Homepage cover
logo

Connexion

Route du Dodécanèse à Astypalée et ses merveilles

Grèce:

Dodécanèse

Durée:

7 jours - 7 nuits

Nombre maximum de passagers:

6 personnes

Disponible:

-

Adaptée au voyageurs:

20 - 70 ans

Embarquement de:

Kos, Grecia

Ce qui est inclus

Conditions d'annulation

avatar image

Super!

Organisée par:

Emanuel & Annalisa

Membre depuis 2016 -

Organisation

italien

anglais

allemand

espagnol

français

Cette Activité, en bref

Questo viaggio è adatto a chi vuole fare un po’ di navigazione in quanto l’isola di Astypalea è vicina alle Cicladi, di cui condivide l’aspetto brullo, i mulini a vento, i paesini di case bianchissime, le acque cristalline e le bellissime spiagge, ma molto meno affollate, per fortuna.

Veleggeremo nell’Egeo con il vento di bolina larga/al traverso per raggiungere l’isola a forma di farfalla, e una volta giunti a destinazione, ne esploreremo le baie e le spiagge selvagge, gli ancoraggi segreti, godendoci per qualche giorno questo paradiso lontano dalle rotte e le isolette vicine e disabitate.

L’itinerario prevede tanta vela, vita di mare e l’abbandonarsi al lento vivere dell’isola che ha fatto della semplicità e del benessere la sua cifra stilistica. Macchine elettriche, biciclette, cura del cibo preparato con ingredienti locali della tradizione e attenzione alle materie prime. La sera ci aspettano i kafenion, boutique dove acquistare bellissimi oggetti di artigianato e locali per la cena e il dopocena.

Sulla strada del ritorno incontreremo due isole vulcaniche: Nysiros e Gialos, ognuna con i suoi tesori di terra e di mare.

Viaggiare è anche conoscere la cultura attraverso la sua cucina e il Dodecaneso è uno scrigno di sapori, un po’ mediterranei e un po’ mediorientali: miele di timo, erbe aromatiche spontanee, verdure preparate in tanti modi diversi, formaggi di capra e olio d’oliva prodotti localmente, carni speziate di cannella e cumino, pesce appena pescato e polipi appesi ad asciugare al sole. Mangeremo sia in barca, divertendoci insieme in cucina (ci piace cucinare per i nostri ospiti) sia a terra nelle taverne a conduzione famigliare, nelle ouzerie o nei ristoranti dove la tradizione incontra l’innovazione.

Emanuel e Annalisa, entrambi skipper ed appassionati della Grecia più autentica, condivideranno con te luoghi e piccoli tesori di queste meravigliose isole.
ITINERARIO Con il cielo sempre terso e il vento che gonfia le vele andremo alla scoperta delle isole del nostro itinerario. Saranno il vento e il mare a indicarci il percorso migliore da seguire. Con 25-30 nodi di vento in poppa o al lasco si veleggia che è un piacere; se di bolina, la navigazione può diventare impegnativa, quindi, gli itinerari sono sempre di massima, a discrezione dello skipper e del secondo di bordo che sono responsabili del benessere e della sicurezza dell’equipaggio. E comunque, spesso le cose più belle succedono quando non sono programmate.

L’itinerario della lunghezza di 110 miglia circa, toccherà Astypalea, Koutsomytis, Kounoupa, Syrna, Nysiros, Gialos, Kos.

Astypalea è un’isola a metà tra Cicladi e Dodecaneso, a cui appartiene. Conosciuta anche come Stampalia, dal nome della famiglia veneziana che la possedette dal 1207 al 1522. È un luogo ancora selvaggio, difficile da raggiungere, che in questi anni si sta affermando come meta turistica ecosostenibile. Sono molte le belle spiagge dove fare bagni nell’acqua cristallina e rilassarsi al sole, mentre la sera si può trascorrere in rada o in porto e visitare la bella chora.
Vicino ad Astypalea si trovano le isolette di Koutsomytis e Kounoupa, due piccoli paradisi raggiungibili solo in barca.

