header cover

¡ÚLTIMO MINUTO! - Crucero a la Isla de Elba, Capraia y Córcega

Italia:

Toscana

Duración:

7 días - 7 noches

Número máximo de pasajeros:

6 personas

Disponible:

-

Embarque desde:

Punta Ala, GR, Italia

Qué incluye

Condiciones de anulación

avatar image

Super!

Organizado por:

Stefano L.

Miembro desde 2022 -

Privado

español

inglés

italiano

avatar image
avatar image
avatar image

6 viajeros han reservado esta experiencia

Esta experiencia, en síntesis



Vi aspettiamo per vivere una magnifica settimana a bordo con noi, tra navigazioni rilassanti, pausa per divertirsi e scoperta dei borghi più belli dell'isola d'Elba e dei porti della Corsica del nord.

Ecco il nostro itinerario di massima:

Sabato pomeriggio:  Imbarco a Punta Ala alle ore 16.00.
Situata all’estremità sud del golfo di Follonica, Punta Ala è un’elegante località balneare della provincia di Grosseto, comune di Castiglione della Pescaia. Il porto turistico di Punta Ala è uno dei più belli del litorale toscano, la sua posizione è strategica e permette di dirigersi sia verso nord (Elba, Capraia, Corsica) che verso sud (Giglio, Argentario). Dopo aver fatto cambusa e rifornimento, verso sera raggiungeremo Porto Azzurro dove pernotteremo in rada.

Domenica: Veleggiata verso la costa nord dell’Elba, sosta e relax nella piccola baia di Ortano, limitata a sud da un isolotto, una delle spiagge più conosciute nel Comune di Rio Marina, con acque limpide ideali per lo snorkeling. Sosta per pranzo e bagno in una delle calette del nord dell’Elba, quindi rotta per Portoferraio, il porto principale dell’isola a carattere “naturale” o, in alternativa, si raggiungerà il suggestivo borgo di Marciana Marina, dove passeremo la notte in rada.

Lunedì: Rotta su Capraia, l’isola magica dei marinai.  Capraia regala grandi emozioni agli amanti del mare, con la sua splendida costa e i fondali da esplorare. Notte in rada oppure nel suggestivo e piccolissimo porticciolo di Marina di Capraia.

Martedì:  Colazione per poi salpare verso la Corsica e le sue splendide acque. Durante la navigazione sfioreremo il mitico scoglio della Giraglia, conosciuto per dare il nome ad una delle più famose regate del Mediterraneo. Dopo avere doppiato Capo Corso e fatto un bagno ristoratore, verso sera approderemo nella baia di San Florent, con sosta in rada o in porto, secondo disponibilità. Saint Florent è una cittadina vivace e alla moda, piena di fascino, ideale per un tuffo nella mondanità.

Mercoledì: Siamo a poche miglia dalle più spettacolari spiagge della Corsica quindi rotta verso il Deserto delle Agriate, rinomato per le sue spiagge di sabbia bianca, tra le quali una delle più belle e famose è sicuramente Plage de Saleccia. Dopo una giornata di sole e bagni in acque turchesi, verso sera si torna a Saint Florent per passare la notte in baia.

Giovedi: Salpando la mattina veleggeremo nuovamente verso Capo Corso e poi rotta per Capo San Andrea all’Elba. Dopo una veloce sosta a Fetovaia, una delle spiagge più suggestive dell’isola, caratterizzata da sabbia granitica fine e dorata, verso sera raggiungeremo la grande e comoda rada di Marina di Campo e andremo alla scoperta del suo pittoresco centro storico, con il caratteristico porticciolo. Marina di Campo è, fin dagli anni ’50, una delle località storiche del turismo internazionale elbano, tanto da essere chiamata “La piccola Viareggio”.

Venerdì: Colazione e poi sosta per un bagno in una delle numerose baia della costa sud dell’Elba, quindi pranzo in uno dei suggestivi ristorantini sulla spiaggia nel golfo di Porto Azzurro. Nel pomeriggio, dopo un ultimo bagno nelle limpide acque Elbane, tranquilla veleggiata di ritorno verso Punta Ala ed arrivo in serata nel Marina. Serata libera per shopping, aperitivo e cena.

Sabato: Prima Colazione e sbarco entro le ore 9:00.

No hay Salida disponible

experience image 0experience image 1
experience image 2
experience image 3

8+

Mostrar todo

Nuestro itinerario

Nuestro viaje comienza aquí:

Punta Ala, GR, Italia.

Check-in: 16:00

Nuestro viaje termina aquí:

Punta Ala, GR, Italia.

Salida: 9:00

Comentarios del organizador

avatar image

Super!

Organizado por:

Stefano L.

Miembro desde 2022 -

Privado

español

inglés

italiano

4.8/5

fuera de

22

comentarios

Organizador

Barco

Destino

avatar placeholder

Crucero por el norte de Cerdeña, Costa Esmeralda, Maddalena, Caprera y Córcega

21/07/2024

ASMAA F.

-

Marruecos

Mon expérience sur le bateau de Stefano est extraordinaire, Stefano est un excellent skipper et connaît super bien son bateau, il est très bien organisé et est une personne agréable, je rajoute à cela qu il est un très bon cuisto, j espère embarquer de nouveau sur le cayman 🫡
avatar image

Crucero por el norte de Cerdeña, Costa Esmeralda, Maddalena, Caprera y Córcega

14/07/2024

Robert B.

-

Italia

Outstanding organization, very comfortable boat and excellent skipper!
avatar placeholder

Crucero por el norte de Cerdeña, Costa Esmeralda, Maddalena, Caprera y Córcega

13/07/2024

Paolo P.

-

Italia

Compagnia simpatica e comandante professionale bravo e disponibile. Molto positivo il tutto
avatar placeholder

Crucero por el norte de Cerdeña, Costa Esmeralda, Maddalena, Caprera y Córcega

7/07/2024

Sasa G.

-

Eslovenia

We had an amazing sailing on a beautiful and exceptional yacht with a passionate and experienced comandante. Lucky with the weather we managed to see all the beautiful places we wanted to. Even on a first day when we had to stay in port and we visited San Pantaleo, a charming little village. Stefano, whose attention to safety and respect for the sea, made this a truly relaxing and recharging week for us. Till next time .. good winds! :)

¡Hablemos de Sailsquare!

El paisABCrtveLarazon

Pagos seguros

MastercardVisaAmerican ExpressApple pay

© 2023 Sailsquare Srl SB • Todos los derechos reservados - VAT IT07860990964