header cover

SEGELN UND FREIHEIT! Zwischen Elba, Pianosa, Giglio, Giannutri und Argentario - KURSE und WETTBEWERBE

Italien:

Toskana

Dauer:

6 Tage - 6 Nächte

Maximale Passagierzahl:

7 Personen

Verfügbar:

-

Einschiffung ab:

San Vincenzo, LI, Italia

Was ist inbegriffen

Stornobedingungen

avatar image

Veranstaltet von:

Mitglied seit 2016 -

Organisation

Italienisch

Englisch

avatar placeholder
avatar placeholder
avatar placeholder

7 Reisende haben dieses Erlebnis bereits ausprobiert

Dieses Erlebnis auf einen Blick

PREPARATEVI A VIVERE UNA MAGIA!

Una nuova avventura in barca a vela alla scoperta dello splendido Arcipelago Toscano, fra Isole selvagge e spiagge incontaminate.
Spinti dal vento raggiungeremo l’Elba, la Capraia, il Giglio e Giannutri, risalendo poi lungo la costa per godere dell’Argentario e il Parco dell’Uccellina sino alla bella Castiglion della Pescaia.

Scenderemo a terra per escursioni e visite guidate sull'isola di Pianosa e Monte Cristo per eventi culturali, degustazioni di cibi locali e danze.
Navigheremo anche nella notte per vivere a pieno la magia tipica di un viaggio in barca a vela davanti allo spettacolo delle stelle e dei delfini che ci guideranno verso nuovi luoghi da scoprire!

AD ARRICCHIRE L’ESPERIENZA:
- CORSO D'ALTURA PER IMPARARE A CONDURRE UN'IMBARCAZIONE A VELA - CONCORSO VIDEO-FOTOGRAFICO DI BORDO PER VINCERE UN NUOVO ITINERARIO SETTIMANALE SENZA ALCUNA SPESA!

INGREDIENTI DI OGNI GIORNO PER NUOVE STORIE DA RACCONTARE!
Saranno giochi, musica, amicizie, sole, allegria e relax, pesce fresco, attività marine e rilassanti navigazioni costeggiando scogliere a picco sul mare, grotte e spiagge paradisiache.

PROGRAMMA E ITINERARIO IN PARTENZA:
1° giorno – Destinazione Isola d’Elba
Imbarco ore 19:00 DAL GOLFO BARATTI, aperitivo di benvenuto, sistemazione in cabina. 1° Lezione di Breefing sulla sicurezza e gestione dell’imbarcazione. Partenza ore 20:00 per godere di un tramonto in mezzo al mare. Cena e pernottamento a bordo, in rada, sotto le stelle.

2° giorno – Rade a Nord dell’Isola d’Elba
Ricca colazione e partenza ore 09:00 circa. 2° Lezione alternata su manovre, strumentazione e sicurezza. Pranzo a bordo e rade pomeridiane. Si potrà decidere insieme di visitare Porto Ferraio o proseguire. Cena e pernottamento in rada sotto le stelle.

3° giorno – Rade a Sud dell’Isola d’Elba
Ricca colazione e partenza ore 09:00 circa. 3° Lezione alternata su manovre, strumentazione e sicurezza. Pranzo a bordo e rade pomeridiane. Si potrà decidere insieme di visitare Porto Azzurro o proseguire. Cena e pernottamento in rada sotto le stelle.

4° giorno – Navigazione e rade al Giglio
Ricca colazione e partenza ore 08:00 circa. 4° Lezione alternata su andature, timoneria, navigazione e sicurezza. Pesca d’altura e bagno in mezzo al mare Arrivo al Giglio alle 13:00 circa. Pranzo a bordo, rade pomeridiane. Atterraggio in serata al porticciolo per visitare il paese. Cena a bordo o in qualche buon ristorante e pernottamento all’ormeggio.

5° giorno - Isola di Giannutri e Porto Ercole
Ricca colazione e partenza ore 08:00 circa. 5° Lezione alternata su manovre, strumentazione e sicurezza. Rade per attività marina ed escursione dell’isola a piedi. Pranzo a bordo, rade pomeridiane sino all’arrivo a Porto Ercole. Cena a bordo con pernottamento in rada sotto le stelle.

6° giorno – Parco Argentario/Alberese e Castiglione
Ricca colazione e partenza ore 09:00 circa. 6° Lezione alternata su manovre, strumentazione e sicurezza. Rade per attività marine sull’Argentario Pranzo su Cala Violina. Pomeriggio nella splendida spiaggia di Alberese (Parco dell’Uccellina).
Arrivo in serata a Castiglion della Pescaia Estrazione del/della finalista per il Concorso Photo&Video. Ultima cena tutti insieme in paese e pernottamento in rada sotto le stelle.

7° giorno – Rientro
Ricca colazione e partenza ore 09:00 circa. Navigazione e rade per attività marine. Pranzo all’ancora sotto il promontorio di Baratti nella bellissima Buca delle Fate. Rientro al Porto di Baratti per lo sbarco. Permanenza in zona PER CHI RIPETE IL VIAGGIO sino all’imbarco del giorno seguente (cena in paese e pernottamento in porto)

N.B. Il programma:
- è sensibile alla volontà dell’equipaggio per eventuali escursioni da decidere all’unanimità come le visite dell’Isola di Pianosa o di Monte Cristo.
- potrà essere modificato nel caso in cui le condizioni metereologiche non siano ottimali per far in modo che continui l’esperienza nei migliori dei modi, andando sempre verso il sole.

