header cover

Äolisch in Blau zwischen Meer und Himmel: Sonne, Sport, Musik, gutes Essen ... Der Rest ist magisch!

Italien:

Liparische Inseln

Dauer:

9 Tage - 8 Nächte

Maximale Passagierzahl:

6 Personen

Verfügbar:

-

Einschiffung ab:

Capo d'Orlando, ME, Italia

Was ist inbegriffen

Stornobedingungen

avatar image

Super!

Veranstaltet von:

Dario & Vincenzo

Mitglied seit 2019 -

Einzelperson

Italienisch

avatar placeholder

Probieren Sie dieses Erlebnis aus!

Dieses Erlebnis auf einen Blick

Lasciati accompagnare alla scoperta delle Isole Eolie: Vulcano, Lipari, Panarea, Stromboli, Filicudi, Alicudi, Salina, laghi di Tindari, da chi ha fatto di questa destinazione la meta preferita.

Vivrai un'esperienza di sensazioni fatta di colori, profumi, suoni e sapori che ti schiuderanno le porte della tradizione della Sicilia e della acclamata accoglienza.
A bordo della nostra barca si navigherà tra queste splendide isole, circondati da acque cristalline di straordinaria bellezza, che faranno di sfondo alla vacanza a vela.

A bordo vivrai , vivremo un’esperienza genuina al naturale, navigheremo verso tranquille baie dove pranzeremo tra bagni di sole e di mare, potremmo ammirare albe, tramonti e costellazioni che credevamo scomparse dai cieli, con un ritmo sottile e leggero della vita che scorre al meglio.

Le Isole Eolie sono isole vulcaniche, figlie dei 4 elementi: aria, acqua, terra e fuoco. ?Le Isole Eolie emersero dal mare durante il Pleistocene, circa un milione di anni fa, e da allora le eruzioni le hanno più volte modificate nelle dimensioni e nell’aspetto.?

Sabato: Imbarco dalle 17 alle 23

Domenica: Una volta fatta colazione navigheremo per la vicina Vulcano. Escursione al Gran Cratere (un'ora) e visita del paesino. Isseremo le vele per raggiungere la vicina Lipari, ci dà il benvenuto, il suo antico Castello, bagno per far scomparire la stanchezza del viaggio di fronte alle bianche cave di pomice.
Nel pomeriggio punteremo la nostra prua per Panarea. Potremo ancorare di fronte alla terrazza del famoso Raja, per un aperitivo al tramonto guardando Stromboli, oppure ancorare vicino a Cala Junco per visitare il villaggio preistorico ed arrivare al Raja in passeggiata.
Panarea ha un piccolo “arcipelago”: Lisca bianca, Lisca Nera, Bottaro, Spinazzolo e Basiluzzo e lo visiteremo veleggiando.

Lunedì: Ci sposteremo a Basiluzzo o all’isolotto di Lisca Bianca, ancoreremo per un bellissimo bagno e ci sarà tempo per lo snorkeling.
Lunedì, pomeriggio a vela per Stromboli, la sua Sciara del Fuoco, le sue spiagge nere, il suo mare trasparente o blu profondo. Cena a terra nel ristorante pizzeria dell'Osservatorio con vista esclusiva sui crateri.

Martedì: Risveglio a Stromboli e bellissimo bagno. Navighiamo ora per Salina, con sosta rinfrescante Panarea, la più verde delle isole, e siccome la navigazione è più lunga del solito ci ancoreremo per pranzo in un punto ancora non visitato di Panarea, il Faraglione di Cala La Nave.
Arrivati a Pollara, meravigliosa piccola insenatura con le pareti a strapiombo sul mare, vedremo i luoghi del film “Il postino” con Massimo Troisi e Philippe Noiret. L'insenatura ha al centro un piccolo faraglione che è quel che resta dell'antico vulcano sprofondato in mare.
Nel pomeriggio si veleggia verso Filicudi, l'isola in cui il comandante vorrebbe ancorarsi e non ripartire.

Mercoledì: Potremo scendere a terra per chi vorrà fare una colazione al “Saloon”, punto d'incontro degli alternativi dell'isola. A Filicudi c'è uno straordinario scoglio colonnare alto 70 metri, La Canna, lontano dalla costa. Per qualcuno potrà essere una sfida con se stesso, ma varrà la pena di fare insieme agli altri un giro intorno alla Canna con maschera e pinne e l'assistenza del tender.
Dopo pranzo ritorneremo a Salina, cala Santa Marina, tutti a terra, un aperitivo passeggiando per il corso e poi cena a terra o per chi voglia cenare a bordo è pronto come sempre il fido tender.

