header cover

Gruppenreise nach Norwegen mit WWF GUIDE - Abenteuer mit Schwertwalen

Nordsee:

Norwegen

Dauer:

6 Tage - 6 Nächte

Maximale Passagierzahl:

12 Personen

Verfügbar:

-

Einschiffung ab:

Tromsø, Norvegia

Was ist inbegriffen

Stornobedingungen

avatar image

Veranstaltet von:

WWF Travel

Mitglied seit 2020 -

Organisation

Englisch

Italienisch

Französisch

avatar image
avatar placeholder
avatar placeholder

12 Reisende haben dieses Erlebnis gebucht

Dieses Erlebnis auf einen Blick

Un viaggio di 7 giorni e 6 notti nella Norvegia artica per osservare da vicino nel loro habitat naturale, le imponenti ed affascinanti orche. Le uscite avverranno a bordo di gommoni (RIB = Rigid Inflatable Boats); questo approccio consente un'eccellente qualità degli avvistamenti, e una notevole flessibilità.

L'aurora boreale è inoltre una costante nelle nostre escursioni, oltre il 69°N, al centro dell’“ovale” delle northern lights. Da non perdere le brevi escursioni a piedi grazie alle quali si possono osservare mammiferi e uccelli altrove molto “difficili” da incontrare (lontra, aquila di mare, re degli edredoni etc.). L'atmosfera è molto distesa e sarà piacevole spendere un po' di tempo al caldo della Brygga a conversare con ricercatori e appassionati.

COSA NON PUOI PERDERTI?

- L’Orca vista da vicino – il più grande, veloce, intelligente predatore dei mari
- Globicefali, Megattere, Balenottere e Capodogli – gli altri protagonisti
- L’aurora boreale - oltre il 69°N, al centro dell’“ovale” delle northern lights
- L’Aquila di mare e l’avifauna nordica
- Un salto sulla terraferma - l’alce europeo e il mondo delle renne (opzionale)
- I paesaggi incontaminati della Norvegia artica

ITINERARIO DEL VIAGGIO

Giorno 1
Arrivo a Tromso e sistemazione in Hotel

Giorno 2
Breve visita alla città di Tromso, punto di partenza delle leggendarie esplorazioni artiche del passato. Nel pomeriggio imbarco per il traghetto per Skjervoy (circa 4 ore). Arrivo e sistemazione in hotel.

Giorno 3
Briefing tecnico sulle uscite in mare e prima descrizione delle specie osservabili. Uscita in mare per avvicinamento e osservazione delle orche e degli altri cetacei. Al pomeriggio breve hiking nei dintorni. La sera uscita fotografica per osservare il fenomeno dell’aurora boreale.

Giorno 4
Uscita in mare per avvicinamento e osservazione delle orche e degli altri cetacei. Nel pomeriggio lecture naturalistica sulla biologia ed etologia delle orche. La sera uscita fotografica per osservare il fenomeno dell’aurora boreale.

Giorno 5
Escursione a terra per ammirare da posizione privilegiata il paesaggio dei fiordi, possibilità di avvistare cetacei da terra e l’aquila di mare. La sera uscita fotografica per osservare il fenomeno dell’aurora boreale.

Giorno 6
Uscita in mare per avvicinamento e osservazione delle orche e degli altri cetacei. Nel pomeriggio lecture sull’incredibile fenomeno dell’aurora boreale. Dopo cena trasferimento in traghetto verso Tromso. Pernottamento in Hotel a Tromso

Giorno 7
Trasferimento all’aeroporto di Tromso e volo di rientro in Italia.

NOTA BENE:
Le uscite in RIB sono condizionate dalla situazione atmosferica e del mare. In caso di impossibilità all’uscita in mare sarà organizzata escursione alternativa a terra.

LA QUOTA COMPRENDE:
  • PPernottamento in camera doppia in Hotel a Skjervoy– Trattamento full board
  • Pernottamento e colazione in Hotel a Tromso
  • Accompagnatore biologo per tutta la durata del viaggio
  • Escursioni in mare come da programma su RIB (rigid inflatable boat)
  • Assicurazione medico - bagaglio
  • Noleggio abbigliamento tecnico e di sicurezza per le uscite in mare
LA QUOTA NON COMPRENDE:
  • Volo aereo e tasse aeroportuali
  • Tutti i pasti non menzionati(pranzi e cene a Tromso)
  • Assicurazione annullamento viaggio
  • Visti internazionali
  • Supplemento singola euro 350,00
  • Mance ed extra personali e in generale ciò che non è compreso in “Servizi Compresi”
ALTRE INFORMAZIONI UTILI
INFO UTILI
Livello di difficoltà del viaggio: aIn gommone non si percepisce mal di mare. Ciò detto, si tratta di escursioni relativamente impegnative, non paragonabili al whale-watching tradizionale, e soggette a variabili di carattere meteorologico. Per questo, per quanto si tratti di uscite adatte a chiunque, si consiglia la partecipazione a persone in condizioni fisiche idonee. Persone in stato di gravidanza entro il terzo mese non sono ammesse; persone con problemi a collo, schiena, ginocchia possono essere diffidate dal partecipare o accomodate in particolari postazioni sul battello.

