header cover
sailsquare logo
avatar image

Paolo B.

Type d'organisateur:

Particulier

Ville:

Milano

Membre depuis:

2016

avatar image
avatar placeholder
avatar placeholder
avatar placeholder
avatar placeholder

9 voyageurs de Sailsquare ont été à bord de mes activités

Mes photos

experience image 0experience image 1
experience image 2

À propos de moi

Mi sento un cittadino del mondo. Appassionato di viaggi e turismo adoro andare per mare. Mi piace navigare sia in crociera, che in regata. Il viaggio è uno stato d’animo che mi fa sentire leggero, coraggioso. È il mio andare a tempo con la vita. Sono un ottimo ascoltatore, curioso, attento ma mai invadente. Amo la musica. Suono in una rock'n'roll band.

Ce que j'aime faire

Participer aux manœuvres

Cuisiner

Explorer les environs

Barrer

Lire

Mon expérience

Sono nato a Milano, ma una parte del mio sangue è ligure. Ho vissuto il mare da “milanese” per tanti anni fino a quando ho deciso di rompere questo schema e salire a bordo. Navigo a vela da più di 10 anni. Ho esperienza principalmente su cabinati (sopra i 30 piedi) e monotipi tra 20 e 25 piedi (H22, Este24, J80). Il mio percorso formativo si è svolto principalmente all’interno delle scuole di vela. Sono diventato istruttore per corsi di Primo e Secondo livello e crociere itineranti. Nel 2005 ho conseguito l’abilitazione al comando di unità da diporto senza limiti vela /motore. Alle attività di crociera alterno attività di regata sia sulle boe che di altura ricoprendo vari ruoli (soprattutto timone, tailer e randa). Navigo principalmente nel Mediterraneo e in tutte le stagioni. Nel 2014 ho conseguito il Certificate of competence prescritto dalle OSR dell’ISAF con il corso “Safety, Emergency and Survival at Sea" per la sicurezza e le emergenze in mare.

Mes zones de navigation

Sardaigne du Nord - Maddalena

Italie

Partez en toute tranquillité

Transparence maximale

Transparence maximale

Vous voulez éviter les surprises ? Découvrez avant de réserver qui seront votre skipper et vos compagnons de voyage. Vous avez des questions ou des doutes ? Envoyez un message au skipper !

Annulation flexible

Annulation flexible

Annulez jusqu’à 30 jours avant le départ, pour quelque raison que ce soit, et recevez un remboursement complet. Vous voulez encore plus ? Achetez l’extension pour annuler votre réservation jusqu’au départ.

Assistance continue

Assistance continue

Notre équipe d’assistance multilingue est toujours disponible à vous aider, avant et pendant la croisière, et est toujours en contact avec les skipper avec lesquels nous collaborons.

On parle de Sailsquare !

ElleFrance 2Le FigaroBFM TV

Paiements sécurisés

MastercardVisaGoogle PayApple Pay

© 2025 Sailsquare Srl SB - Tous droits réservés - TVA IT07860990964