header cover

Easter on a 14-meter sailboat among the islands of the Tuscan archipelago

Italy:

Tuscany

Duration:

4 days - 3 nights

Max number of passengers:

6 people

Available:

-

Suitable for travellers:

20 - 65 years

Boarding from:

Civitavecchia, RM, Italia

What's included

Cancellation policy

avatar image

Organised by:

Pietro M.

Member since 2019 -

Private

English

Italian

avatar image
avatar image
avatar image

6 travellers have booked this experience

This experience, in a nutshell

NB: LAST available place is a WOMEN'S SEAT

We will take this Easter and Easter Monday cruise sailing among the islands of the Tuscan archipelago: Isola del Giglio, Giannutri, Promontorio dell'Argentario and, if the weather conditions allow it, Elba Island .

Sometimes on our cruises we have a very good Yoga teacher on board but I cannot guarantee it.
For beginners, the fundamental concepts of sailing and seafaring culture will be introduced and explained. For the more experienced it will be an opportunity to review, try and prepare for summer sailing.

We are looking for travel companions who participate in the maneuvers and life on board and who enrich the journey with their photos and their stories.
We like music, good food and sung songs but we also like to bring out that spirituality typical of the simple life on a sailing boat every time.

No Departures available

experience image 0

Boat & Classes of Service

Jeanneau Sun Odyssey 45.2 - 2002

Type

Monohull

Length

14.5 m.

Toilets

2

Cabins

4

boat image 0boat image 1
boat image 2
boat image 3

5+

Show all

Our itinerary

Our trip starts here:

Civitavecchia, RM, Italia.

Check-in: 4:00 PM

Our trip ends here:

Civitavecchia, RM, Italia.

Check-out: 5:00 PM

The organiser reviews

avatar image

Organised by:

Pietro M.

Member since 2019 -

Private

English

Italian

5/5

out of

21

reviews

Organiser

avatar placeholder

Week between Argentario, Giglio, Elba, Corsica

09/5/2023

Maria M.

-

Italy

E' stata un'esperienza fantastica e ha superato le mie aspettative sotto tutti i punti di vista! Pietro ha un grandissimo spessore umano e professionale: oltre ad essere una persona con una spiccata personalità ed empatia, è stato uno skipper competente e attento a qualsiasi nostra esigenza. Con il suo entusiasmo, ci ha trasmesso la sua immensa passione per il mare; ci ha insegnato le basi della vela, permettendoci di partecipare attivamente alla navigazione. Grazie mille, Pietro! Ci rivediamo presto a bordo! :)
avatar image

Week between Argentario, Giglio, Elba, Corsica

08/28/2023

Paola D.

-

Italy

Per me prima esperienza in assoluto in barca a vela. La settimana in cui ho partecipato io non c'era Pietro ma Alessandro, che è stato gentilissimo, molto attento alla sicurezza e al benessere dell'equipaggio. Insieme a Cleide, l'aiuto skipper, ci hanno fatti sentire sempre a nostro agio. Non siamo riusciti ad arrivare in Corsica perchè c'erano venti contrari. Ho imparato che viaggiare in barca a vela e per mare significa anche questo: il programma non è scolpito nella pietra e può subire variazioni. Accettare queste incognite è importante per capire come vivere il mare. c'è stato il giusto mix di navigate semi-lunghe e brevi tratte. è stata una settimana didattica: ci hanno spiegato quando e come spiegare le vele, la direzione dei venti, i nodi. ci hanno lasciato autonomi nel definire e nel fare cambusa. a bordo ci siamo divisi i compiti tra cucinare e lavare i piatti. abbiamo dormito sempre in rada. ho vissuto il mare da tutta un'altra prospettiva. è stata una bellissima esperienza.
avatar image

Week between Argentario, Giglio, Elba, Corsica

08/23/2023

Anna I.

-

Italy

Pietro è stato uno skipper fantastico! Non solo abbiamo trovato una persona con grande esperienza, attento alla sicurezza e con uno smisurato amore per il mare, grazie alla sua accoglienza e simpatia abbiamo passato una splendida vacanza in un clima rilassato e familiare. Il mio compagno ed io ci stiamo appassionando alla vela e Pietro e Patrizia sono stati degli insegnanti pazienti e disponibili, sempre pronti a rispondere alle nostre mille domande e a farci fare pratica nelle manovre. Abbiamo trascorso una bellissima settimana di crociera, dormendo sempre in rada, godendoci appieno sia la navigazione, sia il relax. Grazie Pietro, non vediamo l'ora di risalire a bordo!
avatar placeholder

Week between Argentario, Giglio, Elba, Corsica

08/18/2023

Sonia G.

-

Italy

Esperienza fantastica compagnia memorabile Pietro la simpatia in persona oltre che una professionalità eccellente consiglio questo tipo di vacanza

Let's talk Sailsquare!

HuffpostSailing todayYahoo!

Secure payments

MastercardVisaAmerican ExpressApple pay

© 2023 Sailsquare Srl SB • All rights reserved - VAT IT07860990964