Documenti: Carta di identità valida.

VOLI: A seconda del periodo e dell'aeroporto di partenza i voli si aggirano sui 600-850€ a persona a/r. Il volo può essere acquistato in autonomia oppure tramite WWF a un costo di 10€ a biglietto.

TEMA ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO: A seguito del saldo sarà possibile contattare direttamente l'organizzatore WWF Travel e stipulare un'assicurazione annullamento (non obbligatoria) al costo del 4,5%. La polizza può essere estesa anche al volo aereo se acquistato con WWF.

Kein Abfahrtsdatum verfügbar

Unsere Route

Unser Törn startet hier:

Tromsø, Norvegia.

Einchecken: 12:00

Unser Törn endet hier:

Tromsø, Norvegia.

Auschecken: 09:00

Bewertungen zum Veranstalter

avatar image

Veranstaltet von:

WWF Travel

Mitglied seit 2020 -

Organisation

Englisch

Italienisch

Französisch

4.7/5

aus

83

Bewertungen

Veranstalter

Boot

Destination

avatar image

1. Mai - Walbeobachtungsfahrt mit WWF-Forschern zwischen Elba und Capraia

14.05.2024

Eleonora C.

-

Italien

Viaggio sulla carta magnifico. Purtroppo non siamo stati fortunati con il meteo-marino, perciò dal mercoledì sera siamo rimasti nel porto di Viareggio fino al Sabato a 12.00, per poi rientrare in porto la Domenica alle 18.00. "Al meteo non si comanda" e a quanto pare il rischio di fattibilità o meno del viaggio ricade tutto sui turisti. Come da policy, non è previsto annullamento o altro, perciò una volta prenotata l'esperienza bisogna solo confidare di non aver pagato invano. Al rientro, ho suggerito di prevedere dei voucher, perchè nel nostro caso sono rimasta molto delusa dalla gestione del pre-partenza. Mi sarei aspettata un annullamento di questa vacanza e la possibilità di partecipare in un altro momento. Capisco che l'organizzatore si debba in qualche modo tutelare "per la sostenibilità aziendale", come mi è stato detto (frase alquanto spiacevole da leggere in quanto cliente non soddisfatta). Credo anche però che un tour operator debba essere in grado di capire quando un viaggio è fattibile o meno. Peccato.
avatar placeholder

1. Mai - Walbeobachtungsfahrt mit WWF-Forschern zwischen Elba und Capraia

10.05.2024

Marco B.

-

Italien

Esperienza nel complesso positiva, in cui ho potuto interfacciarmi con persone aventi i miei stessi ideali e che mi hanno trasmesso diverse e interessanti conoscenze su ecosistema e fauna marina relazionata alla spedizione. Nota negativa, che purtroppo pesa nella recensione complessiva, è la mancata navigazione per due giorni abbondanti su quattro a causa delle condizioni meteo-marine e la conseguente variazione d'itinerario. Data comunque la difficoltà nel prevedere questo tipo di situazioni, sarà mia cura provare a comunicare con gli organizzatori per cercare di rendere meno spiacevoli il verificarsi di queste situazioni a chi intende vivere questo tipo di esperienze.
avatar placeholder

25. April - Whale Watching Expedition mit WWF-Forscher in Ligurien

8.05.2024

Nicoletta S.

-

Italien

Sabrina e Silvia due Guide appassionate e competenti, super disponibili per tutte le necessità delle persone a bordo. In quattro giorni si é creato un clima di amicizia e un affiatamento tra l’equipaggio che non avrei mai sperato! Nonostante le condizioni meteo marine non sempre ideali siamo usciti sempre in sicurezza e abbiamo fatto avvistamenti ogni giorno. Nicola lo skipper ha fatto sempre il possibile per assicurare la nostra permanenza sulla barca confortevole, come se fossimo a casa nostra. Esperienza che consiglierei a tutti, tornerò sicuramente!
avatar image

1. Mai - Walbeobachtungsfahrt mit WWF-Forschern zwischen Elba und Capraia

6.05.2024

Elettra B.

-

Italien

Esperienza ottima. Immersione totale nella vita da barca con una parte di spiegazioni sulla vita del mare e dei nostri stupendi mammiferi marini. Organizzato con cura, attenzione e andando incontro ai bisogni delle persone presente dove possibile. Barca stupenda, tenuta bene, cibo in abbondanza, persone speciali con cui condividere spazi e tempo. Silvia molto attenta, veloce e simpatica, con una conoscenza approfondita della vita marina e non solo che trasmette senza fatica. Giulia super preparata e ottima relatrice. Anche se il tempo ci è stato avverso è stata un'esperienza unica di cui sono molto soddisfatta. Consigliata. Il capitano della vela è stato il top. Elettra .

Über uns sagt man!

InStyleweltYahoo

Sichere Zahlungen

MastercardVisaAmerican ExpressApple pay

© 2023 Sailsquare Srl SB • All rights reserved - USt-IdNr. IT07860990964