header cover

Marmaglia Sail & Friends Week - Ionian Greece

Greece:

Ionian Islands

Duration:

6 days - 7 nights

Max number of passengers:

8 people

Available:

-

Suitable for travellers:

25 - 45 years

Boarding from:

Lefkas, Grecia

What's included

Cancellation policy

avatar image

Organised by:

Marmaglia Sailing

Member since 2014 -

Organisation

Italian

English

avatar image
avatar placeholder
avatar placeholder

7 travellers have booked this experience

This experience, in a nutshell

PARTI IN TRAGHETTO CON GLI ALTRI PARTECIPANTI ALLA VACANZA e INIZIA PRIMA LA TUA VACANZA!
La maggior parte delle persone che ha già scelto di partecipare alla flottiglia sta acquistando il biglietto del traghetto della Anek Lines da Ancona, alle 15 del pomeriggio del venerdì con arrivo ad Igoumenitsa il giorno dopo alle 8 del mattino. Da lì con l'autobus in un'oretta si arriva tutti insieme davanti al MArina di Lefkada per l'imbarco che è nel pomeriggio del sabato. Il ritorno è sempre sempre da Igoumentisa alle 20 dal sabato con arrivo alle 11 ad Ancona. Costo totale ad oggi (30/05/2023) circa 200 euro.

Sette giorni, 2 barche da 10 posti, 20 nuovi amici: una mini-flottiglia alle Ioniche piena di sole, mare e divertimento, perfetta per chi cerca il relax, la natura e stringere nuove amicizie. Una crociera in barca a vela adatta a tutti, non è richiesta esperienza, solo un pizzico di spirito di avventura e passione per il mare.

Questa estate veleggeremo ancora una volta tra alcune delle più famose terre raccontate da Omero. Un luogo con un anima che ha catturato i nostri cuori e come per l’effetto di un incantesimo della maga Circe ci incatena a un dolcissimo eterno ritorno.

Stiamo parlando delle Isole Ioniche, gioielli selvaggi di natura incontaminata, contornate da un azzurro sconfinato, spiagge sabbiose e sassose, golfi protetti, e popolate da paesini fuori dal tempo. Quest’anno avremo 2 spaziosissimi Bavaria 50 da 10 posti che navigheranno in parallelo per una settimana: questa mini flottiglia e suoi 20 compagni di avventura ti aspettano ad agosto nel bellissimo porto di Lefkada, pronti a farvi vivere una vacanza all’insegna della natura, del relax e del divertimento.

Lefkada è una delle mete estive più frequentate dello Ionio perché accontenta tutti i gusti. Storia antica e feste notturne, paesaggi tranquilli da contemplare e frenesia giovanile, dolce far niente e attività sportive, in particolare il windsurf, convivono su un’isola famosa per la sua ospitalità.

La ricetta perfetta per una flottiglia Marmaglia di puro divertimento


Meta ideale per chi vuole allontanarsi dalla confusione di agosto, perdersi tra millenni di storia, e immergersi nell’Odissea è invece Itaca; l’isola di Ulisse, semplice e tranquilla, presenta una costa frastagliata puntellate di spiaggette e insenature, villaggi pittoreschi sparsi qua e là e deliziosi porticcioli.

Proseguendo il nostro viaggio, avremo il piacere di incontrare e fermarci in altri isolotti come Kastos, Kalamos, Meganisi, Athokos, luoghi perfetti dove sguazzare sotto il sole tra piccole baie verdeggianti, ed organizzare indisturbati feste in spiaggia alla luce delle stelle cadenti; e poi, una volta arrivati a Cefalonia ci perderemo tra le numerose spiagge a disposizione… sempre che non si decida di partecipare a una degustazione di Robola, il tipico vino dell’isola.

Infine approderemo a quell’isola famosa in Italia per aver dato i natali al poeta Ugo Foscolo che la cantò in un sonetto: Zante, o Zacinto, è davvero il “Fiore del Levante” per la mitezza del suo clima e la bellezza affascinante della sua natura. Suggestiva è la nota spiaggia del relitto, ma è anche il luogo ideale per perdersi tra le caotiche cittadine, assaggiare del cibo locale, festeggiare in qualche club.
LE BARCHE DELLA FLOTTIGLIA:
Ci saranno 2 Bavaria 50 Cruiser da 10 posti ciascuno, in navigazione parallela.

L’itinerario e gli eventi sono indicativi e soggetti a possibili cambiamenti in base alle condizioni meteo e alla sicurezza. Lo skipper è escluso da tutte le spese della vacanza.
Al termine della prenotazione potrai decidere se stipulare una polizza assicurativa con Imaway, partner di Sailsquare. Se scegli la polizza "Annullamento" o "Multirisk + Annullamento" l'assicurazione ti rimborserà nel caso in cui non potessi più partecipare alla vacanza per motivi di infortunio e malattia (incluso esito positivo al tampone per Covid19 rilasciato prima della partenza).

No Departures available

experience image 0

Our itinerary

Our trip starts here:

Lefkas, Grecia.

from 18:00

to 22:00

Our trip ends here:

Lefkas, Grecia.

from 7:00

to 9:00

The organiser reviews

avatar image

Organised by:

Marmaglia Sailing

Member since 2014 -

Organisation

Italian

English

4.78/5

out of

249

reviews

Boat

Destination

Organiser

avatar image

Flotilla Marmaglia Sail & Friends in Catamaran

05/10/2024

Antonio C.

-

Italy

Gruppo fantastico lo skipper Angelo molto capace preciso e paziente sono felice e fortunato di aver fatto questa esperienza e di aver navigato con lAngelo come Skipper
avatar image

Flotilla Marmaglia Sail & Friends in Catamaran

05/7/2024

Gianluca D.

-

Denmark

Vacanza stupenda, posti meravigliosi, sono stato bene con tutti, sia clienti che organizzatori
avatar image

Flotilla Marmaglia Sail & Friends in Catamaran

05/6/2024

Alessandra G.

-

Italy

Vacanza indimenticabile a contatto con la natura, con tanto divertimento e ottima compagnia, ben organizzata come tutte le vacanze Marmaglia. Barche belle e skipper super competenti. Davvero consigliata!
avatar image

Flotilla Marmaglia Sail & Friends in Catamaran

05/6/2024

ROSSELLA B.

-

Italy

Piacevole vacanza e piacevole compagnia, posti meravigliosi che conviene visitare in barca senza alcun dubbio. .

Let's talk Sailsquare!

HuffpostSailing todayYahoo!

Secure payments

MastercardVisaAmerican ExpressApple pay

© 2023 Sailsquare Srl SB • All rights reserved - VAT IT07860990964