header cover

Viaje en grupo a Noruega con WWF GUIDE - Aventura con orcas

Mar del Norte:

Noruega

Duración:

6 días - 6 noches

Número máximo de pasajeros:

11 personas

Disponible:

-

Embarque desde:

Tromsø, Norvegia

Qué incluye

Condiciones de anulación

avatar image

Organizado por:

WWF Travel

Miembro desde 2020 -

Organización

italiano

inglés

francés

avatar placeholder
avatar placeholder
avatar placeholder

11 viajeros han reservado esta experiencia

Esta experiencia, en síntesis

Un viaggio di 7 giorni e 6 notti nella Norvegia artica per osservare da vicino nel loro habitat naturale, le imponenti ed affascinanti orche. Le uscite avverranno a bordo di gommoni (RIB = Rigid Inflatable Boats); questo approccio consente un'eccellente qualità degli avvistamenti, e una notevole flessibilità.

L'aurora boreale è inoltre una costante nelle nostre escursioni, oltre il 69°N, al centro dell’“ovale” delle northern lights. Da non perdere le brevi escursioni a piedi grazie alle quali si possono osservare mammiferi e uccelli altrove molto “difficili” da incontrare (lontra, aquila di mare, re degli edredoni etc.). L'atmosfera è molto distesa e sarà piacevole spendere un po' di tempo al caldo della Brygga a conversare con ricercatori e appassionati.

COSA NON PUOI PERDERTI?

- L’Orca vista da vicino – il più grande, veloce, intelligente predatore dei mari
- Globicefali, Megattere, Balenottere e Capodogli – gli altri protagonisti
- L’aurora boreale - oltre il 69°N, al centro dell’“ovale” delle northern lights
- L’Aquila di mare e l’avifauna nordica
- Un salto sulla terraferma - l’alce europeo e il mondo delle renne (opzionale)
- I paesaggi incontaminati della Norvegia artica

ITINERARIO DEL VIAGGIO

Giorno 1
Arrivo a Tromso e sistemazione in Hotel

Giorno 2
Breve visita alla città di Tromso, punto di partenza delle leggendarie esplorazioni artiche del passato. Nel pomeriggio imbarco per il traghetto per Skjervoy (circa 4 ore). Arrivo e sistemazione in hotel.

Giorno 3
Briefing tecnico sulle uscite in mare e prima descrizione delle specie osservabili. Uscita in mare per avvicinamento e osservazione delle orche e degli altri cetacei. Al pomeriggio breve hiking nei dintorni. La sera uscita fotografica per osservare il fenomeno dell’aurora boreale.

Giorno 4
Uscita in mare per avvicinamento e osservazione delle orche e degli altri cetacei. Nel pomeriggio lecture naturalistica sulla biologia ed etologia delle orche. La sera uscita fotografica per osservare il fenomeno dell’aurora boreale.

Giorno 5
Escursione a terra per ammirare da posizione privilegiata il paesaggio dei fiordi, possibilità di avvistare cetacei da terra e l’aquila di mare. La sera uscita fotografica per osservare il fenomeno dell’aurora boreale.

Giorno 6
Uscita in mare per avvicinamento e osservazione delle orche e degli altri cetacei. Nel pomeriggio lecture sull’incredibile fenomeno dell’aurora boreale. Dopo cena trasferimento in traghetto verso Tromso. Pernottamento in Hotel a Tromso

Giorno 7
Trasferimento all’aeroporto di Tromso e volo di rientro in Italia.

NOTA BENE:
Le uscite in RIB sono condizionate dalla situazione atmosferica e del mare. In caso di impossibilità all’uscita in mare sarà organizzata escursione alternativa a terra.

LA QUOTA COMPRENDE:
  • PPernottamento in camera doppia in Hotel a Skjervoy– Trattamento full board
  • Pernottamento e colazione in Hotel a Tromso
  • Accompagnatore biologo per tutta la durata del viaggio
  • Escursioni in mare come da programma su RIB (rigid inflatable boat)
  • Assicurazione medico - bagaglio
  • Noleggio abbigliamento tecnico e di sicurezza per le uscite in mare
LA QUOTA NON COMPRENDE:
  • Volo aereo e tasse aeroportuali
  • Tutti i pasti non menzionati(pranzi e cene a Tromso)
  • Assicurazione annullamento viaggio
  • Visti internazionali
  • Supplemento singola euro 350,00
  • Mance ed extra personali e in generale ciò che non è compreso in “Servizi Compresi”
ALTRE INFORMAZIONI UTILI
INFO UTILI
Livello di difficoltà del viaggio: aIn gommone non si percepisce mal di mare. Ciò detto, si tratta di escursioni relativamente impegnative, non paragonabili al whale-watching tradizionale, e soggette a variabili di carattere meteorologico. Per questo, per quanto si tratti di uscite adatte a chiunque, si consiglia la partecipazione a persone in condizioni fisiche idonee. Persone in stato di gravidanza entro il terzo mese non sono ammesse; persone con problemi a collo, schiena, ginocchia possono essere diffidate dal partecipare o accomodate in particolari postazioni sul battello.

