
Week-end alle Cinque Terre e Golfo dei Poeti
Italien:
Ligurien
Dauer:
2 Tage - 2 Nächte
Maximale Passagierzahl:
6 Personen
Verfügbar:
-
Geeignet für Reisende:
Einschiffung ab:
Liguria
Was ist inbegriffen
Stornobedingungen

Veranstaltet von:
Paolo M.
Mitglied seit 2013 -
Einzelperson
Französisch
Englisch
Italienisch
Dieses Erlebnis auf einen Blick
Un week-end di crociera è il modo migliore per approciarsi alla vela. Una
vacanza breve all'insegna del relax e del buon umore, ideale per ammirare le
Cinque Terre, parco naturale ligure dove mare e terra sono legati a formare un paesaggio unico e suggestivo.
ITINERARIO:
Imbarco venerdi 21 marzo ore 19,00 circa presso Assonautica La Spezia.Sabato: navigazione a vela in mare aperto, questo pescoso tratto di costa è stato di recente inserito nel Santuario dei Cetacei e non di rado si fanno piacevoli avvistamenti. Sfileranno alla nostra dritta le scogliere rosse e le nere di Porto Venere, le famose vigne delle Cinque Terre e poi nell'ordine
Riomaggiore, Manarola, Corniglia e Vernazza fino al raggiungimento di Monte Rosso, dove sosteremo per il pranzo e, se ne avremo voglia, faremo due passi nei numerosi e pittoreschi carrugi o nei sentieri a strapiombo sul mare. Verso sera arrivo a Portovenere, aperitivo in piazzetta e due passi nel borgo fino al castello.
Domenica: ci dedicheremo alla navigazione intorno alle isole del Tino, Tinetto e Palmaria dove un bel bordo panoramico ci porterà sul lato nord del Golfo Dei Poeti, fino ad avvicinarsi alle scogliere del piccolo paesino di Porto, sulla foce del fiume Magra. Supereremo punta Bianca e Punta Corvo, sfileremo davanti a Tellaro e con l'aiuto delle previsioni cercheremo tra i vari ancoraggi disponibili quali Palmaria, Lerici, Le Grazie quello che più ci aggraderà.
Anche qui avremo la possibilità di sbarcare per godere da vicino i ridenti paesini.
Ancora un po’ di relax dopo pranzo e poi via per l'ultima veleggiata, quella che ci riporterà al punto di partenza. Sbarco nel tardo pomeriggio
INFORMAZIONI EXTRA:
La barca è concepita per avere pochi posti letto e tanto spazio a disposizione, per godere di ogni confort possibile.
Per gli ospiti ci sono 2 cabine con grande letto matrimoniale e bagno.
L'equipaggio ospita la terza cabina con bagno.
I prezzi si intendono a persona e comprendono: comandante, lenzuola, asciugamani, tender con fuoribordo, utilizzo di internet.
Nel caso in cui siate un gruppo di più di 4 persone, in dinnette ci sono 2 comodi letti singoli, dove posso ospitare GRATIS 2 persone in più.
Sono certo che chi ha intenzione di programarsi le successive vacanze in barca a vela, tornerà a navigare su Blue Magic, in quanto non riuscirà più a
rinuciare a tutti i comfort offerti.
Unsere Route
Unser Törn startet hier:
Liguria.
Einchecken: 00:00
Unser Törn endet hier:
Liguria.
Auschecken: 00:00
Was ist im Preis inbegriffen
Boat equipment and facilities
Endreinigung
Onboard staff
Skipper
Was du während des Erlebnisses bezahlen musst
Nachfolgend findest du die zusätzlichen Kosten, die dir während des Erlebnisses entstehen.
Bordkasse
Kombüse
Liegeplatzgebühren
Benzin
Was ist im Preis NICHT inbegriffen
Nachfolgend findest du die Leistungen aufgeführt, die nicht im Preis des Erlebnisses inbegriffen sind, einschließlich aller verfügbaren optionalen Leistungen, die du möglicherweise direkt an den Veranstalter zahlen musst (wir empfehlen dir, den Veranstalter vor der Abreise zu informieren, falls du solche Leistungen erwerben möchtest und die Zahlungskonditionen direkt mit ihm zu vereinbaren).
Nicht beinhaltet
Essen/Getränke an Land
Visagebühren
Flüge - Transport zum Zielort
Weitere Vorschläge, die dir gefallen könnten
Über uns sagt man!



Sichere Zahlungen



© 2025 Sailsquare Srl SB • All rights reserved - USt-IdNr. IT07860990964