header cover
sailsquare logo

Tre giorni in barca a vela tra Ischia e Procida

Italie:

Naples & Côte Amalfitaine

Durée:

5 jours - 4 nuits

Nombre maximum de passagers:

6 personnes

Disponible:

-

Adaptée au voyageurs:

> 5 ans

Embarquement de:

Ischia

Ce qui est inclus

Conditions d'annulation

avatar image

Organisée par:

Mario B.

Membre depuis 2017 -

Particulier

italien

anglais

français

avatar placeholder

Essayez cette activité !

Cette Activité, en bref

Una vacanza all'insegna della vita all'aria aperta e del contatto

con la natura, la storia e le tradizioni delle splendide isole

di Ischia e Procida


Sosteremo in baie dalle acque cristalline. Sarà possibile sbarcare

nelle differenti località e fare passeggiate lungo le graziose stradine

animate di negozi tipici, bar e ristoranti, o visitare luoghi di interesse culturale come il Museo del

Mare e lo splendido Castello aragonese ad Ischia Ponte

Veleggeremo circumnavigando Ischia dal versante sud per raggiungere la baia dei Maronti ed il caratteristico borgo di S. Angelo, dove gli amanti del benessere potranno rilassarsi tra saune e piscine termali, o semplicemente godersi le spiagge e la tranquilla atmosfera invernale dell'isola.

Vi immergerete nella bellezze di Ischia, attraverso un trekking lungo sentieri incontaminati, accompagnati da una guida esperta,

Navigheremo infine alla volta dell' isola di " Arturo" Procida, cosi chiamata nel romanzo di Elsa Morante.

Sosteremo nell' incantevole baia della Corricella, immortalata nel capolavoro di Massimo Troisi, Il Postino.

All'imbarco, aperitivo di accoglienza, a seguire:

Si potrà poi partire alla scoperta dell' isola, tra passeggiate nelle animate stradine del centro, o in riva al mare.

Pernottamento ad Ischia porto.

Aucun départ disponible

experience image 0experience image 1
experience image 2
experience image 3

17+

Afficher tout

Bateau & Classes de Service

Bavaria 44 - 2002

Catégorie

Voilier

Longueur

13.9 mètres

Salles de bains

2

Cabines

4

boat image 0boat image 1
boat image 2
boat image 3

7+

Afficher tout

Notre itinéraire

Embarquement:

Ischia.

Enregistrement : 14:00

Débarquement:

Ischia.

Check-out : 17:00

Étape 1

Baia dei Maronti e Forio

Nous mettons les voiles. À neuf heures, nous avons fait le tour de l’île, en passant par le côté sud pour profiter de la vue splendide depuis la mer sur le château aragonais, puis nous avons atteint la baie de Maronti et l’agréable et caractéristique village de S. Angelo. Ici, vous pourrez vous détendre dans les saunas et les piscines thermales ou simplement profiter de la plage en hiver

16 heures retour au port, à la marina de Forio, une autre ville de l’île.. ici aussi, vous pourrez faire des promenades le long de jolies rues animées.

Étape 2

Ischia

À 11h00, départ d’Ischia Forio, nous naviguons vers Procida pour nous amarrer au mouillage dans la baie enchanteresse de Corricella, où vous pouvez choisir entre un déjeuner à bord ou opter pour les différents restaurants à terre.

Pour la nuit, vous pouvez choisir de passer la nuit dans l’un des trois débarcadères de l’île afin de pouvoir visiter les rues folkloriques en toute détente, où les animations nocturnes ne manqueront pas.

Étape 3

Procida

Départ de Procida à 10h00, nous naviguerons vers Ischia, arrêt dans la baie de Carta Romana. Retour à la base à 16h00.

Les avis de l'organisateur

avatar image

Organisée par:

Mario B.

Membre depuis 2017 -

Particulier

italien

anglais

français

4.6/5

sur

10

avis

Skipper

Bateau

Destination

avatar image

DATES FLEXIBLES - Blue Summer Week Elba y Capraia

12/09/2024

Laura C.

-

Italie

Barca disordinata e sporca Tender datato e privo di manutenzione Skipper forse meglio non entrare troppo nel dettaglio ma sicuramente tutto ciò che NON avrei mai voluto incontrare!! Rimango scioccata dalle recensioni positive che ho visto in merito a questo individuo.. In passato avevo gia fatto vacanze con sailsquare e mi sono sempre trovata bene ma questa volta è stato veramente un disastro !! Vacanza terribile, unica nota positiva la coppia che ha condiviso con noi la vacanza con cui ci siamo trovati benissimo, se non ci fossero stati loro sarei scappata. Diciamo che sailsquare è una bella vetrina ma non è sempre una garanzia e questo ne è stato di esempio!
avatar placeholder

DATES FLEXIBLES - Blue Summer Week Elba y Capraia

3/09/2024

Marco G.

-

Italie

Esperienza unica da tutti i punti di vista! Mario è il capitano ideale, attento alla sicurezza sotto ogni punto di vista, la sua esperienza in mare è notevole e riesce a trasmettere l'amore per la navigazione a tutti. Ci siamo divertiti, abbiamo condiviso momenti speciali, ha esaudito i nostri desideri senza perdere di vista le esigenze di una vacanza in mare. La compagna Antonella è stata una presenza altrettanto preziosa, simpatica e di grande cultura. Ripartirei ora, l'amore per la barca a vela ormai è totale, una prospettiva per vivere il mare che vince del tutto l'alternativa via terra perché ti regala libertà e felicità in ogni istante....e il libro che mi ero portata, per riempire eventuali momenti di "calma piatta", è tornato a casa senza mai essere aperto, ottimo segnale per una settimana trascorsa alla grande!
avatar placeholder

Blue Summer Week à l'Elbe et Capraia

20/08/2023

Silvia F.

-

Italie

Settimana a dir poco fantastica. Mario, lo skipper, un personaggio che non incontri tutti i giorni: ci siamo subito affezionati e sentiti parte della sua ciurma. Ci ha coinvolto e insegnato tante nozioni sul mondo della vela. Il divertimento non ci è mancato con lui!!
avatar image

Blue Summer Week Flegree et Pontine

31/07/2022

marcella c.

-

Italie

Splendida esperienza. Profondo conoscitore del golfo di Napoli, piacevole e accomodante. Anche la sua compagna disponibile e socievole. Vi consiglio di affidarvi a lui per una vacanza al top.

On parle de Sailsquare !

ElleFrance 2Le FigaroBFM TV

Paiements sécurisés

MastercardVisaAmerican ExpressApple pay

© 2025 Sailsquare Srl SB - Tous droits réservés - TVA IT07860990964