header cover

Lampedusa und Linosa, Inseln der Hohen See - All Inclusive

Italien:

Pantelleria und Lampedusa

Dauer:

6 Tage - 7 Nächte

Maximale Passagierzahl:

7 Personen

Verfügbar:

-

Einschiffung ab:

Lampedusa, AG, Italia

Was ist inbegriffen

Stornobedingungen

avatar image

Veranstaltet von:

Emanuela & Lorenzo

Mitglied seit 2015 -

Einzelperson

Italienisch

Englisch

avatar image
avatar image
avatar image

32 Reisende haben dieses Erlebnis gebucht

Dieses Erlebnis auf einen Blick

Lo skipper Lorenzo oppure la skipper Emanuela F. sul loro ketch di 15 metri dell'85, interamente restaurato nel 2014 e con le vele nuove del 2022, vi propongono di condividere un’esperienza di immersione nella natura: navigazioni a vela, soste in rada per tuffarsi, nuotare tra i pesci, godersi tramonti, stellate e silenzi notturni, buona cucina, ma anche passeggiate a terra per ammirare i paesaggi e conoscere le persone, le tradizioni e la storia dei luoghi che visitiamo.

L’equipaggio, oltre a garantire la navigazione in sicurezza, si occupa dei rifornimenti, della cucina (esatto, ci pensiamo noi!) e della pulizia degli spazi comuni. E’ gradita la partecipazione degli ospiti alle manovre a vela e al mantenimento degli spazi comuni puliti e in ordine.
A bordo vi proporremo ricette a base di pesce freschissimo, prodotti del territorio e vi faremo gustare le specialità delle gastronomie e pasticcerie locali. Lampedusa, Linosa e Lampione sono la nostra seconda casa.
Vi faremo conoscere il vero spirito di queste isole, abitanti e tradizioni, l'entusiasmante varietà di paesaggi, piante e animali, sopra e sotto il mare.

Vi mostreremo i falchetti della Regina, che nidificano sulle costiere di Lampedusa, le berte, uccelli migratori, dal canto cupo, che popolano Linosa, tartarughe caretta-caretta e delfini che spesso avvistiamo durante la navigazione. Sott'acqua, nuotando con la maschera, vedremo facilmente razze, cernie, pesci civetta, pappagallo, murene, polpi e molte altre varietà di pesci.

A Lampedusa, lembo di terra africana, butteremo l'ancora in cale dove l'acqua ha trasparenze caraibiche, come la Tabaccara, dalla quale raggiungeremo a nuoto l'isola dei Conigli. A nord invece ci fermeremo in rade con scogliere imponenti, fondali blu e faraglioni. Gustando un'apericena con prodotti a chilometro zero, passeremo una serata a Porto M, suggestivo locale tra Porto Vecchio e Porto Nuovo, dove incontreremo Alessandra, Giacomo e i soci dell'ass. I Figli di Abele, che propongono musica e cultura siciliana (hanno recuperato la tradizione locale dei pupi) e una riflessione sui temi delle migrazioni (apericena compreso nella quota)
Inoltre, compresa nella quota, vi proporremo a Lampedusa un’escursione di due ore in pulmino, per scoprire l’isola via terra e visitare le grotte presenti al Santuario, già luogo di culto di marinai turchi e cristiani ai tempi delle crociate.

Lampione è un isolotto disabitato, senza ripari, raggiungibile con due/tre ore di navigazione, dove è possibile fermarsi solo in condizioni di mare calmo. Là i fondali sono ricchissimi di pesce, a giugno è persino possibile avvistare innocui squali grigi che qui vengono a riprodursi.

A Linosa si arriva con circa 5 ore di navigazione da Lampedusa. In questa piccola e incontaminata isola vulcanica proponiamo una giornata a terra, per visitare il paese dalle case colorate, le piscine naturali e i Faraglioni, e per raggiungere con una semplice passeggiata i crateri (spenti da 60000 anni) da cui ammirare l'isola dall'alto, le verdi coltivazioni, i fichi d'india e i capperi, le nere scogliere e il mare blu che ti circonda a 360 gradi. A nuoto con la maschera ammireremo fondali basaltici dove i pesci nuotano tra archi e grotte.
È possibile inoltre – con le barche locali – andare ad assistere al tramonto ad uno spettacolo unico, il rientro delle berte ai loro nidi, migliaia di esemplari che si aspettano sul mare.
Una sera saremo da Cesare e Margaret dell'Associazione I Germogli. Gustando un’ottima cena da loro preparata, sentiremo le loro storie di 30 anni di lavoro in Africa e di come oggi sostengano alcuni progetti sanitari ed educativi nel cuore dell'Uganda. Anche i proventi della cena (compresa nella quota) andranno a sostegno dei progetti.