Documenti: Carta di identità valida.

VOLI: A seconda del periodo e dell'aeroporto di partenza i voli si aggirano sui 600-850€ a persona a/r. Il volo può essere acquistato in autonomia oppure tramite WWF a un costo di 10€ a biglietto.

TEMA ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO: A seguito del saldo sarà possibile contattare direttamente l'organizzatore WWF Travel e stipulare un'assicurazione annullamento (non obbligatoria) al costo del 4,5%. La polizza può essere estesa anche al volo aereo se acquistato con WWF.

No hay Salida disponible

Nuestro itinerario

Nuestro viaje comienza aquí:

Tromsø, Norvegia.

Check-in: 12:00

Nuestro viaje termina aquí:

Tromsø, Norvegia.

Salida: 9:00

Comentarios del organizador

avatar image

Organizado por:

WWF Travel

Miembro desde 2020 -

Organización

italiano

inglés

francés

4.7/5

fuera de

91

comentarios

Organizador

Barco

Destino

avatar image

Crucero de avistamiento de ballenas con WWF en un barco de 22 metros entre Pontine e Ischia

22/07/2024

Elena C.

-

Italia

Un'esperienza meravigliosa ed oltre ogni aspettativa anche dal punto di vista personale, non una semplice vacanza in barca! Grazie a chi ci ha accompagnato nel blu delle isole Pontine, la storica barca Adriatica e un equipaggio favoloso: lo skipper Inti, il co-skipper Giordano e la biologa marina Elisa. Una settimana di libertà e tanto divertimento grazie anche all'affiatamento che si è creato da subito tra tutti noi. E' stato emozionante veleggiare e scoprire il fascino della navigazione a vela. Elisa ci ha fatto scoprire la bellezza e la poesia di ciò che sta sott'acqua con le sue lezioni sul mondo dei cetacei. Abbiamo avuto la fortuna di avvistare le stenelle, sono stati momenti magici! Esperienza consigliatissima, tornerò presto a bordo!
avatar image

Crucero de avistamiento de ballenas con WWF en un barco de 22 metros entre Pontine e Ischia

21/07/2024

Jana M.

Esperienza stupenda! E' stata un'avventura nuova e molto emozionante! Bellissimo gruppo e bravissimi lo Skipper Inti Nilam, il Co-Skipper Giordano e la nostra guida Biologa marina Elisa.
avatar image

Crucero de avistamiento de ballenas con WWF en un barco de 22 metros entre Pontine e Ischia

21/07/2024

Martin F.

Ottima esperienza, piacevole, rilassante ed educativa
avatar placeholder

Crucero de avistamiento de ballenas con un investigador de WWF entre el archipiélago toscano y el norte de Córcega

17/07/2024

Giulia D.

-

Italia

Abbiamo trascorso una settimana indimenticabile alla ricerca di cetacei tra le meravigliose isole dell’Elba, Capraia e Corsica. Oltre ad essere stato un viaggio ricco di momenti di divertimento e relax, è stata un’esperienza che ci ha arricchito profondamente. Un ringraziamento speciale va alla nostra guida, Andrea, che ha saputo trasmetterci la sua autentica passione per il mondo marino che stavamo esplorando. Gli approfondimenti sui cetacei che ci ha fornito con competenza e simpatia ci hanno fatto scoprire molti aspetti della vita di questi affascinanti animali, facendoci riflettere su quanto sia importante diffondere queste conoscenze per la tutela degli ecosistemi, oltre che per ammirarne la complessità e la bellezza. Paolo, il nostro capitano, è stato uno skipper partecipe, allegro e sempre pronto a venire incontro alle esigenze del gruppo. La traversata a vela dalla Corsica alla Capraia è stata uno dei momenti più belli del viaggio, grazie al nostro capitano e al marinaio, Alex, che hanno alzato le vele per regalarci questa emozione. Infine, è stata una vera fortuna condividere quest’esperienza con un fantastico gruppo. Grazie di cuore a tutti. Giulia e Marco

¡Hablemos de Sailsquare!

El paisABCrtveLarazon

Pagos seguros

MastercardVisaAmerican ExpressApple pay

© 2023 Sailsquare Srl SB • Todos los derechos reservados - VAT IT07860990964