Francia atlantica per le vostre vacanze in barca? Bretagna, fari, promontori e coste selvagge.

Alzate le vele e navigate verso la penisola di Quiberon: una stretta lingua di terra, con ampie spiagge nella parte orientale, selvaggia e rocciosa in quella occidentale chiamata la Côte Sauvage, ideale per gli amanti delle escursioni.
Vacanze in barca a vela? Bretagna, navigherete ma non solo…. sbarcate lungo questi splendidi litorali e dedicatevi ad emozionanti passeggiate su scogliere dove si ergono castelli e massicce fortezze.
E ancora... visite a suggestivi siti preistorici, uno su tutti: Locmariaquer, un delizioso villaggio che custodisce i Grand Menhir Brisé, le Table des Marchands e il Dolmen des Pierres Plates.

Una proposta per le vostre vacanza a vela? Bretagna e l’arcipelago di Glenan : sette isolotti intorno a un mare interno dalle acque trasparenti. Spiagge di sabbia bianca, quanto di più simile alle Seychelles, ma siete in Francia, al largo di Concarneau, e questo arcipelago somiglia ai paradisi dei paesi tropicali.
E più a sud la cittadina di La Rochelle: un porto dove la vela storica incontra le moderne regate oceaniche, base di partenza per la regata MiniTransat e sede di innovativi cantieri nautici.

top