header cover

Kreuzfahrt nach Elba, Capraia und Korsika – LAST MINUTE

Italien:

Toskana

Dauer:

6 Tage - 7 Nächte

Maximale Passagierzahl:

6 Personen

Verfügbar:

-

Einschiffung ab:

Punta Ala, GR, Italia

Was ist inbegriffen

Stornobedingungen

avatar image

Veranstaltet von:

Stefano L.

Mitglied seit 2022 -

Einzelperson

Italienisch

Spanisch

Englisch

avatar image
avatar placeholder
avatar placeholder

6 Reisende haben dieses Erlebnis gebucht

Dieses Erlebnis auf einen Blick



Vi aspettiamo per vivere una magnifica settimana a bordo con noi, tra navigazioni rilassanti, pausa per divertirsi e scoperta dei borghi più belli dell'isola d'Elba e dei porti della Corsica del nord.

Ecco il nostro itinerario di massima:

Sabato pomeriggio:  Imbarco a Punta Ala alle ore 16.00.
Situata all’estremità sud del golfo di Follonica, Punta Ala è un’elegante località balneare della provincia di Grosseto, comune di Castiglione della Pescaia. Il porto turistico di Punta Ala è uno dei più belli del litorale toscano, la sua posizione è strategica e permette di dirigersi sia verso nord (Elba, Capraia, Corsica) che verso sud (Giglio, Argentario). Dopo aver fatto cambusa e rifornimento, verso sera raggiungeremo Porto Azzurro dove pernotteremo in rada.

Domenica: Veleggiata verso la costa nord dell’Elba, sosta e relax nella piccola baia di Ortano, limitata a sud da un isolotto, una delle spiagge più conosciute nel Comune di Rio Marina, con acque limpide ideali per lo snorkeling. Sosta per pranzo e bagno in una delle calette del nord dell’Elba, quindi rotta per Portoferraio, il porto principale dell’isola a carattere “naturale” o, in alternativa, si raggiungerà il suggestivo borgo di Marciana Marina, dove passeremo la notte in rada.

Lunedì: Rotta su Capraia, l’isola magica dei marinai.  Capraia regala grandi emozioni agli amanti del mare, con la sua splendida costa e i fondali da esplorare. Notte in rada oppure nel suggestivo e piccolissimo porticciolo di Marina di Capraia.

Martedì:  Colazione per poi salpare verso la Corsica e le sue splendide acque. Durante la navigazione sfioreremo il mitico scoglio della Giraglia, conosciuto per dare il nome ad una delle più famose regate del Mediterraneo. Dopo avere doppiato Capo Corso e fatto un bagno ristoratore, verso sera approderemo nella baia di San Florent, con sosta in rada o in porto, secondo disponibilità. Saint Florent è una cittadina vivace e alla moda, piena di fascino, ideale per un tuffo nella mondanità.

Mercoledì: Siamo a poche miglia dalle più spettacolari spiagge della Corsica quindi rotta verso il Deserto delle Agriate, rinomato per le sue spiagge di sabbia bianca, tra le quali una delle più belle e famose è sicuramente Plage de Saleccia. Dopo una giornata di sole e bagni in acque turchesi, verso sera si torna a Saint Florent per passare la notte in baia.

Giovedi: Salpando la mattina veleggeremo nuovamente verso Capo Corso e poi rotta per Capo San Andrea all’Elba. Dopo una veloce sosta a Fetovaia, una delle spiagge più suggestive dell’isola, caratterizzata da sabbia granitica fine e dorata, verso sera raggiungeremo la grande e comoda rada di Marina di Campo e andremo alla scoperta del suo pittoresco centro storico, con il caratteristico porticciolo. Marina di Campo è, fin dagli anni ’50, una delle località storiche del turismo internazionale elbano, tanto da essere chiamata “La piccola Viareggio”.

Venerdì: Colazione e poi sosta per un bagno in una delle numerose baia della costa sud dell’Elba, quindi pranzo in uno dei suggestivi ristorantini sulla spiaggia nel golfo di Porto Azzurro. Nel pomeriggio, dopo un ultimo bagno nelle limpide acque Elbane, tranquilla veleggiata di ritorno verso Punta Ala ed arrivo in serata nel Marina. Serata libera per shopping, aperitivo e cena.

Sabato: Prima Colazione e sbarco entro le ore 9:00.

Kein Abfahrtsdatum verfügbar

experience image 0experience image 1
experience image 2
experience image 3

8+

Alle anzeigen

Unsere Route

Unser Törn startet hier:

Punta Ala, GR, Italia.

Einchecken: 16:00

Unser Törn endet hier:

Punta Ala, GR, Italia.

Auschecken: 09:00

Bewertungen zum Veranstalter

avatar image

Veranstaltet von:

Stefano L.

Mitglied seit 2022 -

Einzelperson

Italienisch

Spanisch

Englisch

4.88/5

aus

16

Bewertungen

Veranstalter

avatar image

LETZTE MINUTE! - Kreuzfahrt zur Insel Elba, Capraia und Korsika

1.10.2023

Saverio D.

-

Italien

Settimana con una barca confortevole veloce e divertente accompagnata da una bella compagnia e Stefano skipper di elevata esperienza. da ripetersi
avatar placeholder

LETZTE MINUTE! - Kreuzfahrt zur Insel Elba, Capraia und Korsika

1.10.2023

Giancarlo B.

-

Italien

Stefano è uno skipper eccellente nelle manovre e nella conoscenza dei luoghi migliori, sempre pronto alle necessità dei partecipanti. Quindi una vacanza perfetta.
avatar placeholder

Kreuzfahrt zu den Inseln Elba, Capraia und Korsika

12.07.2023

Petra K.

-

Niederlande

Stefano has been a very experienced skipper knowing his boot inside out. We managed to do the trip as described towards Corse. It is a very nice boot… Many thanks for the experience Stefano…
avatar image

Kreuzfahrt zu den Inseln Elba, Capraia und Korsika

9.07.2023

Marco B.

Skipper di grande esperienza, bravo in ogni situazione. Stefano è molto attento a garantire la sicurezza durante la navigazione, ma a questo associa la disponibilità a soddisfare ogni richiesta dei suoi ospiti e soprattutto si integra perfettamente nelle dinamiche del gruppo, divertendo e divertendosi insieme. Stefano è stato uno di noi, il nostro capitano. Lo skipper che vorrei avere con me nelle mie prossime vacanze in barca a vela

Über uns sagt man!

InStyleweltYahoo

Sichere Zahlungen

MastercardVisaAmerican ExpressApple pay

© 2023 Sailsquare Srl SB • All rights reserved - USt-IdNr. IT07860990964