header cover

Weekend all'isola d'Elba e dintorni

Next Departure:

April 19, 2024

Italy:

Tuscany

Duration:

2 days - 2 nights

Max number of passengers:

8 people

Available:

April

Suitable for travellers:

10 - 70 years

Boarding from:

San Vincenzo

What's included

Cancellation policy

avatar image

Organised by:

Christian B.

Member since 2014 -

Private

Italian

English

avatar placeholder

Give this experience a try!

This experience, in a nutshell


L’imbarco e lo sbarco saranno a San Vincenzo. Da qui, dopo un breve briefing e secondo la direzione del vento, partiremo alla volta del versante migliore dell’isola per trovare i paesaggi più tipici e gli ancoraggi nelle rade più riparate o solo eccezionalmente in porto, qualora fossimo obbligati dalle condizioni meteomarine. 

Nei giorni che abbiamo previsto a bordo sarà possibile veleggiare alla scoperta delle cale e delle spiagge che da sempre caratterizzano l’isola, sperimentando in poche miglia varie andature, ormeggi e manovre o semplicemente dedicandosi al relax o alla cucina a bordo. 

Gli appassionati di escursioni potranno scendere a terra e addentrarsi nei percorsi di trekking disponibili. Per tutti, sarà possibile visitare i pittoreschi paesini e borghi locali, spesso caratterizzati da mercati artigianali oppure cenare e godersi il primo drink all’aperto dopo i lunghi mesi invernali.

€295

2 days - 2 nights

experience image 0experience image 1
experience image 2

Boat & Classes of Service

Jeanneau Sun Odyssey 51 - 1990

Type

Monohull

Length

14.98 m.

Toilets

4

Cabins

4

Our itinerary

Our trip starts here:

San Vincenzo.

Friday

April 19

from 16:00

to 20:00

Our trip ends here:

San Vincenzo.

Sunday

April 21

from 20:00

to 21:00

Our itinerary

Sample itineraries.

NORTHWARDS: sailing northwards between Portoferraio, the Gulf of Procchio and Marciana Marina.
SOUTHWARDS: sailing towards the east coast between the Gulf of Ortano and Porto Azzurro; sailing southwards: Punta Calamita to Golfo Stella

Please note: the program and itinerary may be subject to change in the event of unsuitable weather and sea conditions, at the sole discretion of the instructor commander. 

Frequent questions

The organiser reviews

avatar image

Organised by:

Christian B.

Member since 2014 -

Private

Italian

English

4.2/5

out of

5

reviews

Organiser

avatar image

Canary-Martinique Atlantic crossing. Adventure of a lifetime!

01/2/2019

Federico G.

-

Italy

Mi dispiace dover sottolineare la gravi mancanze dello skipper nel far trovare all'equipaggio una barca in ordine e in sicurezza per affrontare un viaggio così lungo. Nessuna vela di rispetto, il fiocco vecchio e logoro, gravi perdite di gasolio in sentina con conseguente odore insopportabile sotto coperta, abbiamo terminato il gas una settimana prima dell'arrivo... Queste sono solo alcune delle gravi mancanze dello skipper.----------------------RISPOSTA DELLO SKIPPER----------------------Caro Federico, leggo la tua recensione e ti riporto quanto segue. Ho fatto 7 traversate atlantiche di cui una completamente in solitaria: non credo di dover prendere lezioni di navigazione. Non posso nasconderti che i rapporti siano stati difficili con tutto l'equipaggio. Quella che tu definisci "vela vecchia e logora" vi ha portato tutti con un giorno di anticipo in martinica, per questo non ritengo valide le vostre critiche perché con i fatti ho mostrato altro. Sfortunatamente, al contrario di quanto mi avevate detto, nessuno dell'equipaggio era effettivamente in grado di stare al timone e nell'unica mezz'ora in cui non ha lavorato l'autopilota ci sono stati diversi momenti di difficoltà. Siete saliti a bordo credendo di fare una normale crociera in barca a vela e non una traversata atlantica di oltre 20 giorni in mezzo all'oceano. Non posso nemmeno dimenticarmi il tuo comportamento quando dopo essere stato male in bagno non ti sei minimamente preoccupato di pulire e hai lasciato a me il compito. L'unica cosa di cui mi sento di darvi, in parte, ragione riguarda la perdita di gasolio, causata da un lavoro fatto male dal meccanico e poi risolta.
avatar placeholder

Supercrociera di Pasqua: Guadalupe, Antigua, Barbuda, saint Barth, Saint Martin.

04/23/2018

Laura F.

-

Italy

Christian è uno skipper anomalo, Inizialmente appare un po’ freddo e distaccato, in realtà è solo estremamente professionale e rispettoso dei propri ospiti, e basta poi poco per integrarsi ed entrare a far parte del gruppo. A quel punto vi porta alla scoperta di spiagge e scorci meravigliosi che la sua esperienza in quelle zone gli ha consentito di scovare e conoscere. Fatevi guidare anche voi da Christian e nn ve ne pentirete. Chiedetegli anche una buona pizza che sa fare benissimo.
avatar image

Caribbean Cruise: Feel the Scent of Freedom!

12/22/2017

Lara L.

-

Italy

Nonostante il ritardo della barca, impegnata nella traversata atlantica, e la compagnia solo maschile, è stata un'esperienza mitica. Christian è uno skipper esperto, disponibile e dotato di rara gentilezza. Ha il pregio di sorridere sempre e di riuscire a rendere leggeri i momenti in cui ci sono delle piccole problematiche. Conosce bene i posti in cui si reca e spesso anche le persone del luogo. Oltre a visitare luoghi e spiagge meravigliose, un pomeriggio ci siamo avventurati nella ricerca di noci di cocco, abbiamo creato dal nulla degli strumenti con ciò che si trovava sulla spiaggia, è stato molto divertente. Consiglio a tutti una vacanza in barca con lui! :)
avatar image

Crociera alle baleari: Ibiza e Formentera

09/6/2016

Massimo D.

Se devo dare un voto da 0 a 10... Christian merita 11! E' uno skipper oceanico molto esperto e bravo ma soprattutto possiede doti che gli permettono di fare stare molto bene la gente a bordo, sia chi ha esperienza di navigazione, sia i neofiti che mettono piede in barca per la prima volta: massima libertà per chi desidera libertà, e massimo coinvolgimento per chi desidera essere coinvolto nelle operazioni di navigazione. Uno skipper più che ottimo sotto tutti i profili! Consigliatissimo!!!!

Let's talk Sailsquare!

HuffpostSailing todayYahoo!

Secure payments

MastercardVisaAmerican ExpressApple pay

© 2023 Sailsquare Srl SB • All rights reserved - VAT IT07860990964