header cover

Entdecken wir die Äolischen Inseln gemeinsam mit dem Segelboot

Italien:

Liparische Inseln

Dauer:

7 Tage - 7 Nächte

Maximale Passagierzahl:

8 Personen

Verfügbar:

-

Einschiffung ab:

Furnari, ME, Italia

Was ist inbegriffen

Stornobedingungen

avatar image

Veranstaltet von:

Mario M.

Mitglied seit 2021 -

Organisation

Italienisch

Englisch

avatar placeholder

Probieren Sie dieses Erlebnis aus!

Dieses Erlebnis auf einen Blick

SABATO
Imbarco nel pomeriggio nel marina di Portorosa, Furnari (Messina). Riempita la cambusa e preso posto in cabina siamo pronti a salpare, ci lasciamo la Sicilia alle spalle e con un fresco vento al traverso veleggiamo verso Lipari costeggiando l’isola di Vulcano che ci dà il benvenuto dal suo cratere sempre attivo. Pernottiamo a Lipari nel porto di Pignataro.

DOMENICA
Lipari – Cave di Pomice – Sera Panarea . Dopo la classica colazione con granita di gelsi facciamo un’escursione al Castello di Lipari che sorge sul mare in una ricca zona archeologica, siamo nella parte alta della città e da lì si domina l’intera baia di Marina Lunga e Marina Corta e la città bassa. Al duomo spagnolo è annesso il chiostro medievale dell’antico monastero benedettino-normanno, qui, immersi nel più totale silenzio e avvolti dallo scintillio luccicante del mare, sentiamo ancora l’antica sacralità del luogo. Tornati a bordo tiriamo su le vele e sospinti dal vento facciamo rotta verso Panarea, lungo il tragitto ci fermiamo nella parte nord di Lipari per un bagno rinfrescante nel mare turchese sotto le ormai dismesse cave di pomice. Trascorriamo la notte a Panarea aperitivo a bordo e tutti a terra per la cena.

LUNEDI
Sveglia a Panarea – sera Stromboli
Dopo la classica granita bagni, a lisca bianca alle bolle gassose e sosta a Basiluzzo. Facciamo rotta verso la sciara del fuoco, versante dell’isola di Stromboli dove si accumulano i materiali vulcanici emessi nelle esplosioni eruttive dal cratere principale del vulcano. Lo spettacolo che Stromboli ci offre con le continue eruzioni è unico e da brivido. Cena e aperitivo a terra. Pernottiamo in rada all’ancora, tra Strombolicchio e Piscità una frazione di Stromboli.
Il pomeriggio veleggiamo facendo rotta su Pollara sul versante occidentale di Salina set naturale del film Il Postino. La serata si preannuncia tranquilla e decidiamo di fermarci all’ancora nella baia di Pollara, protetti dalle alte scogliere mentre in lontananza la luna tramonta dietro Filicudi. Notte all’ancora cena a bordo.

MARTEDI
Stromboli – sera a Salina
Lasciata Stromboli dirigiamo su Salina che è l’isola più verde delle Eolie e per chi ama la montagna il vulcano spento di Monte Fossa delle Felci con i suoi 962 mt. è una sfida irresistibile.
Bagni visitando tutte le belle baie come lingua,capofaro. Serata a terra o a bordo a vostro piacere.

MERCOLEDI
Lasciata Santa marina di Salina– ci fermiamo per un bagno rinfrescante A Pollara sul versante occidentale di Salina set naturale del film Il Postino la mattina trascorre tra tuffi in mare, relax al sole e passeggiate sull’isola.
Nel pomeriggio partenza verso Filicudi e notte a Pecorini a mare famoso per l’aperitivo al Saloon

GIOVEDI
Dopo colazione bagno alla canna e alla grotta del bue marino. Capatina ad Alicudi e poi Vulcano per la notte.

VENERDI
Vulcano – Sicilia Portorosa
Bagno a Vulcano , granita di gelsi mentre i più audaci decidono di scalare il vulcano. Tornati a bordo facciamo rotta verso Gelso, la parte meridionale dell’Isola, dove ci fermiamo per una nuotata e per un ultimo saluto alle Isole. Prima del tramonto ci rimettiamo in navigazione verso la Sicilia. Cena in trattoria e pernottamento a Portorosa.

SABATO
E’ il momento dei saluti. Lo sbarco è previsto per le 09.00 ma la voglia di rimettersi in viaggio è fortissima. Scambiamo gli indirizzi con i nostri compagni di viaggio e ci lasciamo con la promessa di ritrovarci presto, un altro viaggio per mare e tante altre Isole sono lì che ci aspettano!

L’itinerario potrà subire modifiche, a discrezione dello skipper, per motivi meteorologici e a seconda delle richieste degli ospiti.

Kein Abfahrtsdatum verfügbar

Boot & Serviceklassen

Jeanneau Sun Odyssey 45 - 2005

Art

Einrumpfboot

Länge

13.7 Meter

Badezimmer

2

Kabinen

4

boat image 0boat image 1
boat image 2
boat image 3

10+

Alle anzeigen

Unsere Route

Unser Törn startet hier:

Furnari, ME, Italia.

Einchecken: 15:00

Unser Törn endet hier:

Furnari, ME, Italia.

Auschecken: 08:00

Bewertungen zum Veranstalter

avatar image

Veranstaltet von:

Mario M.

Mitglied seit 2021 -

Organisation

Italienisch

Englisch

4.8/5

aus

19

Bewertungen

Veranstalter

Boot

Destination

avatar placeholder

Lassen Sie uns gemeinsam die Äolischen Inseln beim Segeln entdecken

15.06.2024

Christian D.

-

Kanada

Our week with Mario was amazing. You won’t regret it! Always felt safe , he is a pro!
avatar image

Langes Wochenende auf den Äolischen Inseln

7.06.2024

Isaac P.

-

Australien

Mario was great, flexible to suit is and was happy to change schedule for what we wanted to do and he accommodated us with our six month old baby onboard no issues. Most enquiries I made about taking a baby on said no, so was great to get out and see the Aeolians, spectacular place, beautiful boat, great trip!
avatar image

Lassen Sie uns gemeinsam die Äolischen Inseln beim Segeln entdecken

18.05.2024

Eros Giorgio M.

-

Italien

Bellissime le Eolie, bella la combinazione vela ed escursioni, piacevole il gruppo e Mario un esperto ed affidabile velista.
avatar image

Entdecken wir gemeinsam die Äolischen Inseln – LETZTER ORT FÜR FRAUEN

6.10.2023

Le scoul M.

-

Frankreich

Mario a été un super capitaine il nous a emmené dans des endroits magnifiques il est toujours de bonne humeur nous avons passé une agréable croisière. Merci Mario et bonne continuation.

Über uns sagt man!

InStyleweltYahoo

Sichere Zahlungen

MastercardVisaAmerican ExpressApple pay

© 2023 Sailsquare Srl SB • All rights reserved - USt-IdNr. IT07860990964