header cover

At the Wild Boar Festival in Rio Marina - Elba

Italy:

Tuscany

Duration:

2 days - 2 nights

Max number of passengers:

6 people

Available:

-

Boarding from:

Piombino, LI, Italia

What's included

Cancellation policy

avatar image

Organised by:

Marco T.

Member since 2022 -

Private

Italian

English

avatar placeholder

Give this experience a try!

This experience, in a nutshell

Un'Immacolata Concezione di puro divertimento e godimento gastronomico; veleggiando andremo a partecipare alla Sagra del Cinghiale, vero e proprio appuntamento fisso per il meraviglioso borgo di Rio Marina sul lato est dell'Isola d'Elba.

Il programma prevede l'imbarco al Marina Arcipelago Toscano di Piombino entro le ore 10 della mattina dell'8 di dicembre (possibilità di imbarco la sera prima con un contributo di 20 €).

Da lì salperemo con destinazione Rio Marina dove arriveremo per pranzo: giusto in tempo per l'apertura della Sagra e dei banchi enogastronomici.
Dopo aver trascorso la notte in porto, l'indomani salperemo per una veleggiata che ci porterà nell'incantevole Porto Azzurro dove trascorreremo la notte in porto.
La domenica mattina navigheremo nelle zone limitrofe per poi fare rotta su Piombino dove arriveremo non oltre le ore 15.

Momenti di relax, visite agli incantevoli paesini e tanta vela saranno il liet motiv di questa escursione invernale

No Departures available

experience image 0experience image 1
experience image 2
experience image 3

Boat & Classes of Service

Bavaria 42 - 2002

Type

Monohull

Length

13 m.

Toilets

2

Cabins

4

Our itinerary

Our trip starts here:

Piombino, LI, Italia.

from 0:00

to 12:00

Our trip ends here:

Piombino, LI, Italia.

from 0:00

to 12:00

The organiser reviews

avatar image

Organised by:

Marco T.

Member since 2022 -

Private

Italian

English

4.87/5

out of

30

reviews

Boat

Destination

Organiser

avatar image

Trekking and sailing weekend on the island of Elba

04/22/2024

Sara C.

-

Italy

Bellissima esperienza,grazie alla cordialità e professionalità di Marco e i compagni di avventura. Ho apprezzato molto anche la possibilità di fare trekking. Consigliatissimo!!
avatar image

Long weekend of sailing and trekking on the Island of Elba - 2 boats

10/6/2023

Roberta M.

-

Italy

Bellissima esperienza, bellissimo equipaggio, ma soprattutto ottimo Skipper!!! Marco mette a suo agio le persone, sempre disponibile e molto preparato. Mi ha permesso di affrontare serenamente la mia prima esperienza in barca a vela. Visitando nuovi posti grazie anche alla perfetta combinazione barca a vela + trekking (e ben organizzata, un ringraziamento anche Francesco "Checco" la nostra guida!) Grazie a tutto il meraviglioso gruppo che mi ha accompagnato in questa nuova avventura!!!
avatar image

Long weekend of sailing and trekking on the Island of Elba - 2 boats

10/4/2023

giorgio r.

-

Italy

Ottima vacanza, che ci ha permesso di godere sia del piacere di navigare in uno splendido mare, sia di fare delle piacevoli camminate tra i boschi della costa dell'isola, baciati da un caldo sole di inizio Ottobre. Marco (skypper) e Checco (guida trekking) sono 2 persone eccellenti sia per le loro caratteristiche umane, sia per la loro professionalità. Marco è una persona sempre attenta alle necessità e richieste della "ciurma", ci ha assistito e guidato in questa breve (purtroppo) vacanza facendoci scoprire angoli meravigliosi di una natura ancora sorprendente e, non ultimo, i piaceri del palato in ristorantini che non avremmo mai scoperto da soli, ma anche, in barca, dove ci ha cucinato una gustosissima pasta col pesce che aveva pescato lui stesso. Infine un ringraziamento ai compagni di viaggio che hanno reso questa gita quello che speravo: relax, divertimento ed un'ottima esperienza umana. Un saluto a tutti, speriamo di rivederci alla prossima. Buon Vento a tutti.
avatar image

Long weekend of sailing and trekking on the Island of Elba - 2 boats

10/3/2023

Anna M.

-

Italy

Ho trascorso un bellissimo weekend in barca a vela con uno skipper davvero eccezionale, la sua competenza e la sua esperienza si sono dimostrate fondamentali per rendere l’esperienza sicura e divertente. Lo skipper ha reso il viaggio ancora più speciale con le sue storie e la sua passione per la vela. Per gli amanti del trekking l’isola d’Elba è il posto perfetto con i suoi sentieri che attraversano boschi e scogliere affacciate sul mare,. È stato davvero un weekend rilassante e avventuroso, grazie Marco

Let's talk Sailsquare!

HuffpostSailing todayYahoo!

Secure payments

MastercardVisaAmerican ExpressApple pay

© 2023 Sailsquare Srl SB • All rights reserved - VAT IT07860990964