header cover

Long weekend between Amalfi, Positano and Capri

Next Departure:

April 19, 2024

Italy:

Amalfi Coast

Duration:

3 days - 2 nights

Max number of passengers:

4 people

Available:

April - June

Boarding from:

Salerno, SA, Italia

What's included

Cancellation policy

avatar image

Organised by:

Rocco B.

Member since 2017 -

Private

Italian

English

avatar image
avatar image
avatar image

6 travellers have already tried this experience

This experience, in a nutshell

Immaginate di svegliarvi e di avere intorno: l'acqua azzurra di una baia, il profumo della macchia mediterranea, la brezza che vi spettina i capelli…dove sarete mai?

In vacanza in barca a vela! Visiterete Capri, Positano e Amalfi, veri e propri gioielli di arte e cultura, con le caratteristiche viuzze acciottolate, con panorami che sembrano uscire da un quadro e con un’architettura che cela una storia millenaria. Scoprirete dei luoghi che accolgono a braccia aperte i turisti e li lasciano andare via con i palati deliziati.

Esploreremo un territorio costellato di insenature, calette, baie che si rincorrono ininterrottamente per più di 25 miglia, tra arenili e scogliere scolpite dal vento. Sarete catturati dai toni intensi del mare, dai romantici tramonti e dai profumi e colori della meravigliosa costiera amalfitana. Lasciatevi prendere per mano e fatevi condurre alla scoperta di questa terra, dei suoi sapori e delle sue tradizioni: sarà un piacere condividere con voi questo viaggio.  

 

Il nostro programma:  

Giorno 1: AMALFI Prima rotta, dopo il check-in. La perla che dà il nome a tutta la Costiera, con un patrimonio storico e architettonico unico.  

Giorno 2: CAPRI Legata ai miti di Ulisse e delle Sirene con la Grotta Azzurra, i famosi faraglioni, le scogliere a picco sul mare e la celebre piazzetta, luogo di mondanità e glamour.  

Giorno 3: POSITANO Incastonata nella roccia, famosa per i suoi vicoletti e per il profumo degli agrumi, un vero angolo di paradiso fatto di terrazze, scalinate e case colorate  

 

NB: In base alle condizioni meteo, si deciderà se trascorrere la notte in rada oppure ormeggiare in porto

NOTA: Questa proposta è totalmente modulabile e può essere adattata alle esigenze di gruppi privati.

ALTRE INFORMAZIONI UTILI

Come arrivare:
Il porto di imbarco e sbarco è situato al centro della città di Salerno a soli 2,3 km dalla stazione ferroviaria provvista di servizio taxi.

Vita di bordo:
Gli ospiti (in totale n. 4) occuperanno le due cabine di poppa con l'uso esclusivo del bagno in comune alle due cabine. Verranno fornite lenzuola, federe, coperte e un set di asciugamani a testa.

Cosa portare:
Chiediamo agli ospiti di utilizzare, per i bagagli da imbarcare, zaini o borsoni ripiegabili così da poter usufruire al meglio degli spazi (ogni cabina è fornita di un armadietto per riporre le proprie cose).

Suggeriamo, vista la variabilità delle temperature, un abbigliamento cc.dd. a cipolla e una giacca anti pioggia. Si consiglia di portare con se anche un astuccio impermeabile per telefono, soldi e documenti così da poterli riparare da schizzi o scivoloni in acqua.

Per ricaricare il telefono servirà una presa 12 volt, come quella per l’auto.

Starting from

€322

3 days - 2 nights

experience image 0experience image 1
experience image 2
experience image 3

Boat & Classes of Service

Jeanneau Sun Odyssey 40.3 - 2005

Type

Monohull

Length

11.75 m.

Toilets

2

Cabins

3

Our itinerary

Our trip starts here:

Salerno, SA, Italia.

Friday

April 19

from 12:00

to 13:00

Our trip ends here:

Salerno, SA, Italia.

Sunday

April 21

from 19:00

to 19:00

The organiser reviews

avatar image

Organised by:

Rocco B.

Member since 2017 -

Private

Italian

English

5/5

out of

7

reviews

Organiser

avatar image

Long weekend between Amalfi, Positano and Capri

09/12/2023

Liliana B.

-

Italy

Salve, Vorrei vivamente ringraziare il nostro skipper Rocco , per averci regalato una vacanza all’insegna della scoperta della bellezza della costiera Amalfitana , dei bagni in un acqua splendida , delle passeggiate nei paesini caratteristici e spettacolari come Amalfi, Positano e Capri e di tutte le sue attenzioni nei nostri confronti , pronto ad esaudire ogni nostro desiderio ed attento ad ogni nostra necessità. Consiglio vivamente questo tipo di vacanza agli amanti della barca a vela , un nuovo modo di scoprire le bellezze del territori dal mare .
avatar placeholder

Long weekend between Amalfi, Positano and Capri

09/5/2023

Gian L C.

-

Italy

Rocco è uno skipper eccezionale! Ho apprezzato moltissimo la sua attenzione alle esigenze di tutti gli ospiti ed il suo impegno per rendere questa esperienza indimenticabile.
avatar placeholder

Long weekend between Amalfi, Positano and Capri

09/5/2023

Barbara P.

-

United Kingdom

Ottima esperienza, 5 stelle!
avatar image

Bridge of June 2 between Amalfi, Positano and Capri

06/11/2023

Federica M.

-

Italy

Esperienza bellissima in barca a vela! Ho avuto la possibilità di visitare la costiera amalfitana e veleggiare tra le varie isole grazie alla competenza dello skipper Rocco che ci ha accompagnato nella veleggiata del 2 giugno. L'ho trovato molto preparato sulla navigazione e molto attento alle esigenze del suo equipaggio. Ci ha inoltre dato ottimi consigli sui vari posti da visitare sulla terra ferma. Molto consigliato!

Let's talk Sailsquare!

HuffpostSailing todayYahoo!

Secure payments

MastercardVisaAmerican ExpressApple pay

© 2023 Sailsquare Srl SB • All rights reserved - VAT IT07860990964