare troppo tempo in navigazione per dover tornare al punto di partenza.



-crociere one way che permettono di godersi il viaggio senza dover fare tappe forzate per il rientro (media di 1 max 2 ore di navigazione al giorno); 


-le bassissime spese extra visto che non utilizziamo quasi mai i marina e i servizi a terra, che in Croazia sono diventati carissimi negli ultimi due anni, per cui, esclusa la tassa di ancoraggio gli unici soldi che servono sono per la cambusa e i carburanti (max 25 euro/persona a settimana).


- evitare le giornate di sabato per spostarsi, che sono micidiali sia sulle strade che nei porti per via del traffico.


- versatilità nella scelta del periodo di crociera;


- possibilità di raggiungere / lasciare l'imbarco con mezzi capienti e molto economici (le navi Jadrolinija) che collegano tutte le isole del litorale con i porti continentali.


 


€1,200

9 days - 10 nights

experience image 0experience image 1
experience image 2
experience image 3

11+

Show all

Boat & Classes of Service

Edwars Yacht Cat 35 - 1996

Type

Catamaran

Length

10.5 m.

Toilets

2

Cabins

4

boat image 0boat image 1
boat image 2
boat image 3

12+

Show all

Our itinerary

Our trip starts here:

Pula.

Check-in: 5:00 PM

Our trip ends here:

Mali Lošinj.

Check-out: 10:00 AM

Our itinerary



The stages are generally as follows, always taking into account the weather and sea conditions which could recommend the route day by day.

On the first day, stop in the bay of Medulin, near the village of Premantura. The next day we will cross Kvarner to arrive in Unje, on Tuesday we will enjoy this beautiful island, anchored in front of the village or in one of the bays on the eastern side. During the day, head south to Susak, a beautiful sandy island. The following two days we will continue to head south to the islands of Ilovik and Premuda, then we will land in Silba to sleep on Saturday evening. On Sunday, we will turn north again to Ilovik and then to the bay of Punta Kriza, at the southern tip of the island of Cres. The following day (Tuesday we will drive to Lošinj.


Apart from the Kvarner crossing that takes a few hours, the other routes are short and all the stops are tested on beautiful islands and safe anchorages.


The organiser reviews

avatar image

Organised by:

Marino C.

Member since 2014 -

Private

English

Italian

3.8/5

out of

10

reviews

Organiser

avatar image

Barcolana Again

10/14/2022

Francesco S.

-

Italy

Tutto molto bello ed emozionante. Marino e' stato uno skipper tranquillo e ospitale
avatar image

Barcolana again

10/26/2019

Marcello B.

-

Italy

Ottimo marinaio, un po' disordinato sottocoperta
avatar image

Barcolana again

10/19/2018

Pier Luigi M.

-

Italy

Marino è un professionista. Competente, ottimo "padrone di casa", mi ha anche concesso il timone in regata (per molti skipper è impensabile). Cambusa da rivedere.
avatar image

Barcolana again

10/19/2018

Elena R.

-

Italy

La Barcolana 2018 è stata davvero una esperienza unica e indimenticabile. La barca di Marino vola sull'acqua lasciando indietro barche con equipaggi in divisa.. e grazie alle capacità di Marino anche un equipaggio non professionale come il nostro ha potuto raggiungere un ottimo piazzamento (689 su 2600!!). Barca essenziale assolutamente perfetta per una regata. Skipper esperto che mantiene la calma e dà sicurezza a tutti. Unico neo la cambusa.

Let's talk Sailsquare!

HuffpostSailing todayYahoo!

Secure payments

MastercardVisaAmerican ExpressApple pay

© 2023 Sailsquare Srl SB • All rights reserved - VAT IT07860990964