header cover

An Bord mit dem Koch auf den Ägadischen Inseln

Italien:

Ägadische Inseln

Dauer:

3 Tage - 2 Nächte

Maximale Passagierzahl:

8 Personen

Verfügbar:

-

Einschiffung ab:

Marsala, TP, Italia

Was ist inbegriffen

Stornobedingungen

avatar image

Veranstaltet von:

Massimiliano L.

Mitglied seit 2015 -

Einzelperson

Englisch

Italienisch

avatar image
avatar image
avatar placeholder

5 Reisende haben dieses Erlebnis gebucht

Dieses Erlebnis auf einen Blick

Lasciatevi coinvolgere da una serie di attività emozionanti per la vostra settimana in barca a vela!
Vivrete il piacere della navigazione a vela su una barca di 14 metri, alla scoperta delle bellezze delle isole Egadi: cultura e storia, enogastronomia eccelsa tramandata da civiltà che hanno colonizzato questa parte di Sicilia tutta da scoprire.

L’arcipelago delle Egadi è un vero paradiso per chi ama il mare e la natura, ricco di cultura e di storia. Le Egadi hanno una storia antica e Favignana, la maggiore tra le isole può raccontarla: dal museo nell’ex stabilimento Florio, ai castelli normanni di Santa Caterina e San Giacomo; Levanzo e la Grotta del Genovese, la più importante grotta italiana per quanto riguarda le decorazioni parietali preistoriche; Marettimo la più lontana e selvaggia delle isole, incontaminata e ricca di grotte tutte da esplorare. Il tutto immerso in un paesaggio naturalistico mozzafiato, l’intero territorio è area marina protetta ideale per praticare snorkeling, ma non mancano anche le bellezze paesaggistiche a terra per chi ama il trekking.

Una settimana a zonzo, immersi nella natura avvolti dal vento, dal cielo e dal mare. Dormendo in rada, sostando nei porti, esplorando le isole, visitando i posti e ristoranti del luogo e assaporando i prodotti tipici in un percorso enogastronomico che vi accompagnerà non solo a terra ma soprattutto durante la navigazione grazie alla nostra formula esclusiva “Chef on board”:Vi delizierò personalmente con piatti tipici della zona!
Sono insegnante di cucina e ho alle spalle tanti anni di esperienza come chef professionista. Ho deciso quindi di unire le mie due più grandi passioni, la cucina e la vela, per farvi vivere una settimana indimenticabile all'insegna dell'avventura e del buon cibo.

Vi aspetto a bordo!

Kein Abfahrtsdatum verfügbar

Boot & Serviceklassen

Dufour Gib Sea 472 - 1995

Art

Einrumpfboot

Länge

14.3 Meter

Badezimmer

3

Kabinen

5

Unsere Route

Unser Törn startet hier:

Marsala, TP, Italia.

Einchecken: 09:00

Unser Törn endet hier:

Marsala, TP, Italia.

Auschecken: 17:00

Bewertungen zum Veranstalter

avatar image

Veranstaltet von:

Massimiliano L.

Mitglied seit 2015 -

Einzelperson

Englisch

Italienisch

4.95/5

aus

61

Bewertungen

Veranstalter

avatar placeholder

An Bord mit dem Koch auf den Ägadischen Inseln

7.09.2023

Fabio L.

-

Italien

Ahimè è tutto vero! 60 recensioni mi hanno preceduto e non posso far altro che confermare che Massimiliano è stato in grado di regalarci una vacanza unica . Gli ingredienti sono semplici: cuore e talento che mescola con esperienza nell'organizzazione della vacanza , nel programmare le tappe, nella navigazione a vela (il motore serve a quelli che vogliono ingaggiare con lui) e nella cucina. Lui e Zizzania sono una cosa sola , accoglienti e accessoriati , sembra di essere a casa anzichè su una barca a vela . Caro "Professò" continua cosi , saranno in tanti a ringraziarti e ad essere felici a vacanza conclusa
avatar image

An Bord mit dem Koch auf den Ägadischen Inseln

20.08.2023

MANUELA B.

