header cover

Egadi and the coast of Sicily - sailing by boat and catamaran

Italy:

Aegadian islands

Duration:

6 days - 7 nights

Max number of passengers:

16 people

Available:

-

Suitable for travellers:

30 - 58 years

Boarding from:

Palermo, PA, Italia

What's included

Cancellation policy

avatar image

Organised by:

Cabin Charter

Member since 2017 -

Organisation

English

Italian

avatar image
avatar image
avatar image

16 travellers have already tried this experience

This experience, in a nutshell


NB: ULTIMO posto disponibile sulla classe di imbarco OCEAN STAR 5.1 è un posto DONNA

A bordo di un bellissimo Catamarano, Bahia 46' ed una Barca a Vela Ocean Star 51.2, comoda e con fantastiche prestazioni veliche, per una settimana di mare, relax ma anche sport e divertimento!

Navigheremo tra la Costa della Sicilia, la Riserva dello Zingaro, San Vito Lo Capo e le incredibili Isole Egadi.

Levanzo e Marettimo, con la loro magia fuori dal tempo e conservano il loro carattere e il loro aspetto selvaggio. L’isola di Favignana con il suo mare color turchese e le sue acque cristalline è l’isola ideale dove veleggiare, ma anche con centro storico animato e caratteristico. A rendere unico l'itinerario sarà la bellissima costa della Sicilia con la Riserva dello Zingaro e la movida di San Vito Lo Capo.

La nostra base di partenza sarà la comoda e barocca Palermo, che ci farà da scenario per l'ultima sera che trascorreremo insieme a cena e ad esplorare la pittoresca ed accogliente città siciliana.

In flottiglia con altra barca che partirà con noi, sarà una occasione per conoscere nuove persone navigando!

No Departures available

experience image 0experience image 1
experience image 2
experience image 3

16+

Show all

Classes of Service

cos 1 image

Ocean Star 51.2

Nata per le compagnie di charter, l'Ocean Star si propone come unità con interni semplici e funzionali che in mare dia sicurezza e affidabilità. Perfetta per crociere con famiglia e amici. Imbarcazione 16 metri - 4 cabine tutte con bagno privato - cabina skipper a prua con bagno privato

cos 2 image

Bahia 46

Bahia 46 è tra i più comodi e lussuosi catamarani e ha grandi doti di navigabilità, della Fountaine Pajot si caratterizza per le sue linee pulite e accattivanti. È l’imbarcazione ideale per una crociera costiera o d’altura, con i suoi 14 metri di lunghezza, ha 3 cabine doppie matrimoniali con bagno privato - 1 cabina matrimoniale doppia con bagno in condivisione

Our itinerary

Our trip starts here:

Palermo, PA, Italia.

from 15:00

to 19:00

Our trip ends here:

Palermo, PA, Italia.

from 3:00

to 8:00

The organiser reviews

avatar image

Organised by:

Cabin Charter

Member since 2017 -

Organisation

English

Italian

4.21/5

out of

31

reviews

Organiser

avatar placeholder

Egadi and the coast of Sicily - sailing by boat and catamaran

08/26/2022

FEDERICO M.

-

Italy

Una settimana volata ed al contempo intensa . Compagni di viaggio simpatici e uno skipper , Giovanni , di prim' ordine . Si è prodigato oltre i suoi compiti facendoci tra le tante cose pure da chef (che mangiate) :) .Abbiamo visitato dei luoghi meravigliosi e soprattutto tante nuotate in acque il più delle volte cristalline . Egadi da non lasciarsi sfuggire .
avatar placeholder

Sailboat Flotilla to the Aeolian Islands Express: Sea, Sailing, Relaxation and Fun

08/4/2022

Francesco G.

-

Italy

Più che un vacanza è stata un'esperienza. Un'esperienza intensa e divertente, che non vedo l'ora di rifare. Buona parte del merito va al nostro skipper Fabio, che ci ha guidati in quegli incantevoli angoli di mondo e soprattutto ha saputo con parole e gesti giusti amalgamare un gruppo di persone, che è diventato di amici.
avatar image

Sailboat Flotilla to the Aeolian Islands from Tropea: Sea, Sailing, Relaxation and Fun

09/2/2021

F. Ivano A.

-

Italy

Era la prima esperienza che facevo in barca a vela e si è dimostrata una delle vacanze più belle fatte fin'ora. Fabio, il nostro skipper, è una persona eccezionale, trasmette una passione enorme per il mare e per la barca, che travolge e riesce a coinvolgere sempre tutti. Un ringraziamento particolare va al resto della "ciurma" ci siamo incontrati quasi tutti per la prima volta sulla barca e siamo diventati un team affiatato, che non ha smesso di ridere, divertirsi e fare festa neanche per un secondo. Una vacanza assolutamente da ripetere!
avatar image

Sailboat Flotilla to the Aeolian Islands from Tropea: Sea, Sailing, Relaxation and Fun

08/30/2021

Andrea Vittorio B.

-

Italy

Francesca, per la sua ciurma "Chicca", è stata la nostra Skipper in questo viaggio attraverso le Isole Eolie. Gentile, pacata e disponibile, ci ha sempre fatto sentire a casa nostra in un clima rilassato e divertente. Poche regole ma quelle che contano. Ci ha piacevolmente coinvolti nelle manovre e negli spostamenti a vela. Nonostante si dichiari essere alle prime esperienze, per me è stata tra i migliori skipper con cui ho potuto viaggiare. GRAZIE Chicca!

Let's talk Sailsquare!

HuffpostSailing todayYahoo!

Secure payments

MastercardVisaAmerican ExpressApple pay

© 2023 Sailsquare Srl SB • All rights reserved - VAT IT07860990964