One way Elba-Sardinia on a luxurious 17m 4 cabins 4 bathrooms - (triple cabins possible) and crew cabin

Italy:

English

Italian

8 travellers have booked this experience

This experience, in a nutshell

Lo skipper di questa esperienza sarà Luca

La nostra ASD propone un’esperienza da veri appassionati improntata sulla collaborazione, la condivisione dei valori di vita di mare e l’apprendimento con nozioni tecniche e di vela il tutto contornato da relax, svago, sole e bagni a bordo di 2 splendidi velieri con equipaggio.

Appena salpati facciamo il primo bagno nella splendida isoletta di Palmaiola per poi spostarci nel sud dell’Elba. Dopo aver navigato per un paio di giorni tra le affascinanti baie dell'Isola si naviga verso uno splendido tramonto per affrontare la suggestiva traversata notturna fino alla Corsica. Proseguiamo i nostri giorni con bagni sole e veleggiate tra le splendide isole dell’arcipelago Corso e di La Maddalena. L’imbarco è a Salivoli Domenica alle 18 e decidiamo la cambusa insieme. La sera potremo conoscerci meglio seduti al ristorante del porto davanti a un bel bicchiere di vino. Salpiamo Lunedì mattina presto e come di consueto arriviamo Cannigione venerdì alle 17 per poi salutarci il Sabato mattina.

NOTA: per gruppi che prendono la barca in esclusiva è possibile convertire due cabine in cabine triple. Il totale dei posti disponibili quindi sarà 10. Per gruppi o famiglie di 3 persone che desiderano condividere la stessa cabina è possibile prenotare una cabina tripla (letto doppio + letto a castello).

No Departures available

Show all

Our itinerary

Our trip starts here:

Marina di Salivoli, LI, Italia.

from 18:00

09/3/2023

Gabriele S.

Italy

Paolo è Skipper di grande esperienza, amichevole e sempre pronto a venire incontro alle esigenze di tutti, in una parola raccomandatissimo! Buon vento!

Sardinia and Corsica on a characteristic Ketch

08/28/2023

Luana B.

Italy

Esperienza fantastica! Paolo un ottimo skipper che, insieme a Vittorio, ci ha fatto vivere un'esperienza divertente e molto bella. Ottimo conoscitore delle baie più belle e tranquille, siamo sempre stati "in prima fila" in posti magici e poco frequentati! Super consigliato

Sardinia and Corsica on spacious Cutter 17m with private bathroom in the cabin

08/8/2023

Elio M.

Luca (il figlio di Paolo) è un ragazzo giovane, sorridente, e solare, di "soli" 24 anni ma a dispetto della sua giovane età dimostra capacità, tenacia, esperienza e serenità di una persona ben più matura, un lupo di mare in tutti i sensi. Ha meno della metà dei miei anni ma restituisce un innato senso di tranquillità - anche quando si scatenano le varie forze della natura - perché agisce su timone e winch e reagisce al variare del vento e del mare con una spedita serenità che lo rende armonico con la sua "NAJACA", un'impeccabile barca a vela, tenuta molto bene ed amata (che anche un non vedente noterebbe). Lui ci ha fatto prendere il vento da tutte le direzioni, abbiamo avuto venti fino a circa 30 nodi e le maggiori emozioni le abbiamo avute con due boline che ci hanno portato a sfiorare i 10 nodi di velocità, piegati a 30° e fin'anco a 45 gradi e lasciando un indelebile ricordo pieno di emozioni tra il fantastico ed il pauroso, tra il WOW ed il "Mamma mia"! Non vedo l'ora di tornare!!

One Way Elba Corsica Sardinia on characteristic Ketch 4 cabins

07/30/2023

Andrea M.

Bellissima esperienza, per una settimana mi sono dimenticato della mia vita abitudinaria e mi sono immerso in questa avventura dove ho potuto respirare a pieno la vita in barca. Timonare alla Bocche di Bonifacio con 25 nodi di vento è stata una sensazione incredibile. Grazie Paolo. Buon vento.