header cover

In the Archipelago in September: unparalleled

Italy:

Northern Sardinia

Duration:

7 days - 8 nights

Max number of passengers:

6 people

Available:

-

Boarding from:

La Maddalena, OT, Italia

What's included

Cancellation policy

avatar image

Organised by:

Giulio S.

Member since 2016 -

Private

French

English

Spanish

Greek

Italian

avatar image
avatar placeholder
avatar placeholder

5 travellers have already tried this experience

This experience, in a nutshell

L'Arcipelago de La Maddalena, con le vicine isole di Lavezzi, Piana e Cavallo, nonchè le antistanti coste della Sardegna e della Corsica sono uno dei posti più belli e più adatti ad una vacanza in barca a vela, nessuno può dubitarne. Se poi andiamo a navigarci in settembre, beh...lo scenario è ideale, poco traffico, porti più liberi, costi minori..

L'imbarco a La Maddalena vi garantirà d'essere sin dal primo minuto nel cuore dell'Arcipelago; da qui veleggiando si visiteranno Spargi, Budelli, Santa Maria, Razzoli; si passeranno le Bocche per prendere un gavitello a cala Lazzarina a Lavezzi: passeggiare per quest'isola deserta è rilassante come una seduta di yoga. Si visiteranno l'isola Piana; il golfo di Santa Manza e Rondinara; potremo ormeggiare nel porto di Bonifacio, un recesso svelato da un calanco, usato anticamente dai pirati: qui cena corsa!

Tutto questo seguendo il vento che ci accompagnerà fino al rientro a la Maddalena, dove la cena finale sarda completerà la vacanza.

No Departures available

experience image 0experience image 1
experience image 2
experience image 3

5+

Show all

Boat & Classes of Service

Comar Comet 375 ST - 1988

Type

Monohull

Length

11.5 m.

Toilets

1

Cabins

3

Our itinerary

Our trip starts here:

La Maddalena, OT, Italia.

from 17:00

to

at 10:00

Our trip ends here:

La Maddalena, OT, Italia.

from 10:00

to 10:00

The organiser reviews

avatar image

Organised by:

Giulio S.

Member since 2016 -

Private

French

English

Spanish

Greek

Italian

4.6/5

out of

4

reviews

Organiser

avatar image

In the Archipelago in September: unparalleled

09/15/2019

Daniela P.

-

Italy

Con Giulio mi sono trovata molto bene, tutta la settimana ha spiegato le vele e limitato il motore al solo ingresso in porto o in rada, sempre disponibile a portarci a riva con il tender, anche ottimo musicista e cantante, una serata superlativa in rada a Lavezzi accompagnati dalla musica e dalle splendide canzoni del suo repertorio.
avatar placeholder

Elba and Lily of September

10/10/2017

Maria Luisa G.

-

Italy

Questa crociera merita sicuramente un giudizio più che buono .L'equipaggio era composto solo da me, mio marito (Mauro) e naturalmente il nostro skipper a cui spetta un elogio particolare;a parte le sui doti "marinaresche "si è dimostrato sicuro è sempre all'altezza della situazione. Siamo fin da subito entrati in sintonia formando un vero e proprio equipaggio ,insieme abbiamo condotto la navigazione, deciso rotte, ormeggi,cambuse, cene...e bagni mare. Io e Mauro abbiamo avuto la possibilità di mettere in pratica e nello stesso tempo di arricchire le nostre esperienze veliche . Per quanto riguarda la barca ,comet 37,5 è un imbarcazione datata, quindi non bisogna aspettarsi i confort di una barca di concezione moderna; è comunque comoda e sicura con tutto ciò che necessita in navigazione... Spero di aver ben presto la possibilità di ritornare a navigare con voi! Grazie Marco
avatar placeholder

From Sardinia to Corsica: two different continents ... ONE WAY

08/31/2017

Magaly C.

Una bellissima experienza, abbiamo encontrato delle bellissime persone
avatar image

The west coast of Sardinia: from Carloforte to Alghero

08/22/2017

Lucio T.

-

Italy

Armatore e Skipper espertissimo,affidabile e responsabile in tutto.Prudente e sempre attento alla sicurezza dell'equipaggio.Un vero maestro in tutto,ti insegna come sia la vita a bordo,in modo da condividere serenamente lo spazio a disposizione.In navigazione è un vero lupo di mare,ti fa sentire la barca come si comporta a vele spiegate,rendendoti partecipe alla conduzione e alle manovre,sempre con occhi di riguardo alla sicurezza.Ha un insegnamento per tutti,a partire dai nodi marinari.Molto socievole,e la sera diventa un grande intrattenitore con la sua chitarra,che suona benissimo,coinvolgendo tutti anche con la musica....belle emozioni... Grazie GIULIO Grazie grande Marstro...

Let's talk Sailsquare!

HuffpostSailing todayYahoo!

Secure payments

MastercardVisaAmerican ExpressApple pay

© 2023 Sailsquare Srl SB • All rights reserved - VAT IT07860990964