header cover

The Paradise of Italy on a Sailboat, here is Cilento and its Wonders

Italien:

Campania

Dauer:

6 Tage - 6 Nächte

Maximale Passagierzahl:

8 Personen

Verfügbar:

-

Geeignet für Reisende:

30 - 55 Jahre

Einschiffung ab:

Salerno, SA, Italia

Was ist inbegriffen

Stornobedingungen

avatar image

Veranstaltet von:

Marianna T.

Mitglied seit 2019 -

Organisation

Italienisch

Englisch

Spanisch

avatar image
avatar image
avatar placeholder

8 Reisende haben dieses Erlebnis gebucht

Dieses Erlebnis auf einen Blick

Questa estate vuoi scoprire un vero tesoro fatto di mare azzurro e natura incontaminata? Prenota una crociera in barca a vela in Costiera Cilentana con partenza da Salerno.

A bordo di una comoda Imbarcazione a Vela Modello Bavaria 46, 14 metri, 4 cabine e 3 bagni, ecco che salperemo verso una dei Paradisi marini di Italia per bianche spiagge, costiere rocciose, torri di avvistamento normanne e baie dalle acque cristalline. La Costiera Cilentana, sita a pochi km da Salerno in direzione sud, è nota come la perla della Campania. Il primo tratto di costa va da Agropoli , nota anche per la sua vita mondana estiva verso punta Licosa fino ai borghi di Acciaroli, Ascea Pisciotta. Il mare azzurro e cristallino sarà pronto a stupirvi, così come il lungo litorale di sabbia della spiaggia del Mingardo o le famose spiagge di Palinuro, Marina di Camerota e la baia del Buondormire.Mare, relax, divertimento e natura, che aspetti salta a bordo con noi per una settimana unica.

Base di imbarco: Salerno, Molo Manfredi Base di sbarco: Salerno sabato alle ore 09:00**
*ci si incontrerà per organizzarsi per fare elenco spesa ed effettuarla insieme.
Imbarco dalle ore 17 in poi, appena verrà finito il check del nostro istruttore.
** Arrivo nel Porto di Salerno entro le ore 18:00 del ven 30 Luglio - notte in porto compresa.

Ecco Itinerario che proponiamo:

Sabato:
Imbarco IMBARCO, Salerno Sistemazione nelle cabine, briefing sul programma della settimana e sulla strumentazione di bordo, poi tutti a far cambusa. Se non si è fatto troppo tardi e non si è stanchi si salpa verso Agropoli, per una cena e serata sotto le stelle altrimenti serata libera a Salerno centro storico e lungomare.

Domenica:
Veleggiata sotto costa nel golfo di Salerno direzione Cilento, sosta bagno al Parco Marino di Punta Licosa. Arrivo in serata nel borgo di pescatori di Acciaroli,un piccolo e pittoresco villaggio di pescatori, situato nel comune di Pollica, divenuto famoso per la visita dello scrittore Ernest Hemingway, che come tutti si innamorò della sua atmosfera unica. Cena in barca oppure in uno dei numerosi ristorantini a terra, visita al borgo e pernottamento in porto oppure in rada vicino al porto.

Lunedì:
Colazione a Acciaroli, navigazione lungo costa verso Capo Palinuro, ma con una sosta bagno e relax in una delle incatevoli calette lungo costa. Poi si proseguirà verso Marina di Camerota con arrivo in serata nell’incantevole porto incastonato nel borgo di Scario, frazione marina del comune di San Giovanni a Piro, è un pittoresco borgo marinaro posto in riva al mare alle pendici del Monte Bulgheria. Rinomato centro turistico fornito di uno dei porti più attrezzati della zona, Scario gode di suggestive attrattive, fra cui il suo bel lungomare e la meravigliosa costiera della Masseta. Le rocce del Monte Bulgheria si inabissano nel mare, formando uno dei più bei paradisi subacquei del Mediterraneo, ricco di specie marine altrove scomparse da tempo. Non rarissimo l’avvicinamento di branchi di delfini. Dopo cena passeggiata per le stradine del borgo e pernottamento in rada nella baia vicino al Porto.

