header cover

Walbeobachtungskreuzfahrt mit WWF-Forscher auf einem 18-Meter-Schoner

Italien:

Toskana

Dauer:

6 Tage - 6 Nächte

Maximale Passagierzahl:

10 Personen

Verfügbar:

-

Einschiffung ab:

Talamone, GR, Italia

Was ist inbegriffen

Stornobedingungen

avatar image

Veranstaltet von:

WWF Travel

Mitglied seit 2020 -

Organisation

Italienisch

Englisch

Französisch

avatar placeholder

Probieren Sie dieses Erlebnis aus!

Dieses Erlebnis auf einen Blick

LE CROCIERE DI RICERCA WWF TRAVEL: WHALE WATCHING MA NON SOLO!



WWF Travel propone una crociera in barca a vela dove i viaggiatori saranno coinvolti in attività di ricerca scientifica WWF per la salvaguardia della megafauna del Mediterraneo. Un’esperienza di mare e di navigazione accompagnati da ricercatori WWF, dove imparare ad osservare, identificare e proteggere, con metodi rigorosamente non invasivi, i cetacei dei nostri mari.

Per i viaggiatori sarà l’occasione per godere di bellezze naturalistiche e marine, per divertirsi nei mari più belli del Mediterraneo e allo stesso tempo per sviluppare competenze di grande interesse scientifico come:

• tecniche di fotografia naturalistica e tecnica della foto-identificazione

• metodologie di monitoraggio

• tecniche di campionamento del comportamento

• utilizzo di strumentazione da ricerca: GPS, software per la navigazione, binocolo con reticoli, videocamera e software BORIS per l’acquisizione dei dati comportamentali di superficie.

L’atmosfera che regna in barca è serena e informale e tutte le persone a bordo saranno coinvolte nelle attività di bordo (come cucinare, tenere in ordine la barca,..) , al fine di preservare lo spirito di condivisione che caratterizza questo tipo di vacanze. Le attività quotidiane, in accordo con lo skipper e il ricercatore, saranno modulate e variabili a seconda delle condizioni meteo-marine e dall'identificazione di itinerari che si prestano estemporaneamente alla ricerca scientifica. Per questo in equipaggio avremo bisogno di essere flessibili e di comprendere che lavorare con animali in natura non è pianificabile al 100%. Talvolta le osservazioni dei cetacei richiederanno navigazioni più prolungate proprio al fine di effettuare un'osservazione. Ma è proprio questo il bello di una crociera che ha una componente di ricerca scientifica!

PERCHÈ SCEGLIERE WWF TRAVEL?

1) TURISMO RESPONSABILE: siamo tra i membri fondatori di AITR, Associazione Italiana Turismo Responsabile; per noi realizzare un viaggio significa prima di tutto attuare tutte le buone pratiche finalizzate al rispetto di ambiente, comunità locali e al supporto alla tutela della biodiversità;
2) COMPETENZA e CONOSCENZA: diamo un enorme valore alla competenza infatti i ricercatori di WWF provengono tutti da percorsi di formazione naturalistica, ma hanno soprattutto un obiettivo molto chiaro, ossia dare profondità alle emozioni vissute a bordo e far sì che il vostro bagaglio di conoscenze sia molto più pesante al ritorno da un’esperienza con WWF, arricchendo di dettagli ogni attimo vissuto alla ricerca degli abitanti del mare.
3) DIVERTIMENTO E PIACERE: non dimentichiamo mai che si sta parlando di vacanze. Vogliamo conoscere meglio la natura che ci circonda, ma vogliamo farlo godendo della bellezza dei luoghi che stiamo visitando e apprezzando il piacere di condividere l’esperienza con i nostri compagni di viaggio in un'atmosfera allegra e rilassata.

LUOGHI E ITINERARIO

Vi proponiamo quindi un’avventura all’interno del Santuario dei cetacei del Mediterraneo, in un’area compresa tra l’Isola d’Elba, la Costa Toscana e Ligure, la Corsica, partendo dal porto di Talamone.

IL NOSTRO SKIPPER

Lo skipper di questa esperienza sarà Francesco N.. Scopri le fantastiche recensioni che ha già ricevuto su Sailsquare. A bordo insieme a Francesco troverai anche altre due persone che lo aiuteranno durante la navigazione vivranno insieme a voi una magica esperienza alla ricerca dei cetacei. Per chi lo desidera durante l'esperienza sarà possibile imparare nozioni veliche con un piccolo corso tenuto dallo skipper.

