header cover

10 Tage All Inclusive mit Hostess auf den Sporaden: Entspannen Sie sich, wir kümmern uns um den Rest!

Griechenland:

Sporaden

Dauer:

10 Tage - 9 Nächte

Maximale Passagierzahl:

8 Personen

Verfügbar:

-

Einschiffung ab:

Skiathos, Grecia

Was ist inbegriffen

Stornobedingungen

avatar image

Veranstaltet von:

Leonardo & Agata

Mitglied seit 2016 -

Einzelperson

Englisch

Spanisch

Italienisch

avatar image
avatar placeholder
avatar placeholder

40 Reisende haben dieses Erlebnis gebucht

Dieses Erlebnis auf einen Blick

Tuffarsi nelle cale pittoresche, ascoltare il suono delle onde, cenare sotto un manto di stelle. Alle Isole Sporadi, raggiungere la meta é solo metá del divertimento e il tragitto da un’isola all’altra é parte essenziale del viaggio.

Partiremo dal porto di Skiathos, esploreremo le baie più belle veleggiando tra le isole Skopelos, Alonnisos, Kirà Panaya e Peristera.
Cucineremo per voi i piatti più buoni della tradizione mediterranea e non solo. Berremo assieme dell’ottimo vino. Penseremo a tutto noi, cambusa, cucina e pulizie.

La quota “All Inclusive” comprende skipper, hostess, cambusa completa (colazioni, pranzi, cene ed aperitivi), carburante, soste nei marina, etc.. Nessun costo nascosto!
Tra un imbarco e l'altro la biancheria da letto verrà lavata ad alta temperature e la sanificazione verrà assicurata mediante pulizie accurate con disinfettanti composti da alcol almeno per il 70%. Agata e Leonardo sono skippers, istruttori nazionali di vela AICS nonché armatori della barca. Questo ti permetterà di trovare quel pizzico di qualità in più in tutti gli aspetti.

Programma di viaggio

Primo giorno (circa 8 miglia nautiche): Per l'imbarco vi aspettiamo al porto di SKIATHOS nell’omonima isola a partire dalle ore 14:00 per completare le pratiche di imbarco ed effettuare il briefing sulle norme di sicurezza di bordo. Dopo esserci sistemati nelle cabine, si mollano finalmente gli ormeggi! Fare un bagno e nuotare nel mare cristallino di una delle tante baie a sud di Skiathos come Ormos Siferi, Tzanaria o magari Ormos Platanìa, sarà il nostro primo approccio a questa meravigliosa esperienza. Ceneremo a bordo con uno dei nostri menù gourmet e ci prepareremo a passare la prima notte sotto un firmamento di stelle.

Secondo giorno (circa 18 miglia nautiche): baciati dal sole prepariamo il tavolo del pozzetto e iniziamo la giornata con una ricca colazione. Messe pinne e maschera esploreremo la baia in tutte le sue bellezze sottomarine. Risaliamo a bordo, apriamo le vele e ci rimettiamo in navigazione dirigendoci a est, passando tra gli isolotti di Arkos e Tsoungria in direzione della baia di LIMONARI, nella meravigliosa isola di SKOPELOS. Dopo aver fatto snorkeling nelle sue acque cristalline ci prepariamo ad assistere al tramonto facendo aperitivo e preparandoci per una succulenta cena a bordo.

Terzo giorno (circa 16 miglia nautiche): Dopo una ricca colazione e gli immancabili tuffi, togliamo gli ormeggi e apriamo le vele in direzione nord/ovest, attraversando il tratto di mare che separa l’isola di Skopelos da ALONISSOS fino ad approdare nella meravigliosa baia di MOURTIA. Potremo godere delle sue acque cristalline, ma al tempo stesso possiamo scendere a terra in tender e immergendoci in mezzo al verde, imboccare un bel sentiero che in mezz’ora conduce all’antico villaggio di CHORA. L’antico centro dell’isola, dopo il terremoto del 1965, è rinato in grande bellezza con vicoli candidi e suggestive cascate di bouganville sui muri delle case. A questo punto ci toccherà soltanto scegliere da quale terrazza gustare un buon aperitivo godendo di una gran vista sull’isola. Ritornati a bordo ci prepariamo alla cena e a passare un’altra notte cullati dalle onde.

