header cover

On board with the chef in the Egadi Islands

Italy:

Aegadian islands

Duration:

6 days - 7 nights

Max number of passengers:

8 people

Available:

-

Boarding from:

Marsala, TP, Italia

What's included

Cancellation policy

avatar image

Super!

Organised by:

Massimiliano L.

Member since 2015 -

Private

Italian

English

avatar placeholder

Give this experience a try!

This experience, in a nutshell

Lasciatevi coinvolgere da una serie di attività emozionanti per la vostra settimana in barca a vela!
Vivrete il piacere della navigazione a vela su una barca di 14 metri, alla scoperta delle bellezze delle isole Egadi: cultura e storia, enogastronomia eccelsa tramandata da civiltà che hanno colonizzato questa parte di Sicilia tutta da scoprire.

L’arcipelago delle Egadi è un vero paradiso per chi ama il mare e la natura, ricco di cultura e di storia. Le Egadi hanno una storia antica e Favignana, la maggiore tra le isole può raccontarla: dal museo nell’ex stabilimento Florio, ai castelli normanni di Santa Caterina e San Giacomo; Levanzo e la Grotta del Genovese, la più importante grotta italiana per quanto riguarda le decorazioni parietali preistoriche; Marettimo la più lontana e selvaggia delle isole, incontaminata e ricca di grotte tutte da esplorare. Il tutto immerso in un paesaggio naturalistico mozzafiato, l’intero territorio è area marina protetta ideale per praticare snorkeling, ma non mancano anche le bellezze paesaggistiche a terra per chi ama il trekking.

Una settimana a zonzo, immersi nella natura avvolti dal vento, dal cielo e dal mare. Dormendo in rada, sostando nei porti, esplorando le isole, visitando i posti e ristoranti del luogo e assaporando i prodotti tipici in un percorso enogastronomico che vi accompagnerà non solo a terra ma soprattutto durante la navigazione grazie alla nostra formula esclusiva “Chef on board”:Vi delizierò personalmente con piatti tipici della zona!
Sono insegnante di cucina e ho alle spalle tanti anni di esperienza come chef professionista. Ho deciso quindi di unire le mie due più grandi passioni, la cucina e la vela, per farvi vivere una settimana indimenticabile all'insegna dell'avventura e del buon cibo.

Vi aspetto a bordo!

No Departures available

Boat & Classes of Service

Dufour Gib Sea 472 - 1995

Type

Sailboat

Length

14.3 m.

Toilets

3

Cabins

5

boat image 0boat image 1
boat image 2
boat image 3

13+

Show all

Our itinerary

Our trip starts here:

Marsala, TP, Italia.

Check-in: 6:00 PM

Our trip ends here:

Marsala, TP, Italia.

Check-out: 8:00 AM

The organiser reviews

avatar image

Super!

Organised by:

Massimiliano L.

Member since 2015 -

Private

Italian

English

5.0/5

out of

65

reviews

Organiser

Boat

Destination

avatar image

On board with the chef at the Egadi Islands

07/14/2024

ZAVOLI S.

-

Italy

Max e’ un ottimo skipper, oltre ad essere un ottimo cuoco. Consiglio assolutamente questa esperienza
avatar image

On board with the chef at the Egadi Islands

07/14/2024

Silvana M.

-

Italy

Rientrata da 1 giorno e già piena di nostalgia ma con tanti bellissimi ricordi impressi nella mente e nel cuore. Una settimana davvero indimenticabile ! Max uno skipper con i fiocchi e non solo ci ha viziato con i suoi piatti dai sapori sublimi con la sua empatia ha coinvolto tutto il gruppo guidandoci e raccontandoci i luoghi fantastici dove abbiamo navigato e rendendo questa vacanza divertente, sicura e goliardica. Una ciurma unita che con a capo Max è diventata fin da subito un bellissimo gruppo di amici. Grazie Max per questa esperienza oltre a essere stato il nostro skipper e chef preferito sei soprattutto diventato un amico! E sono certa che ci rivedremo presto. Esperienza consigliatissima!
avatar image

On board with the chef at the Egadi Islands

07/13/2024

andrea m.

-

Italy

Organizzazione perfetta, bellissimo giro. con paesaggi e cittadine davvero coinvolgenti. Ottima e comoda la barca ma il valore assoluto è stato il Capitano-Chef Max; perfetto al timone, sontuoso tra i fornelli sia per le fantastiche pastasciutte che per gli aperitivi! Una cucina così in barca è inimmaginabile; peccato uscire al ristorante Davvero una gran bella esperienza Alla prossima e buon vento Andrea & Marina
avatar image

On board with the chef at the Egadi Islands

07/13/2024

Paolo E.

-

Italy

Lo skipper Max ci ha regalato una settimana indimenticabile di relax e avventura. Max sa offrire un mix di ottime capacità veliche, profonda conoscenza del territorio e passione per la cucina. La settimana è stata all’ insegna dell’esplorazione di tutte le migliori cale delle Egadi, divertenti tratti di veleggiata e pasti e aperitivi con i migliori prodotti tipici e piatti della tradizione siciliana, sempre preparati con passione e perizia da Max. Una menzione anche per la speciale attenzione che Max pone nella sicurezza della navigazione, senza mai rinunciare al divertimento ed al comfort. Non vediamo l’ora di veleggiare di nuovo con lui!!

Let's talk Sailsquare!

HuffpostSailing todayYahoo!

Secure payments

MastercardVisaAmerican ExpressApple pay

© 2023 Sailsquare Srl SB • All rights reserved - VAT IT07860990964