header cover

Relaxation weekend between Portovenere and the Cinque Terre

Italy:

Liguria

Duration:

2 days - 2 nights

Max number of passengers:

6 people

Available:

-

Boarding from:

La Spezia, SP, Italia

What's included

Cancellation policy

avatar image

Organised by:

Renato Z.

Member since 2014 -

Private

Italian

avatar image
avatar image
avatar image

58 travellers have already tried this experience

This experience, in a nutshell

Partendo da La Spezia, all’interno del Golfo dei Poeti, potremo raggiungere le più belle località della Liguria orientale, tra cui Portovenere, Lerici, l’Isola della Palmaria, navigando lungo le coste delle Cinque Terre fino a raggiungere Vernazza.

Oltre ai suggestivi paesaggi e ai luoghi che potrete ammirare durante la navigazione, potrete gustare le specialità ed i prodotti tipici della cucina ligure, trascorrendo il weekend in una insolita cornice tra il mare e il cielo, preludio fantastico di un'estate di sole caldo e bagni in rade stupende.
Sabato sera saremo ormeggiati ad un pontile di Portovenere così potremo visitare il paese e cenare in un locale tipico.

Vi alternerete al timone della barca per imparare, con il mio aiuto, a navigare a vela.

La barca dispone di tutti i comfort per una navigazione in completo relax.

No Departures available

experience image 0

Boat & Classes of Service

Bavaria 39 Cruiser - 2007

Type

Monohull

Length

12 m.

Toilets

2

Cabins

3

Our itinerary

Our trip starts here:

La Spezia, SP, Italia.

from 17:00

to 20:00

Our trip ends here:

La Spezia, SP, Italia.

from 17:00

to 18:00

The organiser reviews

avatar image

Organised by:

Renato Z.

Member since 2014 -

Private

Italian

4.22/5

out of

68

reviews

Organiser

avatar placeholder

La Maddalena archipelago: sailing between Budelli, Caprera and Lavezzi

10/15/2023

Jacopo Maria M.

-

Italy

Prima volta in barca a vela per me e la mia ragazza Giulia, non possiamo che ringraziare Renato! Grazie a lui abbiamo trascorso una bellissima settimana all'insegna del relax e del divertimento visitando posti fantastici. Grande capitano (e grandissima persona), affidabilissimo e con grande esperienza che sin da subito ci ha messo a nostro agio. Nessun imprevisto e nessun intoppo, tutto come da programma (da leggere con attenzione onde evitare spiacevoli discussioni)! Nonostante il poco vento dove si poteva si aprivano le vele per provare l'emozione. Sicuramente torneremo a viaggiare insieme, grazie Renato!
avatar placeholder

Relaxation weekend between Portovenere and the Cinque Terre

07/5/2023

Alessando F.

-

Italy

Belliissima esperienza. Consigliatissimo!!
avatar image

Relaxation weekend between Portovenere and the Cinque Terre

06/26/2023

Matteo P.

-

Italy

Un serio skipper nonché armatore di un'imbarcazione ben tenuta che ti fa vivere un buon momento distensivo di relax.
avatar placeholder

From Portovenere to Portofino - sailing between the Gulf of Poets and the Tiguillio

06/6/2023

Andrea M.

-

Italy

ritengo che Renato non sia adatto a questo tipo di esperienza dà tutto per scontato come se tutti sapessero come si vive in barca, non spiega nulla ha un carattere scontroso e ci ha abbastanza rovinato la vacanza dal primo istante. In generale tutta l'esperienza è organizzata male soprattutto per l'elevato costo, noi in 2 persone abbiamo speso 828 euro per 3 giorni per lavarci nei bagni pubblici quando siamo stati fortunati a trovarli in qualche porto senò manco quello, mangiando panini e insalata in barca e con un quantitativo di extra da pagare ben più alto di come era descritto. Cera scritto come extra dai 50ai150 a persona noi abbiamo speso 230 a persona in quanto si paga di tutto, non hanno nessuna convenzione col parcheggio dove lasci la macchina o coi vari ormeggi nei porti che sono tutti a prezzi alti in piu lo skipper vuole che gli si paghi pure la spesa per lui e le cene dopo che ogni giorno si è posto arrogante con tutti! Mai più! Troppo caro per il servizio fornito RISPOSTA RENATO Sei persone di equipaggio. Per quattro tutto perfetto e soddisfatti. Per due non andava bene niente. Andrea non ha capito nulla della vacanza, pensava di aver prenotato una crociera sulla Costa. Ha cominciato a lamentarsi ancora prima della partenza con vari messaggi nei giorni precedenti la partenza. Arrivato tardi all'imbarco alle 22, ancora prima di salire a bordo ha iniziato a lamentarsi di tutto in modo arrogante e pretestuoso. E arrivato con due valige rigide e due borsoni più cose varie lamentandosi di aver impiegato più di 5 ore per arrivare a Spezia da Milano. Magari se partiva prima. Non parliamo del fatto che aveva dovuto spendere € 90 per la cambusa dato che non gli andava bene quella che avevano fatto gli altri e pretendeva un frigo riservato, Ho capito dopo che pretendeva che il cibo fosse compreso nella quota che aveva pagato a Sailsquare, e poi pretendeva di mangiare del pesce e anche cucinato da me. Per i parcheggi e porti non esistono convenzioni soprattutto se si è va Portofino e Portovenere, si paga ognuno la propria quota come per tutte le altre voci extra. Anzi per il parcheggio gli ho spiegato come pagare € 50 invece di 144 per i tre giorni. Per i servizi, li voleva in camera, in barca si usano quelli del porto dove si e ormeggiati e nessuno si fa un problema per questo. Inoltre lo skipper e risaputo che mangia a spese dell'equipaggio, ma forse non lo sapeva! Tipo arrogante e malmostoso per farla breve.

Let's talk Sailsquare!

HuffpostSailing todayYahoo!

Secure payments

MastercardVisaAmerican ExpressApple pay

© 2023 Sailsquare Srl SB • All rights reserved - VAT IT07860990964