Quarto giorno (circa 16 miglia nautiche): Svegliarsi in rada regala il privilegiato dilemma di scegliere se tuffarsi e poi fare colazione o viceversa. Soddisfatti di mare e sole, riapriamo le vele e dirigiamo la prua a nord/ovest risalendo la meravigliosa costa di Alonnisos fino ad approdare nel porto del piccolo ed accogliente paesino di STENI VALA. La caratteristica “taverna” greca che serve gustosi piatti a base di pesce ed i suoi tavolini sul mare, sarà una tentazione a cui è difficile resistere.

Quinto giorno (circa 18 miglia nautiche): Dopo una ricca colazione non possiamo farci sfuggire l’occasione di visitare il CENTRO DI ASSISTENZA DELLA FOCA MONACA MEDITERRANEA. Il Centro è specializzato nell'accoglienza delle foche neonate ed è considerato la "casa", in senso letterale, dei cuccioli orfani. Ritornati in barca, togliamo gli ormeggi e riapriamo le vele e bolinando saliamo verso nord/est in direzione dell’isola di KIRA PANAYA. Selvaggia e meravigliosa, l’isola si trova nel cuore del Parco Marino Nazionale delle isole Sporadi, immersa in un'oasi verde di lentisco, querce e frutteti. Appartiene alla Repubblica Monastica di Monte Athos. Infatti, è stato recentemente restaurato un monastero post bizantino, dove vivono due monaci (gli unici abitanti dell’isola) che producono e vendono vino e olio.

Sesto giorno (circa 16 miglia nautiche): Svegliarsi circondati dalla natura e lontani dalla civilizzazione è una fortunata costante che ci accompagna anche in questa giornata. Salpiamo e aperte randa e genoa ci dirigiamo a sud/ovest in direzione di un’altra perla delle Sporadi, l’isola di PERISTERA. Avremo solo l’imbarazzo della scelta tra quali delle sue splendide baie gettare l’ancora. Ormos Vasilikò, Klima o la stessa baia di Peristera sono il paradiso della foca monaca (che in queste acque si riproduce) e delle capre kri kri.

Settimo giorno (circa 16 miglia nautiche): Sazi di natura selvaggia ed incontaminata è tempo di riprendere a navigare. Ci divertiremo a veleggiare per un po’ di miglia e tra bordi e virate ci dirigiamo verso il caratteristico paese di Skopelos principale porto dell’omonima isola. Cittadina dalle case bianche e tetti rossi, Skopelos si estende intorno al castello medievale con le sue ampie vedute sul mare Egeo. Il paese ha tutto quello che serve per una sosta tranquilla, dalle taverne tipiche dove gustare piatti a base di prodotti e pesce freschissimo, ai piccoli caffè dove fermarsi per bere qualcosa, ai negozi di artigianato e golose pasticcerie. Passeggiando tra le stradine (rigorosamente senza nome) potremo giungere alla chiesa di S. Maria del Castello, dove 70 gradini ci separano da una vista mozzafiato sul mare. E per gli appassionati del film Mamma Mia, è possibile organizzare una gita in auto verso la suggestiva chiesa di Agios Ioannis Kastri, set del famoso musical interpretato da Marily Streep, che sorge su un alto scoglio circondato dal mare

Ottavo giorno (circa 13 miglia nautiche): Tolti gli ormeggi, circumnavighiamo l’isola di Skopelos per giungere nella baia di STAFILOS dove i tuffi e lo snorkeling la faranno da padrone. Esiste anche un sentiero lungo la costa che in qualche minuto ci conduce alla vicina spiaggia di Velanio. Buon cibo, buon vino e il cielo stellato ci accompagneranno ancora una volta in questa ennesima notte in rada.