Martedì:
Colazione a Scario, in navigazione verso nel golfo di Policastro destinazione la Costa di Maratea, sosta bagno all’Isolotto di Santoianni, nel pomeriggio si salpa verso il Parco Marino di Infreschi Masseta, ormeggio nella suggestiva Baia Naturale di Porto Infreschi, cena e pernottamento sotto le stelle in baia, in alternativa pernottamento nel porto di Marina di Camerota.

Mercoledì:
Di buon ora in navigazione verso Capo Palinuro, possibilità di visita alle incantevoli grotte marine del capo, sosta bagno alla Baia della Rondinella di Pisciotta, e arrivo in serata nel Porto di Casal Velino, cena a bordo o presso in agriturismo con piatti tipici della Dieta Mediterranea, pernotto in porto.

Giovedì:
Porto di Casal Velino, su richiesta è possibile organizzare una escursione all’area Archeologica di Velia (circa due ore). In navigazione lungo costa, sosta alla Baia di Ogliastro, e poi San Marco di Castellabate set del film Benvenuti al Sud, possibile vista del paese di Castellabate, cena e pernotto al porto di S.Marco oppure ad Agropoli.

Venerdì:
Partenza da S.Marco oppure da Agropoli per un bagno e relax nelle lipide acque della Baia di Trentova Agropoli e ripartenza. Arrivo a Salerno nel porto base entro le ore 18, doccia e poi pronti a cenare nei suoi ristorantini del centro storico. Pernottamento in barca al porto.

Sabato:
Prima Colazione e Sbarco ore 9:00

Nota: Il presente itinerario potrebbe subire delle variazioni causa condizioni meteo

Kein Abfahrtsdatum verfügbar

experience image 0experience image 1
experience image 2
experience image 3

14+

Alle anzeigen

Unsere Route

Unser Törn startet hier:

Salerno, SA, Italia.

Einchecken: 16:00

Unser Törn endet hier:

Salerno, SA, Italia.

Auschecken: 00:00

Bewertungen zum Veranstalter

avatar image

Veranstaltet von:

Marianna T.

Mitglied seit 2019 -

Organisation

Italienisch

Englisch

Spanisch

4.05/5

aus

40

Bewertungen

Boot

Destination

Veranstalter

avatar image

Indian Ocean Paradise mit dem Katamaran, Entdecken Sie die Seychellen beim Segeln

30.04.2024

Francesco Raffaele S.

-

Italien

Ottima esperienza. Grandissimo skipper Paolo :)))
avatar placeholder

Holistic Sail Aeolian in Catamaran - Segeln und Yoga für eine Woche voller Entspannung und Energie

26.09.2023

Lorenza P.

-

Italien

Esperienza fantastica! Alex capitano disponibile e attento alla sicurezza in mare! Massimiliano, insegnante yoga, ci ha accompagnato nella pratica facendoci entrare in contatto con l'energia dei luoghi, magici e stupefacenti! Vacanza indimenticabile e da fare ancora!!!
avatar image

Egadi und die Küste Siziliens mit dem Katamaran

26.09.2023

Vincenzo C.

-

Italien

Grazie Marianna Spero a presto anche su lidi lontani
avatar placeholder

Egadi und die Küste Siziliens mit dem Katamaran

10.09.2023

Annamaria M.

Charter alle Egadi con partenza da Palermo esperienza molto bella non solo per catamarano nuovo Bali 4.1 e l’organizzazione ma soprattutto grazie ad Alessandro che è stato un ottimo capitano non solo per la conduzione e la sicurezza a bordo, ma anche perché ci ha fatto vedere le cale più belle e ci ha fatto fare giro fantastico grazie alla sua professionalità dedizione e disponibilità su tutto

Über uns sagt man!

InStyleweltYahoo

Sichere Zahlungen

MastercardVisaAmerican ExpressApple pay

© 2023 Sailsquare Srl SB • All rights reserved - USt-IdNr. IT07860990964