header cover

Exploring Ionian Greece and Salento - Embarkation and disembarkation in LEUCA

Greece:

Ionian Islands

Duration:

6 days - 7 nights

Max number of passengers:

7 people

Available:

-

Boarding from:

Leuca, LE, Italia

What's included

Cancellation policy

avatar image

Organised by:

Gianni F.

Member since 2015 -

Private

Italian

avatar image
avatar placeholder
avatar placeholder

6 travellers have already tried this experience

This experience, in a nutshell

On Saturday late afternoon the boarding operations and the assignment of the cabins will begin and it will be an opportunity to get to know each other and have dinner in a restaurant in Leuca .
Sunday at dawn we will head for the island of Corfu where we will arrive in the early afternoon.
On Monday we will visit the islands of Paxos and Antipaxos and you cannot miss a dip in the Smeralda bay.
On Tuesday we will head the bow for Parga inland and in the late afternoon we will drop anchor for the night in the Sivota archipelago.
Early Wednesday we will head to the historic city of Corfu and the numerous coves where you cannot miss a dip in the turquoise waters and a visit to the city in the evening.
Thursday we go to the exploration of the fantastic island of Erikoussa
Finally, late Friday morning we will leave for a nice sailing in the Otranto canal, the Salento caves and finally Leuca where we will conclude the cruise.

No Departures available

Boat & Classes of Service

Cantiere del Pardo Grand Soleil 46 - 1988

Type

Monohull

Length

13.99 m.

Toilets

2

Cabins

3

Our itinerary

Our trip starts here:

Leuca, LE, Italia.

from 19:00

to 21:00

Our trip ends here:

Leuca, LE, Italia.

from 7:00

to 9:00

The organiser reviews

avatar image

Organised by:

Gianni F.

Member since 2015 -

Private

Italian

3.29/5

out of

17

reviews

Organiser

avatar placeholder

The Barcolana

10/11/2022

Paolo N.

Gianni, ottimo compromesso fra lupo di mare e tour leader. Lo skipper "comanda" non discute. L'armatore da crociera "coccola" gli ospiti. Il difficile è fare coesistere i due ruoli o, peggio, separarli nel caso che in regata la bora a 35 nodi ti obblighi a dare "ordini" perentori per portare in porto barca e marinai interi. Lui lo sa fare, anzi, la sua voce roca gli addolcisce. Il vero problema è "l'italico popolo" che mal sopporta l'ordine e non riconosce che, non solo in mare, chi sa comanda, chi non sa esegue.
avatar placeholder

The Barcolana

10/11/2022

Francesco C.

-

Italy

Barcolana, esperienza unica e irripetibile! Skipper competente e di grande esperienza, un vero lupo di mare. Gianni e la sua dolcissima compagna Giovanna hanno cercato di gestire nel migliore dei modi una regata MOLTO complicata. Bora forte, barca speronata e motore in avaria, tutte condizioni di forte stress (può capitare fa parte del gioco). In queste situazioni Gianni non è stato docile -diciamo carta vetrata- ma a mio avviso si è comportato come un vero comandante, decide lui e basta. Nota negativa: deve scegliere molto meglio suoi aiutanti, sopravvalutare o pretendere troppo da persone poco competenti genera confusione e insicurezza. Grazie!
avatar image

Exploring Ionian Greece and Salento - Embarkation and disembarkation in LEUCA

08/28/2022

Giuseppe B.

-

Italy

Una settimana strepitosa di vela in giro per le isole con La Sapienza di Gianni è stata un’esperienza unica Avendo letto alcune recensioni negative ero molto scettico se navigare con Gianni invece non capisco come sia possibile scrivere cattiverie gratuite sulla barca è sulla professionalità di Gianni Vi consiglio assolutamente di navigare con lui Buon vento
avatar placeholder

Exploring Ionian Greece and Salento - Embarkation and disembarkation in LEUCA

08/21/2022

Luciano g.

-

Italy

Impatto un pò spigoloso, poi imparando a conoscerci l'atmosfera è decisamente migliorata. È un ottimo marinaio e anche durante una lunga traversata con mare agitato non ci sono stati assolutamente problemi. I luoghi visitati molto belli e sempre in tranquillità. La barca ben attrezzata e sicura accusa un pò gli anni di navigazione e talvolta si riflette sull'agio dei turisti. 5 stelle e plus di tutta la vacanza, Giovanna hostess/secondo di bordo, che in ogni frangente, media e mette a proprio agio chiunque. Vacanza da ripetere.

Let's talk Sailsquare!

HuffpostSailing todayYahoo!

Secure payments

MastercardVisaAmerican ExpressApple pay

© 2023 Sailsquare Srl SB • All rights reserved - VAT IT07860990964