Per ogni altra informazione non presente:
- consultare di seguito la sessione “Altre informazioni utili”.
- Scrivetemi direttamente. Sono a vostra disposizione per darvi tutti i suggerimenti di cui avete bisogno!
Grazie per la vostra attenzione e fiducia.


PER COPPIE O FAMIGLIE E' POSSIBILE PRENOTARE IN ESCLUSIVA L'IMBARCAZIONE CON SKIPPER: SARÀ INCLUSO IL SERVIZIO DI CUCINA E PULIZIA GIORNALIERA A BORDO

Possibilità di riservare la barca in esclusiva per gruppi FINO A 8 PERSONE

Kein Abfahrtsdatum verfügbar

experience image 0

Boot & Serviceklassen

Comar Comet 12 M - 1986

Art

Einrumpfboot

Länge

12.65 Meter

Badezimmer

2

Kabinen

3

Unsere Route

Unser Törn startet hier:

San Vincenzo, LI, Italia.

vom 17:00

bis 19:00

Unser Törn endet hier:

San Vincenzo, LI, Italia.

vom 16:00

bis 17:00

Bewertungen zum Veranstalter

avatar image

Veranstaltet von:

Mitglied seit 2016 -

Organisation

Italienisch

Englisch

4.62/5

aus

131

Bewertungen

Veranstalter

avatar placeholder

Zwei Boote zusammen – Segeln auf der Insel Elba! Zwischen Meer, Kursen und neuen Freunden... vergisst man alles! :-)

29.09.2023

Italy B.

-

Italien

Questa vacanza con Luca ha rispettato le aspettative. Luca è molto disponibile anche ad accomodare eventuali necessità. La vacanza è stata divertente e con possibilità di timonare ed apprendere nuove conoscenze riguardo la navigazione.
avatar image

Zwei Boote zusammen – Reisen und Magie: von der Costa Smeralda nach Elba

14.09.2023

ROSSELLA I.

-

Italien

Itinerario molto suggestivo è vario tra le più belle isole Italiane Sardegna ed Elba una scoperta piacevole la Corsica con le sue spiagge selvagge ed acqua dai colori smeraldo.Nonostante la partenza e l'arrivo in località differenti che inizialmente sembrava potessero rappresentare un disagio si è invece rivelata un'esperienza stimolante. ed unica. Per le mie figlie il battesimo per la navigazione a vela anche in notturna veramente unica e affascinante, con l'utilizzo del motore proprio solo se strettamente indispensabile. Molte le dritte ed i consigli degli skipper di grande esperienza che hanno permesso ai vari componenti degli equipaggi di partecipare attivamente a tutte le fasi della navigazione sia a vela che a motore.Si è creato un clima veramente eccezionale tra i due equipaggi nonostante si fosse dei perfetti estranei fino a pochi giorni prima. Grazie a Luca e Piero e a tutti i componenti della flottiglia che hanno reso la vacanza indimenticabile.
avatar image

Zwei Boote zusammen – Eine Reise voller Emotionen zwischen den Paradiesen NORDSARDINIENS und SÜDKORSIKAS

30.08.2023

Graziano O.

Esperienza positiva, in posti indimenticabili tra nord della Sardegna e Corsica, imparando le basi di conduzione di una barca a vela con una bella atmosfera di gruppo. Per chi decide di prenotare in futuro, vorrei chiarire alcune cose in modo tale da poter essere pienamente preparati: Bisogna essere autonomi e capaci di organizzarsi in gruppo con persone che non si conoscono sin da prima della partenza (es. cambusa) e durante tutto il viaggio bisogna coordinarsi per tutte le faccende a bordo come cucinare, pulire, oltre alle attività al di fuori della barca. Lo skipper é tenuto ad occuparsi esclusivamente di condurre in sicurezza la barca ed il gruppo durante le varie tappe. Ma non aspettatevi spiegazioni dei luoghi, supporto nelle escursioni a terra, cucinare, pulire. E siate consapevoli che il percorso proposto puó subire variazioni in base a esigenze e variazioni meteorologiche. Grazie ancora Luca e soprattutto .... grazie per la mitica playlist musicale!
avatar image

Zwei Boote zusammen – eine Reise voller Emotionen zwischen den Paradiesen Nordsardiniens und Südkorsikas

26.08.2023

Alessia G.

-

Italien

Vacanza strepitosa con gli skipper Luca e Claudio, che ci hanno accompagnato alla scoperta de La Maddalena, fino ad arrivare in Corsica. Ci hanno guidato con la loro professionalità, attenzione e scrupolosità, ma allo stesso tempo con la loro simpatia sono stati fantastici compagni di quest'avventura. Attraverso la vacanza in barca a vela abbiamo avuto la possibilità di vivere la Sardegna dal mare. L'abbiamo sentita veramente, l'abbiamo amata nei suoi mille colori e nelle sue tante sfaccettature. Abbiamo imparato tantissime cose sulla navigazione, ci siamo divertite e abbiamo goduto di tutto il bello che il mare ed i paesaggi sardi possono offrire. Una vacanza a contatto con la natura, in piena libertà, con il vento tra i capelli e il sole alto nel cielo che ci ha accompagnato per tutta la durata dell'esperienza. Aperitivi al tramonto, passeggiate alla scoperta di isole disabitate, le stelle cadenti, le nottate a cantare e raccontarsi. La vacanza perfetta. Alessia e Rosanna

Über uns sagt man!

InStyleweltYahoo

Sichere Zahlungen

MastercardVisaAmerican ExpressApple pay

© 2023 Sailsquare Srl SB • All rights reserved - USt-IdNr. IT07860990964