-

Italien

Vacanza meravigliosa sotto ogni punto di vista! Le isole Egadi sono molto belle e Massimiliano essendo siciliano ha potuto e saputo farci visitare anche i luoghi più nascosti e suggestivi di queste terre. È uno skipper dal carattere tranquillo, affabile, simpatico e al contempo discreto, estremamente attento alla sicurezza ed al benessere dei suoi ospiti. È uno Chef vero e da 10 e lode nonché tutto per noi!!! Abbiamo degustato piatti intrisi dei sapori e della tradizione siciliana, dalla caponata, alla pasta alla norma, agli spaghetti alla bottarga, zuppe di pesce e tanto altro. Manicaretti che in barca, e di questa bontà, pure a terra, sono una rarità assoluta. Maya la sua stupenda compagna è il suo dolcissimo braccio destro, la quale ci ha coccolato per tutto il tempo. Nella sua comoda imbarcazione gli spazi sono vivibili e assolutamente non claustrofobici. Hanno saputo offrirci un ambiente sereno, ospitale e molto molto rilassato. Grazie di cuore e alla prossima!
avatar image

An Bord mit dem Koch auf den Ägadischen Inseln

20.08.2023

Fabrizio L.

-

Italien

La vacanza in barca con Massimiliano e la sua dolce metà Maya è andata oltre ogni più rosea aspettativa. Sono due siciliani DOC che ti fanno subito sentire a tuo agio, perfettamente complementari tra loro. Max gira le Egadi quasi a occhi chiusi. Conosce tutti e tutti lo conoscono, sa darti sempre il consiglio giusto su dove andare e cosa fare anche quando si sbarca. Maya lo affianca nella gestione della barca, sia nelle manovre, sia in cucina, sia nel tenere tutto in ordine. Pur essendo la settimana di ferragosto sono riusciti a farci girare TUTTE le Egadi, tenendoci fuori dalla bolgia e godendo appieno della bellezza del mare e dei paesaggi. Menzione d’onore e standing ovation per il cibo! La settimana è stata un susseguirsi di piatti tipici, uno meglio dell’altro (venivano dalle altre barche a chiederci gli assaggi…). Caponata, zuppa di pesce e pasta con bottarga le più memorabili. Una bellissima vacanza. Grazie Max, grazie Maya, siete stati eccezionali !
avatar image

An Bord mit dem Koch auf den Ägadischen Inseln

18.08.2023

Filippo B.

-

Italien

ATTENZIONE! Questa non è una qualunque vacanza in barca, ma una fantastica esperienza in cui vivere a pieno le Egadi e la barca a vela. Abbiamo prenotato l'intera barca per la settimana del 5/8. Il maltempo ci ha impedito di salpare nei primi 2 giorni, ma una volta partiti abbiamo potuto godere degli splendidi paesaggi che Max ci ha fatto visitare, da un'isola all'altra. La vita a bordo con Max e Maya è semplicemente fantastica: il servizio "chef on board" è esattamente come lo si può immaginare, ovvero una garanzia di poter godere di una cucina autentica ed allo stesso tempo raffinata, adiuvate da un eccellente servizio. La barca è estremamente confortevole, sia per quanto riguarda gli spazi interni/esterni che in termini di dotazioni quali SUP e tender. Mille caratteri sono troppo pochi anche solo per descrivere la magia della navigazione a vela con Max, figuriamoci per raccontare nel dettaglio tutta l'esperienza. Restano solo quelli per dire: grazie Max, a presto!

Über uns sagt man!

InStyleweltYahoo

Sichere Zahlungen

MastercardVisaAmerican ExpressApple pay

© 2023 Sailsquare Srl SB • All rights reserved - USt-IdNr. IT07860990964