Nono giorno (circa 12 miglia nautiche): Fatta colazione, apriamo le vele e riprendiamo la circumnavigazione di Skopelos per giungere nella baia di PANORMOU. Indossate maschere e pinne ci prepariamo ad uno snorkeling tra i pesci che brillano sul fondo di sabbia chiaria. Il tempo scorre lento e piacevole e sarà bellissimo farsi sorprendere dai colori della sera seduti in pozzetto gustando un aperitivo in barca e magari scendendo in spiaggia per organizzare un barbecue ed un falò.

Decimo giorno (circa 12 miglia nautiche): Fatta una buona colazione è tempo di fare gli ultimi tuffi in queste acque bellissime. Dirigiamo la prua verso Skiathos dove contiamo di arrivare il tarda mattinata. Sentiremo già la nostalgia del sole e del sale tra i capelli, di tramonti indimenticabili e delle baie più belle dell’Egeo. E’ tempo di saluti e di mettere dentro il bagaglio il ricordo di un’esperienza indimenticabile.

*Il programma è suscettibile di variazioni in relazione alle condizioni meteomarine, così da garantire sempre la massima comodità e sicurezza dell'equipaggio.

Kein Abfahrtsdatum verfügbar

experience image 0experience image 1
experience image 2
experience image 3

5+

Alle anzeigen

Boot & Serviceklassen

Elan 434 Impression - 2006

Art

Einrumpfboot

Länge

13.4 Meter

Badezimmer

2

Kabinen

4

boat image 0boat image 1
boat image 2
boat image 3

10+

Alle anzeigen

Unsere Route

Unser Törn startet hier:

Skiathos, Grecia.

Einchecken: 10:00

Unser Törn endet hier:

Skiathos, Grecia.

Auschecken: 18:00

Bewertungen zum Veranstalter

avatar image

Veranstaltet von:

Leonardo & Agata

Mitglied seit 2016 -

Einzelperson

Englisch

Spanisch

Italienisch

5.0/5

aus

35

Bewertungen

Veranstalter

avatar image

10 Tage All Inclusive mit Hostess auf den Sporaden: Entspannen Sie sich, wir kümmern uns um den Rest!

18.08.2023

Ana Belen B.

-

Spanien

Agatha y Leonardo son una pareja formidable, que han hecho junto con el resto de la tripulación, una experiencia que nunca olvidaré!! Pese a la diferencia del idioma, hemos conectado como grupo a veces , en español, inglés, italiano e incluso con gestos y miradas. Soy mejor persona gracias a lo que me ha aportado la experiencia. Muy recomendable viajar con Leonardo y Agatha, seguro que los seguiré por cada nueva aventura!!
avatar image

All-Inclusive-Kreuzfahrt zu den Ionischen Inseln mit Gastgeberin. Entspannen Sie sich, wir kümmern uns um den Rest!

19.09.2022

Mariona O.

-

Spanien

Leonardo's boat is perfect. Really confortable, with all the details and very well kept. A 10 for her! And Leo and Agata were the perfect hosts to their home. They make this week just perfect. We were so well attended! And Agata is a great cooker. Amazing food! I strongly recommend them!
avatar placeholder

All-Inclusive-Kreuzfahrt zu den Ionischen Inseln mit Gastgeberin. Entspannen Sie sich, wir kümmern uns um den Rest!

13.06.2022

Silvia V.

-

Frankreich

Ci sarebbe tanto da dire ma sarò breve e incisa : il capitano la skipper anzi entrambi polivalenti 2Lupi di mare attenti hai bisogni e la salvaguardia dell equipaggio . 2 cuochi eccellenti altre che a essere 2 persone colte e molto piacevoli .Grazie difficile non affezionarsi . Silvia
avatar image

Experiential Journey to the Egadi Islands

17.09.2021

Marco C.

-

Italien

La nostra prima esperienza in barca non poteva andare meglio. Leonardo ed Agata hanno saputo creare un'atmosfera rilassante ma anche stimolante, coinvolgendo l'equipaggio nelle manovre, sempre nella massima sicurezza. Un grande equipaggio e la splendida cornice delle Egadi hanno fatto il resto.

Über uns sagt man!

InStyleweltYahoo

Sichere Zahlungen

MastercardVisaAmerican ExpressApple pay

© 2023 Sailsquare Srl SB • All rights reserved - USt-IdNr. IT07860990964