header cover

Parco Nazionale delle Isole Incoronate e Isole della Dalmazia settentrionale

Croatia:

Kornati Islands

Duration:

6 days - 7 nights

Max number of passengers:

8 people

Available:

-

Boarding from:

Zara, Croazia

What's included

Cancellation policy

avatar image

Organised by:

Marco S.

Member since 2015 -

Private

Italian

English

avatar image
avatar image
avatar placeholder

8 travellers have already tried this experience

This experience, in a nutshell

Itinerario: Zara, Otok Gangaro, Parco Nazionale delle Isole Incoronate, Opat, Piskera, Lopatica, Parco Nazionale di Telascica, Otok Rava, Dugi Otok (Pantera Bay), Ugljan (Muline), Zara. Le isole sono un labirinto di rocce e scogli caratterizzato da un forte contrasto tra l’aspra e semidesertica roccia carsica e un mondo sottomarino estremamente ricco e vario. Al mattino vi sarà la possibilità di scendere a terra per una passeggiata, per andare in spiaggia o per fare cambusa. Gli spostamenti in media di 18 miglia, verranno fatti nei momenti più ventosi. Veleggeremo verso una caletta dove fare il bagno ed oziare nel pomeriggio. Successivamente raggiungeremo il luogo dove trascorrere la serata, con possibilità di scendere a terra. Nelle zone con attrazioni naturali o paesaggistiche, la giornata e l’itinerario verranno strutturati per valorizzare i momenti di visita e di vacanza. Saranno alternati i caratteristici porticcioli isolani croati alle rade più selvagge.

No Departures available

experience image 0experience image 1
experience image 2
experience image 3

Boat & Classes of Service

Bavaria 42 - 2001

Type

Monohull

Length

12.95 m.

Toilets

2

Cabins

4

Our itinerary

Our trip starts here:

Zara, Croazia.

from 15:00

to 22:00

Our trip ends here:

Zara, Croazia.

from 8:00

to 10:00

The organiser reviews

avatar image

Organised by:

Marco S.

Member since 2015 -

Private

Italian

English

4.57/5

out of

104

reviews

Organiser

avatar placeholder

Weekend in the Protected Marine Area of the Tremiti Islands

09/18/2023

Pablo C.

-

Italy

Passione e competenza al servizio dell'equipaggio: Marco si è rivelato uno skipper eccezionale, preciso e scrupoloso soprattutto in materia di sicurezza, ma al contempo dotato di un'umanità e capacità di fare gruppo non comuni, attento alle esigenze di ciascuno (anche allergie alimentari) e al benessere di tutti. Profondo conoscitore dei luoghi, della natura, della storia e delle tradizioni del territorio, in 2 giorni bellissimi e densissimi ci ha fatto immergere nello spirito delle Tremiti, accompagnandoci con buona cucina, lezioni di vela, pesca, astronomia e tanta simpatia.
avatar placeholder

Weekend in the Protected Marine Area of the Tremiti Islands

09/18/2023

CLAUDIA B.

MARCO E' IL VALORE AGGIUNTO CHE NN TI ASPETTI ; UN MIX DI PROFESSIONALITA' , UMANITA' E INTELLIGENZA COMUNICATIVA.; SEMPRE DISPONIBILE AD ACCOGLIERE IN SICUREZZA LE NOSTRE RICHIESTE E APPORTANDO SUGGERIMENTI MOLTO APPREZZATI . COME PRIMA VOLTA IN BARCA A VELA SICURAMENTE NN POTEVO CAPITARE IN MANI MIGLIORI. MARCO E' STATO CAPACE DI FARE DA COLLANTE IN UN GRUPPO MOLTO ETEROGENEO CON LE SUA ABILITA' INFORMALI AL PUNTO GIUSTO : A VOLTE SCKIPPER A VOLTE CICERONE A VOLTE CUOCO . ABBIAMO IMPARATO MOLTE COSE SULLA NAVIGAZIONE A VELA MA ANCHE SULLA PESCA E SULLA VITA DEGLI ISOLANI DELLE TREMITI .E POICHE ' MARCO E' UNA BUONA FORCHETTA E IL CIBO UNISCE .. PASTO DOPO PASTO IL RAPPORTO PROFESSIONALE SI E' SCIOLTO PER TRASFORMARCI IN UN EQUIPAGGIO DIVERTITO E SPENSIERATO ... TUTTO QUELLO CHE SI POTEVA FARE NEL POCO TEMPO CHE AVEVAMO LO ABBIAMO FATTO E ANCHE DI PIU'....SONO STATI 2 GIORNI BELLISSIMI DI SERENA ARMONIA E GIOIA. UN IMMENSO GRAZIE AL NS AMICO SKIPPER E UN ARRIVEDERCI A PRESTO ...
avatar placeholder

Weekend in the Protected Marine Area of the Tremiti Islands

09/16/2023

Annalisa V.

Onestamente meglio parlare delle compagne di viaggio che si sono rivelate davvero splendide, sono stati due giorni ricchi di storie, di racconti e di emozioni che porterò nel cuore??. Dello skipper Marco posso dire che ha conoscenza del suo lavoro e del territorio, ho apprezzato le osservazioni e i dettagli che forse da sola non avrei colto, mentre per il rapporto umano ZERO!!! Mi dispiace. NON mi è piaciuto per niente il suo atteggiamento autoritario, il trattarci come ragazzine alle elementari, avevamo tutte dai 40 ai 60 anni, ha utilizzato stesso slip e maglietta sporca per 3 giorni, ha fatto i suoi pisolini senza un minimo di preavviso,laciandoci a largo per ore ed io che avevo paura delle meduse non ho potuto fare quasi mai il bagno. Non diceva mai quali erano i programmi, ma solo ORDINI, se dicevi che non volevi fare una cosa, la faceva lo stesso etc. Quindi felice delle nuove amicizie ma insoddisfatta e con i nervi a mille per il servizio che non riprenderò con questa agenzia.
avatar placeholder

Weekend in the Protected Marine Area of the Tremiti Islands

09/12/2023

Lisa L.

-

Italy

Sinceramente, Marco è stato lo skipper migliore che potessimo incontrare nella nostra prima esperienza in barca a vela: per prima cosa, con lui ci siamo sentiti sicuri dal primo momento in cui siamo saliti a bordo. Ha un'ottima padronanza della barca, è attento, scrupoloso, coinvolgente al massimo nelle varie attività previste in barca. La sua barca è semplice ed essenziale. E' molto ordinato e preciso, ma allo stesso tempo ha saputo accompagnarci nell'esperienza con simpatia, ironia e tanti aneddoti da raccontare. Ancora grazie, sei rimasto nel nostro cuore e speriamo di imbarcarci presto, di nuovo, con te !

Let's talk Sailsquare!

HuffpostSailing todayYahoo!

Secure payments

MastercardVisaAmerican ExpressApple pay

© 2023 Sailsquare Srl SB • All rights reserved - VAT IT07860990964