header cover
avatar image

Luigi B.

Provider type:

Private

City:

Alessandria

Member since:

2018

avatar image
avatar image
avatar image
avatar image
avatar image

467 Sailsquare travellers have been on board my experiences

Gallery

experience image 0experience image 1
experience image 2
experience image 3

20+

Show all

About me

Una vita vissuta intensamente, dedicata all’educazione di cinque figli e al lavoro. Laurea in ingegneria elettronica, ho lavotato con alcune tra le più grandi società internazionali. Nato ai piedi delle montagne, ho dapprima praticato sci a livello agonistico e nel 1990 acquisito la patente nautica a vele e motore, senza limiti territoriali. Ho fatto pratica con i migliori maestri e navigato in tutto il Mediterraneo, spesso in solitaria. Sono l'autore delle Mappe Nautiche del Mediterraneo utilizzate dal sito Nauticando per le esercitazioni sul carteggio. Trasmettere l'amore per il mare, per il vento e per l'andare a vela, alla scoperta di un nuovo modo di vivere la vacanza, alternando mondanità e natura selvaggia, paesaggi incantevoli e notti di musica e stelle. Questo è ciò che cercherò sempre di dare.

My experience

La passione per la vela è nata nella Riserva Naturale di Torre Guaceto, Brindisi, dove ho frequentato il primo corso per derive del Centro Nautico di Levante nell'estate 1989. Ho conseguito la patente nautica presso la Lega Navale di Torino nel 1990. Angelo Preden, primo italiano ad aver attraversato l’oceano Atlantico in solitaria, è stato per me maestro di vita e navigazione. I figli e i loro numerosi amici sono stati spesso il mio equipaggio. Tutto questo ora desidero mettere a disposizione di chi abbia il piacere di provare la straordinaria esperienza della navigazione a vela, in totale relax e sicurezza.

My sailing areas

Aeolian Islands

Italy

Kornati Islands

Croatia

Puglia

Italy

Southern Sardinia

Italy

Northern Sardinia

Italy

Pontine Islands

Italy

Gulf of Naples

Italy

Sicily

Italy

Aegadian islands

Italy

Ionian Islands

Greece

Turkey

Turkey

Cyclades

Greece

Pantelleria and Lampedusa

Italy

Dodecanese

Greece

Corsica

France

Tuscany

Italy

Istrian peninsula

Croatia

Peloponnese

Greece

My boats

Type

Monohull

Length

13 m.

Toilets

2

Cabins

4

Travel with peace of mind

Total transparency

Total transparency

Want to avoid surprises? Find out before you book who your skipper and fellow travellers will be. Do you have questions or doubts? Send a message to the skipper!

Flexible cancellation

Flexible cancellation

Cancel within 30 days of departure for any reason and receive a full refund. Want even more? Purchase the extension to cancel your booking until your departure.

Constant support

Constant support

Our dedicated multilingual support team is always ready to assist you, before and during your holiday, and is always in touch with the skippers we work with.

Reviews

4.96/5

out of

25

reviews

Organiser

avatar image

Aeolian Islands. On a sailing boat among the 7 pearls of the Tyrrhenian Sea, an unspoiled paradise - Hostess on board

09/8/2023

Giulia M.

-

Italy

L'inizio della vacanza ci ha sorprese con un bel po' di maltempo che non accennava a cessare. Laura e Luigi si sono adoperati per consigliarci sul trascorrere al meglio i primi giorni di mare tormentato, tra il porto e la visita dell'isola di Lipari. Abbiamo scorrazzato per Lipari in lungo e largo con uno scooter noleggiato al porto e ne abbiamo esplorato le bellezze dal ricco museo archeologico alle gustose granite di Marina Corta, fino alle spiagge bianche e alle viste mozzafiato su Salina e Vulcano. Quando il tempo ci ha permesso di salpare in sicurezza abbiamo navigato con Amaranta verso Salina, poi Panarea e Stromboli. Abbiamo trascorso giornate ricche di entusiasmo tra tuffi in acque turchesi, sorsi di ottimo vino siciliano e brevi escursioni sulle isole come al villaggio preistorico di Panarea o all'osservatorio di Stromboli. Il fascino delle Eolie ci ha conquistate grazie alla guida di una coppia speciale.
avatar image

Aeolian Islands. On a sailing boat among the 7 pearls of the Tyrrhenian Sea, an unspoiled paradise - Hostess on board

08/29/2023

Federico N.