Giovedì: Risveglio pigro e breve navigazione fino Lipari, spiaggia Valle Maria, ampia baia sabbiosa e bagno alla Porta dei Giganti ( faraglioni ) . A Lipari avremo tempo per un bel giro tra negozietti e localini e poi cena a bordo o a terra.
Per la notte staremo tranquillamente ormeggiati al porto di Lipari.

Venerdì: colazione, ancora qualche baia di Lipari e/o Vulcano. Dopo pranzo rotta per Capo D’Orlando.
Sarà possibile sbarcare a partire dal venerdì sera fino al sabato mattina entro le ore 9:00.


NB: L'itinerario potrà subire variazione in base alle condizioni meteo-marine e ad insindacabile giudizio dello skipper.

Kein Abfahrtsdatum verfügbar

experience image 0experience image 1
experience image 2
experience image 3

15+

Alle anzeigen

Boot & Serviceklassen

Delphia 40 - 2007

Art

Segelboot

Länge

11.95 Meter

Badezimmer

2

Kabinen

4

boat image 0boat image 1
boat image 2
boat image 3

10+

Alle anzeigen

Unsere Route

Unser Törn startet hier:

Capo d'Orlando, ME, Italia.

Einchecken: 16:00

Unser Törn endet hier:

Capo d'Orlando, ME, Italia.

Auschecken: 19:00

Bewertungen zum Veranstalter

avatar image

Super!

Veranstaltet von:

Dario & Vincenzo

Mitglied seit 2019 -

Einzelperson

Italienisch

4.8/5

aus

56

Bewertungen

Veranstalter

Boot

Destination

avatar image

Äolisch in Blau zwischen Meer und Himmel: Sonne, Sport, Musik, gutes Essen ... Der Rest ist magisch!

16.07.2024

Valeria L.

-

Italien

Avevo già fatto altre vacanze in barca a vela, ma non avevo mai trovato uno skipper eccezionale come Dario: esperto, competente, premuroso, onesto, gentile, bravissimo in cucina, ma soprattutto simpaticissimo! Esperienza indimenticabile
avatar placeholder

Scopello, San Vito und Ägadisch: Freunde, gutes Essen, Segeln

29.06.2024

Stefania F.

-

Italien

Una settimana da un inizio un po’ rocambolesco, con Eolo capriccioso che ha messo subito in chiaro chi comanda, ma che ci ha fatto riscoprire giorno per giorno per giorno la magia impagabile di galleggiare sospesi nel mare blu. Dario è un comandante sensibile, attento e molto disponibile, che ha fatto di tutto per farci godere appieno le bellezze selvagge e suggestive delle Egadi, oltre che un cuoco provetto. Non sono mancati delfini, tuffi, passeggiate, risate, silenzi avvolgenti e albe di luna….. nulla di meglio per rigenerarsi davvero. La formula permette di vedere anche un tratto di costa siciliana affascinante.
avatar placeholder

Äolisch in Blau zwischen Meer und Himmel: Sonne, Sport, Musik, gutes Essen ... Der Rest ist magisch!

16.10.2023

Damien B.

-

Schweiz

It was my first excursion by boat and it was an incredible experience! I can only recommend it! The landscapes are beautiful and the boat is well-maintained with enough space and a nice Skipper. ++ Dario knows a lot about the sea and his boat! He likes to share what he knows about it. He knows also when to integrate the group and when to let things happen. He likes humans and is very kind. During, before and after he was also very reachable. -- I would have appreciated more information and clarity about excursions. I added them below to help the comments readers. ?? Be aware of taking good shoes, warm clothes and a torch if you want to climb the Stromboli (which I highly recommend) There is the possibility of eating in restaurants on different islands. Being barefoot is recommended on the boat. Bring your eco-shampoo with you. The bedsheets were furnished. Hope that's help and that you will enjoy the tour!
avatar image

Äolisch in Blau zwischen Meer und Himmel: Sonne, Sport, Musik, gutes Essen ... Der Rest ist magisch!

16.10.2023

Davide P.

-

Italien

Bella Vacanza, lo Skipper Dario è molto competente la sua passione per il mare è trasmessa con amore a tutti i membri dell' equipaggio, conosce benissimo le isole e sa come muoversi.

Über uns sagt man!

InStyleweltYahoo

Sichere Zahlungen

MastercardVisaAmerican ExpressApple pay

© 2023 Sailsquare Srl SB • All rights reserved - USt-IdNr. IT07860990964