Da Trieste a Dubrovnik ONE WAY - Crociera didattica vela d'altura

inglese

2 viaggiatori hanno prenotato questa esperienza

Questa esperienza, in breve

Una crociera dal sapore unico.

Mare, cielo, vento ci ospitano in un'armonia che cresce giorno dopo giorno. L'arte della navigazione d'altura si fonde con il piacere di vivere a bordo e con l'esplorazione delle suggestive località costiere della Croazia. Un'opportunità unica di apprendimento, mentre ti rigeneri godendo delle bellezze naturali mozzafiato del luogo.

Itinerario: La nostra crociera parte dal Marina Monfalcone (GO), dove ci imbarchiamo e dopo un briefing iniziale lasciamo gli ormeggi per iniziare la nostra avventura lungo tutta la costa croata. Dall'Istria alla Dalmazia attraverso il Quarnaro, le Isole Incoronate, l'arcipelago di Zara, le riserve naturali di Sebenico, l'arcipelago di Spalato, alla ricerca delle più incantevoli baie e del miglior vento per giungere ancora più a sud, fino al porto di Dubrovnik, nostro porto di sbarco, ben collegato con l'aeroporto.

L'itinerario viene definito assieme di giorno in giorno, in base alle effettive condizioni meteo e alle priorità didattiche. Navighiamo con tappe sempre diverse, sostando all’ancora in baia ed entrando in porto solo per i rifornimenti e per esplorare i luoghi più suggestivi.

Avventura non è solo il nome del Salona 38" che ci ospita, è una promessa!

Programma Didattico: Ogni giorno offre nuove opportunità di apprendimento, che vanno dalla scelta dell'itinerario in funzione del meteo e delle caratteristiche della costa ad ogni aspetto riguardante le manovre e la conduzione di un cabinato con randa, fiocco avvolgibile, gennaker. I workshop didattici per consolidare le competenze di navigazione sono: ancoraggio e ormeggio, carteggio e strumentazione elettronica, navigazione notturna, conduzione della barca in solitario, uso del tender e sicurezza a bordo.

Fa per te se:

• hai già fatto più di qualche esperienza a vela e vuoi fare un salto di qualità come velista
  • hai da poco conseguito la patente nautica o sei in procinto di conseguirla e vuoi fare esperienza pratica per acquisire fiducia e autonomia.

Plesure: Non solo didattica! So benissimo che per molti questa esperienza equivale alle proprie vacanze, per questo all'impegno dell'apprendimento alterniamo momenti di puro relax, godendo delle baie incantevoli che incontriamo lungo il percorso o di un aperitivo al tramonto.

2.100 €

Bagni

Cabine

Il nostro itinerario

Il nostro viaggio inizia qui:

Monfalcone.

lunedì

29 luglio

dalle 11:00

alle 11:00

Il nostro viaggio finisce qui:

Repubblica di Ragusa.

domenica

11 agosto

dalle 12:00

alle 12:00

Il nostro itinerario

La nostra crociera parte dal Marina Monfalcone (GO), dove ci imbarchiamo e dopo un briefing iniziale lasciamo gli ormeggi per iniziare la nostra avventura lungo tutta la costa croata. Dall'Istria alla Dalmazia attraverso il Quarnaro, le Isole Incoronate, l'arcipelago di Zara, le riserve naturali di Sebenico, l'arcipelago di Spalato, alla ricerca delle più incantevoli baie e del miglior vento per giungere ancora più a sud, fino al porto di Dubrovnik, punto di sbarco, ben collegato con l'aeroporto.

Domande frequenti

di

recensioni

Organizzatore

La tua vacanza in Croazia su una splendida barca a vela con imbarco e sbarco in Italia

03/09/2021

paola c.

Svizzera

Maurizio e Ilaria sono due persone professionali, competenti e ci hanno fatto sentire a nostro agio sulla barca e all'interno del gruppo; Maurizio ha una tranquillità contagiosa nel gestire con competenza qualsiasi situazione, Ilaria ci ha coccolato con pranzetti e cenette e un'organizzazione della cambusa che ci ha permesso di provare tante bontà! Amo il loro stile di vita dove, pur seguendo il programma stabilito, il ritmo e i tempi vengono scanditi dalla meteo, dalla sicurezza a bordo, dalla voglia di quel momento! Grazie di cuore davvero per la bella esperienza e i tanti orizzonti vissuti e grazie al gruppo che ha dato una nota positiva in più a questi giorni, a presto

Joseph S.

Stati Uniti

I traveled solo to sail the Istrian Peninsula with Maurizio and other crew. È stato perfetto! In short it was a fantastic trip. A highlight was Maurizio’s thorough knowledge of the places we visited, his boat and sailing. Despite being the only non-Italian speaking member of the crew, all made me feel welcome and included me in conversations and laughter. I look forward to traveling with Maurizio again. Perhaps I’ll also add to my own sailing credentials as Maurizio is an accomplished instructor.

Rosie R.

Svizzera

Non ci sono parole per descrivere la bellezza e l'armonia che hanno governato questa vacanza. Maurizio e Ilaria hanno saputo trasmettere al gruppo sicurezza, tranquillità e.. tante sane risate. Questa vacanza, nonostante qualche momento di pioggia e abbassamento della temperatura, ha superato le mie aspettative, grazie all'attenzione del nostro Maurizio che ha saputo ottimizzare al massimo il tempo a disposizione rendendolo piacevole. Non ci siamo fatti mancare niente. Relax, avventura, divertimento. Maurizio e Ilaria sono stati sempre molto attenti e premurosi verso i nostri bisogni, coccolandoci e permettendo ad ognuno di noi di passare momenti indimenticabili. La loro genuinità ha permesso di farci sentire subito a nostro agio anche con il resto del gruppo, con cui si è creato in maniera del tutto naturale grande affiatamento e piacevole armonia. Maurizio skipper determinato, calmo, simpatico. Ilaria il nostro sole del giorno Voto solo 5 stelle perchè di piu non ce ne sono NEL CUORE

Nicoletta G.

Le aspettative elevate sono state soddisfatte ed anche superate! Maurizio SUPERLATIVO, sia come persona che come capitano! Esperto e molto competente, trasmette sicurezza ed è super coinvolgente. Ilaria, il suo secondo, è una persona deliziosa, rassicurante, sorridente e molto disponibile. Due persone speciali, autentiche e genuine, amanti del mare e della vita in barca, che riescono a trasmettere, senza troppe parole, la loro passione per il mare, La barca è molto bella, ben tenuta e loro sono anche molto attenti a tenerla in ordine e pulita. Abbiamo visitato posti meravigliosi ed ho avuto la fortuna di condividere l'esperienza con persone straordinarie, che hanno contribuito a rendere questi giorni indimenticabili! Grazie per le risate e per tutto ! ? Buon vento e a presto!