-

Afghanistan

Abbiamo trascorso una settimana indimenticabile con Laura e Luigi! Estremamente competenti, dolci e disponibili a soddisfare ogni nostra richiesta. Oltre ad averci fatto visitare posti magnifici, sempre in totale sicurezza, ci hanno coccolati come fossimo i loro figli…avevamo espresso il desiderio di mangiare i fichi d’india e voilà, accontentati! Si sono presi anche molta cura di nostra figlia di 7 anni: una canzone insieme, uno spuntino speciale e sempre un occhio di riguardo quando entrava in acqua. Inutile dire che la vita in barca richiede molto spirito d’adattamento, gli imprevisti in mare possono capitare, ma è stata un’avventura che speriamo di poter presto replicare con loro. Fatevi guidare da Laura e Luigi e dalla loro competenza, vogliono solo il bene del loro equipaggio. Fatevi consigliare ed affidatevi completamente, conoscono molto bene quei luoghi e vi faranno vivere con semplicità un’esperienza indimenticabile.
avatar image

Aeolian Islands. On a sailing boat among the 7 pearls of the Tyrrhenian Sea, an unspoiled paradise - Hostess on board

08/28/2023

Marcella P.

La vacanza in barca a vela non è x tutti. È x gente che ama il mare, il vento, il sole, paesaggi incontaminati e che sa entrare in contatto con tutto questo senza mediazioni. La barca sa regalare un senso intenso di libertà ma bisogna saper rinunciare a molte delle comodità a cui siamo abituati: adattarsi agli spazi stretti, essere generosi nella condivisione, saper accogliere gli imprevisti. Detto ciò, possiamo dire che Laura e Luigi sono delle ottime guide nel permettere di assaporare quello che c’è di speciale e autentico in queste meravigliose isole dai colori intensi. Questo attraverso una profonda conoscenza dei luoghi da parte di Luigi e alla grande sensibilità e delicatezza di Laura. Noi ci siamo imbarcate in questa avventura con i ns bambini di 10 e 9 anni che sono stati trattati come dei nipoti con grande attenzione alla loro sicurezza e al farli sentire a casa. In sintesi è stata una vacanza incantevole e molto di questo stato di grazia è merito della barca e dei suoi armatori!
avatar placeholder

Aeolian Islands. On a sailing boat among the 7 pearls of the Tyrrhenian Sea, an unspoiled paradise - Hostess on board

08/7/2023

Sonia G.

Non avevo mai fatto una vacanza in barca a vela, posso dire che quest’ esperienza è stata unica e bellissima. Non solo per i posti magici che abbiamo visitato ma soprattutto per la presenza di Luigi e Laura, due persone meravigliose, profondamente empatiche e sempre attente ad ogni nostra esigenza, quasi fossimo persone di famiglia. Da subito si è creato un feeling autentico che ha reso tutto speciale. Non parliamo poi del cagnolino Tancredi, dolcissimo, un perfetto marinaio e star del porto che ci ha riempite di coccole. In sintesi porteremo nel cuore ogni luogo, sorriso, conversazione, profumo e abbraccio sincero di questa settimana trascorsa per sempre, con la promessa di rivederci presto con Laura e Luigi. Grazie ancora per tutto. Consigliatissima!

Let's talk Sailsquare!

HuffpostSailing todayYahoo!

Secure payments

MastercardVisaAmerican ExpressApple pay

© 2023 Sailsquare Srl SB • All rights reserved - VAT IT07860990964