header cover

Sailing for the Argentario, Giglio and Giannutri ... a perfect week

Italy:

Tuscany

Duration:

3 days - 2 nights

Max number of passengers:

6 people

Available:

-

Boarding from:

Cala Galera, Monte Argentario, GR, Italia

What's included

Cancellation policy

avatar image

Organised by:

Emanuele A.

Member since 2019 -

Private

Italian

English

avatar image
avatar placeholder
avatar placeholder

6 travellers have already tried this experience

This experience, in a nutshell


BEFORE BOOKING, PLEASE CONTACT ME THROUGH THE MESSAGE AREA


Are you ready to drop the moorings? We start from Cala Galera , a prestigious marina located in Argentario , a wonderful promontory rich in coves with transparent water where we will stop for a swim and, if we want, to sleep in the harbor, to head towards the islands.

The enchanting island of Giglio to be explored, especially the western coast, unreachable by land because it is a natural park, from which at sunset you can admire the island of Montecristo and Corsica in the distance. You can choose to sleep in the harbor or in the charming harbor for an extra expense of only 30 euros per boat. Logically the itinerary cannot miss the island of Giannutri , truly heavenly!

We will go sailing if you want! I will be very happy to teach you the rudiments of the sport of my heart by making you actively participate in the maneuvers and also making you helm!

Thanks and ... Good Wind !!!

No Departures available

experience image 0experience image 1
experience image 2
experience image 3

8+

Show all

Boat & Classes of Service

Barberis Show 42 - 1986

Type

Monohull

Length

12 m.

Toilets

2

Cabins

3

Our itinerary

Our trip starts here:

Cala Galera, Monte Argentario, GR, Italia.

from 10:00

to 11:00

Our trip ends here:

Cala Galera, Monte Argentario, GR, Italia.

from 17:00

to 19:00

The organiser reviews

avatar image

Organised by:

Emanuele A.

Member since 2019 -

Private

Italian

English

3.67/5

out of

2

reviews

Organiser

avatar image

Sailing for the Argentario, Giglio and Giannutri ... a perfect week

04/26/2022

Ivano V.

-

Italy

Ottimo skipper , tranquillo e disponibile . Preparato . Sa quando lasciare la ciurma in pace , quando fare L’aperitivo insieme , e difficilmente ti dice di no. Consigliatissimo .
avatar placeholder

Sailing to the Argentario, Giglio and Giannutri ... a perfect weekend!

07/27/2021

Carlotta D.

La responsabilità dei problemi della mia vacanza è di Sailsquare molto più che di E. Rivolgendomi a Ss. (che, ho scoperto, trattiene il 50% del prezzo!!!) credevo di accedere a skipper e imbarcazioni con un livello adeguato di affidabilità, sicurezza e qualità. Non è così. La barca era molto vecchia, trascurata e non manutenuta; erano state promesse 3 cabine e 2 bagni (per 6 persone oltre lo skipper), ma la barca consentiva di accogliere comodamente solo 5 ps e il "2°bagno" era in un mobiletto all'interno di una cabina. Il bagno (senza doccia!) si è rivelato inagibile a un'ora dalla partenza, compromettendo la qualità della vacanza, lo spirito delle persone e il rapporto con E., che ha gestito il tema come se fosse normale e dovessimo accettarlo senza obiezioni. Ho scritto una mail al vostro staff e non ho ricevuto risposta!! Da lì in poi è stata una sequela di problemi e non comunicazione da parte di E. Non consiglierò mai una vacanza con voi e pretendo di parlare con qualcuno. --- RISPOSTA DELLO SKIPPER --- La qualità di un servizio è rapportata al prezzo che è stato pagato. Se gradivi qualità maggiore, barca più nuova, più grande, con più optional bastava rivolgerti ad un altro armatore che possiede una barca che facesse al caso tuo, pagando di più naturalmente. Nessuno vi ha obbligate a venire in 6. È naturale che venendo in 6 più me 7 si stia stretti in una barca di 12 m. La barca viaggia in totale sicurezza, riceve ogni anno interventi di manutenzione straordinaria e ordinaria, anche molto costosi. Ti posso assicurare che si tratta di un’imbarcazione costruita in Italia da uno dei migliori cantieri dell’epoca e naviga molto meglio (ed è molto più sicura ed affidabile) dei “plasticoni francesi e tedeschi” odierni. Qualsiasi velista intenditore te lo potrà confermare. Faccio questo mestiere da 10 anni e sono sempre in overbooking tutta l’estate, e le persone rimangono sempre molto soddisfatte e tornano spesso. in merito al MALFUNZIONAMENTO DEL BAGNO, purtroppo un guasto in barca a vela può sempre capitare e me ne dispiaccio molto. Non è vero che ho gestito la cosa come se fosse normale. Ho provato a sistemare il guasto per più di sei ore, purtroppo senza riuscirci. Mi sono scusato molto e non vi ho fatto pagare il gasolio in gesto di scuse. Un saluto

Let's talk Sailsquare!

HuffpostSailing todayYahoo!

Secure payments

MastercardVisaAmerican ExpressApple pay

© 2023 Sailsquare Srl SB • All rights reserved - VAT IT07860990964