Leopoldo C.

Galería

Mostrar todo

Sobre

leo Sono tendenzialmente molto sportivo, in passato facevo gare di auto a ruote scoperte in pista, ancora oggi pratico gare lo sci che e il mio sport preferito compreso lo sci alpinismo, faccio ancora gare di sci di discesa libera con eccellenti risultati, vado in mo1tain bike, mi sposto prevalentemente in moto con 170 cv, pratico la vela ovviamente, amo il mare e nuotare. Sono in grado di mantenere e gestire tecnicamente la mia barca; non amo fare il sub, se non per saltuarie esigenze con la barca

Lo que me gusta hacer

Mi experiencia

Anni 80/90 conduzi1 di motoscafi di varie misure Dal 1996 armatore di diverse barche a vela che ho sempre cond8 senza aiuti fino ai 16 mt, poi con marinaio e hostess; dal 2006 faccio noleggio delle mie barche Dal 2003 ho comandato swan 20 mt prima ai caraibi per 5 anni con base Guadalupa swan 20 mt del 2003, poi dal 2006 whisper of v geronimo --, swan 651 del 1994 Il tirreno e il mediterraneo occidentale lo conosco molto bene dalla sicilia, alle isole campane, sardegna, corsica arcipelago pontino e toscano, costa azzurra, baleari

Mis zonas de navegación

Camarotes

Viaja con tranquilidad

Máxima transparencia

¿Quieres evitar sorpresas? Antes de reservar, averigüe quién será su patrón y sus compañeros de viaje. ¿Tienes preguntas o dudas? ¡Envía un mensaje al patrón!

Cancelación flexible

Cancele dentro de los 30 días anteriores a fecha de la salida por cualquier motivo y reciba un reembolso completo. ¿Quiere más? Adquiera la prórroga para cancelar su reserva hasta su salida.

Apoyo constante

Nuestro dedicado equipo de soporte multilingüe siempre está listo para ayudarlo, antes y durante sus vacaciones, y siempre está en contacto con los patrones con los que trabajamos.

Comentarios

1/5

fuera de

comentario

Organizador

Luxury vacation on a 20m Maxi Yacht between Elba and Corsica

23/08/2021

Ilaria P.

Una TRUFFA! Signora barca ma di sicuro non di lusso e non in buone condizioni. Calette viste: 2. Skipper altamente poco professionale e ignorante dei luoghi visitati o meglio NON visitati! Ci ha abbandonati al porto a Capraia senza rispondere al telefono per ben 3 ore. Siamo stati minacciati di essere lasciati in balia del mare un paio di volte quando abbiamo tentato di confrontarci per esprimere la nostra frustrazione riguardo la vacanza che non è stata per niente quello che era nella descrizione dell’esperienza. Non abbiamo navigato a vela, lo skipper non era esperto per quel tipo di navigazione. Leopoldo ci ha minacciati di lasciarci in porto quando è stato provato un confronto diretto sulla vacanza, lamentandosi che Sailsquare non l’aveva pagato e ci avrebbe dovuto bloccare all’isola d’Elba già il giorno prima. Esperienza scioccante, totalmente da dimenticare. --- RISPOSTA SKIPPER --- La barca è una "vecchia signora" come descritta nel profilo; probabilmente la signora è abituata a barche moderne che nulla hanno a che vedere con la mia. La settimana di quel charter è stata fortemente condizionata dal meteo, abbiamo suggerito ai nostri ospiti di trascorrere i primi due giorni nel tigullio, ed hanno tutti accettato, in quanto il porto programmato per la partenza era con mare in tempesta ( forza 5/6 di mare) e ci sarebbe stato il forte rischio di passare quel tempo  rifugiati nel porto stesso. Ricordo che tutti gli ospiti, tranne forse una ragazza , non avevano esperienza di vela. Conseguentemente il resto della vacanza è stato adattato e l'itinerario ridotto. Il comandante e il marinaio per non far perdere una giornata di mare  hanno navigato da la spezia a capraia tutta  la notte. La mattina successiva la signora Ilaria  e la sua compagna hanno fatto il diavolo a quattro per andare in una baia, con spiagge bianche, che in Capraia non esistono di li hanno incominciato a discutere con il comandante che, esasperato da richieste non fattibili da parte di ilaria e dell’amica,  li ha fatti scendere per rilassarsi, in attesa di fare carburante, prenotato per una determinata ora (in capraia per fare carburante con la nostra barca devi prenotare) e risolvere un problema a bordo emerso durante la trasferta. Non è vero che sono stati abbandonati a terra e minacciati in alcun modo. Hanno navigato a vela con il solo genoa e a volte genoa e motore (con 15 nodi di vento si viaggia a 6/7 nodo) perchè per poter fare anche l'isola d'elba il comandante ha usato entrambi; l'illazione sul comandante poco esperto la tralascio. non siamo andati a giglio e giannutri per mancanza di tempo. La randa non è stata mai issata perché il comandante ha scelto, dato l’inesperienza degli ospiti, di non usarlo. Spiagge bianche nell’arcipelago poche, solo al Giglio e una all'Elba calette viste 2 non vero, ogni giorno sono stati fatti diversi ancoraggi per differenti baie, comprese quelle nel Tigullio. Tutti i giorni Ilaria o la sua amica mi hanno ripetutamente chiamato a orari sconvenienti con richieste non possibili. Quando siamo arrivati alla fine della crociera, siamo andati  a Scarlino con due macchine a prenderli per portarli, a nostra fatica e spese, a lavagna da dove erano partite: cosa che era di pura cortesia, primo perchè non era un mio obbligo e per secondo le ho sottolineato che non avevo ancora ricevuto da voi il mio compenso, in quanto bonifico di Sailsquare non risultava ancora accreditato. Sottolineo che dopo la loro settimana il comandante ha iniziato due altre settimane con una famiglia con 3 bambini che poi hanno richiesto ulteriori 3 settimane fino a metà settembre. Alla faccia della barca non in buone condizioni e del comandante incapace.