Syrna è una piccolissima isola disabitata e senza servizi, dalle acque incontaminate, spesso battuta dal meltemi. Se le condizioni meteo ci saranno favorevoli, vi faremo rotta per una giornata di quiete e una notte alla fonda.

Nysiros è una piccola e rotondeggiante isola vulcaniche senza approdi naturali ma solo porticcioli di paese. Ormeggeremo a Paloi che sarà la nostra base per visitare il vulcano ancora attivo, le spiagge di sabbia nera, i paesini medievali dell’interno e la cittadina di Mandraki con la bellissima spiaggia di ciotoli neri, il castro dalle mura ciclopiche e il Monastero.

Ultima tappa, l’isola disabitata di Gialos con le sue acque cristalline ricche di pietra pomice dove trascorreremo una pigra giornata di mare e dormiremo alla fonda, per ripartire l’indomani mattina alla volta di Kardamena a sud di Kos, il nostro punto di sbarco.

Aucun départ disponible

Bateau & Classes de Service

Dufour 455 Grand Large - 2006

Catégorie

Voilier

Longueur

13.75 mètres

Salles de bains

3

Cabines

4

boat image 0boat image 1
boat image 2
boat image 3

7+

Afficher tout

Notre itinéraire

Embarquement:

Kos, Grecia.

Enregistrement : 17:00

Débarquement:

Kos, Grecia.

Check-out : 06:00

Ce qui est compris dans le prix

Équipement et services pour bateaux

    Frais de ménage

Personnel de bord

    Skipper

Taxes, amarrages et frais d'entrée

    Frais de port

Ce que vous devrez payer pendant l'activitè

Vous trouverez ci-dessous les frais supplémentaires que vous aurez à supporter pendant l'activitè.

Caisse de bord

150 € - 200 € Par personne

    Avitaillement

    Gasoil

Ce qui n'est pas compris dans le prix

Vous trouverez ci-dessous les services qui ne sont pas inclus dans le prix de l'activité, y compris les services optionnels disponibles que vous pouvez payer directement à l'organisateur (nous vous conseillons d'informer l'organisateur avant le départ au cas où vous souhaiteriez acheter de tels services et de convenir des modalités de paiement directement avec lui).

Exclus

    Repas/Boissons consommés à terre

    Vols ou transferts depuis/vers la destination

Les avis de l'organisateur

avatar image

Super!

Organisée par:

Emanuel & Annalisa

Membre depuis 2016 -

Organisation

italien

anglais

allemand

espagnol

français

5.0/5

sur

51

avis

Skipper

Bateau

Destination

avatar image

Secret Aegean avec skipper et cuisine à bord - Rhodes à Kos

22/10/2025

Douglas B.

-

GB

Une expérience extraordinaire qui a dépassé toutes les attentes

Secret Aegean avec skipper et cuisine à bord - Rhodes à Kos

19/10/2025

Catherine S.

Ma première expérience de voile a été tout simplement extraordinaire ! ⛵️ Des moments inoubliables passés en mer, entouré(e) de personnes incroyables. Anna Lisa et Emmanuel ont été des hôtes incroyables! Merci à chacun pour votre bonne humeur, votre bienveillance et cette aventure unique. Hâte de remettre ça ! 🌊✨
avatar image

Secret Aegean avec skipper et cuisine à bord - Rhodes à Kos

19/10/2025

Olivier P.

-

FR

Certaines navigations laissent une trace plus douce que celle du sillage du bateau. La semaine de voile était parfaite : belles navigations, cuisine délicieuse et ambiance sympathique. Merci à eux pour cette magnifique parenthèse — je repartirai sans hésiter !

Secret Aegean avec skipper et cuisine à bord de Rhodes à Kos

10/08/2025

BARBARA C.

-

IT

Excellente expérience tant en tant que proposition pour les différentes destinations visitées que pour l’aspect culinaire ! Oui, vous mangez et surfez bien sur [hidden] ! Excursions à terre intéressantes et bien organisées !

On parle de Sailsquare !

ElleFrance 2Le FigaroBFM TV

Paiements sécurisés

MastercardVisaGoogle PayApple Pay

© 2025 Sailsquare Srl SB - Tous droits réservés - TVA IT07860990964