Navigare con Francesco significa fare un salto indietro nel tempo, significa provare quelle emozioni che solo la storia con le sue tradizioni ti può dare. Sdraiarsi sul ponte, gli occhi chiusi, il sole che ti scalda il viso e sentire il dolce rollio della barca mentre sicura solca l'acqua. La goletta infatti è costruita interamente in legno ed ideata per un progetto ambientale di sensibilizzazione sul tema della plastica nel mare. Le cabine dedicate agli ospiti sono due doppie, una tripla (con cuccetta doppia + 1 singola) e una quadrupla con 4 cuccette singole. La cabina tripla essendo di passaggio risulta una cabina non "chiusa".

Questa barca è volutamente spartana ma molto affascinante, per questo il piccolo prezzo da pagare è la mancanza di alcune comodità: non c'è la 220v (quindi non è possibile usare il phon a bordo) e non dispensa acqua calda.


Kein Abfahrtsdatum verfügbar

Boot & Serviceklassen

Westegard Boats Schooner 60 - 2016

Art

Segelboot

Länge

18.14 Meter

Badezimmer

2

Kabinen

4

boat image 0boat image 1
boat image 2
boat image 3

10+

Alle anzeigen

Unsere Route

Unser Törn startet hier:

Talamone, GR, Italia.

Einchecken: 18:00

Unser Törn endet hier:

Talamone, GR, Italia.

Auschecken: 15:00

Bewertungen zum Veranstalter

avatar image

Veranstaltet von:

WWF Travel

Mitglied seit 2020 -

Organisation

Italienisch

Englisch

Französisch

4.7/5

aus

87

Bewertungen

Veranstalter

Boot

Destination

avatar placeholder

Whale Watching Kreuzfahrt mit WWF-Forscher zwischen dem toskanischen Archipel und Nordkorsika

14.07.2024

Aurora A.

-

Dänemark

Oltre ogni aspettativa!!! Non ci sono altre parole per descrivere questa vacanza! 5 stelle su tutta la linea! Da Salivoli alla Corsica, e da Capraia all'Elba, é stata una settimana fantastica! E gli avvistamenti di tursiopi, tartarughe e mante sono stati la ciliegina sulla torta!! Grandissimo capitano Paolo, una persona veramente simpatica che ci ha dilettato il viaggio con piacevoli chiacchierate in navigazione e preziose istruzioni sulla vela. Grazie di cuore di tutto, soprattutto per la pazienza dimostrata a tutti noi. Fantastico Andrea, la nostra guida WWF, sempre preparatissimo su tutto!! Molto interessanti le lezioni a fine giornata per insegnarci la biologia e l'evoluzione dei nostri beneamati cetacei, oltre a sensibilizzarci sulle minacce del nostro mare e cosa possiamo fare per preservarlo. Ha giovato anche trovare una ciurma di persone splendide che hanno reso la vacanza un vero successo! Ad essere sincera, ci sarei rimasta un altro mese in queste condizioni!! Da rifare!
avatar placeholder

Whale Watching Kreuzfahrt mit WWF-Forscher zwischen dem toskanischen Archipel und Nordkorsika

14.07.2024

Giulia R.

-

Italien

Esperienza molto bella con lo skipper Paolo e la guida WWF Andrea. Lo skipper Paolo è molto esperto e ci ha tramesso la sua passione per il mare e la vela. È stato molto disponibile e ha soddisfatto le nostre richieste. È molto attento alla sicurezza a bordo e un ottimo capitano. Ci ha accolto sulla sua barca e fatti sentire a nostro agio. La guida Andrea è molto competente, ci ha insegnato molto sui cetacei e risposto a tutte le nostre curiosità sui cetacei e non. È una persona molto gentile, disponibile, simpatica e ci ha trasmesso la sua passione per la natura.
avatar placeholder

Walbeobachtungsfahrt mit WWF-Forscher auf 18-Meter-Schoner

1.07.2024

Luisa C.

-

Italien

Tutto perfetto, comprese le guide WWF che ci hanno accompagnati in una indimenticabile esperienza
avatar placeholder

Whale Watching Kreuzfahrt mit dem WWF in Ligurien zwischen Portofino und Cinque Terre

26.06.2024

Margherita M.

-

Italien

Bellissima esperienza, molto interessante oltre che piacevole

Über uns sagt man!

InStyleweltYahoo

Sichere Zahlungen

MastercardVisaAmerican ExpressApple pay

© 2023 Sailsquare Srl SB • All rights reserved - USt-IdNr. IT07860990964