Kein Abfahrtsdatum verfügbar

experience image 0experience image 1

Boot & Serviceklassen

Cantiere Alaver Miura 48 Alaver - 1985

Art

Einrumpfboot

Länge

14.65 Meter

Badezimmer

2

Kabinen

4

boat image 0boat image 1
boat image 2
boat image 3

15+

Alle anzeigen

Unsere Route

Unser Törn startet hier:

Lampedusa, AG, Italia.

Einchecken: 18:00

Unser Törn endet hier:

Lampedusa, AG, Italia.

Auschecken: 06:00

Bewertungen zum Veranstalter

avatar image

Veranstaltet von:

Emanuela & Lorenzo

Mitglied seit 2015 -

Einzelperson

Italienisch

Englisch

4.8/5

aus

17

Bewertungen

Veranstalter

avatar image

LETZTE MINUTE! - Lampedusa und Linosa, Inseln auf hoher See - All Inclusive

2.10.2023

Angela Loredana D.

-

Italien

OLTRE OGNI ASPETTATIVA! La vacanza sul TANIMAR è stata un'esperienza unica. Emanuela e Lorenzo ci hanno coccolato e prestissimo c'è stata grande empatia. Gli skipper hanno accolto la nostra richiesta di rimanere la notte in rada più volte durante la settimana ed hanno preparato ottime pietanze con pesce fresco e prodotti tipici del luogo. Anche l'isola di Linosa e la cena a casa di Margaret sono state esperienze autentiche e belle. Non sono mancate lunghe veleggiate (a vele poco gonfie - ahimè - per carenza di vento) ed emozionanti ed unici tramonti conditi da aperitivi ed ottima musica. Se proponete altre rotte io ci torno volentieri sul TANIMAR. Consigliatissima esperienza!
avatar placeholder

Lampedusa und Linosa, Inseln der Hohen See - All Inclusive

28.09.2023

Devis S.

-

Italien

Accoglienza ed ospitalità impeccabili. Cucina tipica in abbondanza con piatti sempre diversi . Buona l'organizzazione nel programmare l'itinerario dell'intera vacanza, in base alle condizioni meteorologiche. Settimana splendida.
avatar image

Lampedusa und Linosa, Inseln der Hohen See - All Inclusive

24.08.2023

Lucia F.

-

Italien

Una settimana splendida! La barca è confortevole, gli skipper professionali sia come navigatori che come chef ????. Una vacanza all’insegna degli splendidi colori del mare, della cultura di Lampedusa e Linosa, di una lentezza saggia e corroborante per lo spirito. Tutto ben organizzato nei trasferimenti da e per l’aeroporto, pernottamenti anche in rada per poter godere a pieno dei paesaggi. Da ripetere su altre rotte per scoprire nuove rotte
avatar image

Lampedusa und Linosa, Inseln der Hohen See - All Inclusive

23.08.2023

Elena O.

-

Italien

Rigenerante! Questa settimana con Emanuela e Lorenzo si può riassumere con questo aggettivo per l'atmosfera rilassante, il cibo sano e vario, le veleggiate nello splendido mare, le conversazioni stimolanti, gli incontri speciali con Giovanni, Magaret e Porto M. Lampedusa e Linosa sono, poi, tra le isole più affascinanti che abbia visitato in questi anni di barca a vela. La barca è comoda e spaziosa e Lorenzo ed Emanuela hanno la voglia di insegnare ai neofiti. Il tutto incluso nel prezzo: cabina, pasti, transfer da e per aeroporto, carburante e porto! Non si può veramente chiedere di più se non ... tornare a veleggiare con loro presto!

Über uns sagt man!

InStyleweltYahoo

Sichere Zahlungen

MastercardVisaAmerican ExpressApple pay

© 2023 Sailsquare Srl SB • All rights reserved - USt-IdNr. IT07860990964