Toscana e Liguria, veleggiamo tra Alpi Apuane e Golfo dei Poeti
Italy:
Liguria
Duration:
2 days - 2 nights
Max number of passengers:
5 people
Available:
August
Suitable for travellers:
Boarding from:
Marina di Carrara
What's included
Cancellation policy
Organised by:
Silvia L.
Member since 2025 -
Private
English
French
Italian
This experience, in a nutshell
I week-end in barca a vela tra Versilia e Golfo dei Poeti sono pensati per alternare attività didattiche a momenti di relax e declinati secondo il livello di esperienza e le esigenze dei partecipanti.
Un fine settimana in cui sarà possibile capire lo spirito che anima i velisti, iniziare a fare pratica e alternare momenti didattici ad attività varie, con la possibilità di trascorrere le serate visitando Carrara e i borghi più caratteristici della zona o di provare la dolce vita con serate a Forte dei Marmi e la Versilia.
Possibilità di organizzare tour alle cave di marmo.
La barca ospita fino a 5 persone, quattro in due cabina di poppa matrimoniali e la quinta in dinette, a bordo sarà sempre presente l'armatrice.
All'imbarco sarà offerto un aperitivo di benvenuto ai partecipanti.
Si segnala che ai 5 ospiti che pernottano a bordo se ne possono aggiungere altri per la singola giornata, senza pernottamento, fino a un massimo di 8 ospiti in totale.
Per chi desidera fare conoscenza con il mondo della vela e la vita in barca senza stress.
Un fine settimana in cui sarà possibile capire lo spirito che anima i velisti, iniziare a fare pratica e alternare momenti didattici ad attività varie, con la possibilità di trascorrere le serate visitando Carrara e i borghi più caratteristici della zona.
Gli argomenti
Sabato
Sveglia e colazione
Partenza intorno alle 10:30 in direzione Golfo dei Poeti, veleggiata didattica con lezione di teoria e di pratica.
Briefing e teoria della vela, veleggiata con lezione pratica di vela.
Ore 12:30 ormeggio in rada (tra Tellaro e Portovenere secondo indicazioni del comandante), bagni, snorkeling, aperitivo e pranzo a bordo.
Lezione pomeridiana di vela: ormeggio in rada teoria e pratica
Relax fino alle 15:30-16:00 e veleggiata di rientro
Serata libera
Domenica
Sveglia e colazione
Partenza intorno alle 10:30 sulla rotta dei cetacei, veleggiata didattica con lezione di teoria e di pratica al largo della costa lungo le tipiche rotte di passaggio dei delfini.
Briefing e teoria della vela (i nodi), veleggiata con lezione pratica. Le andature
Nel corso della giornata avrete la possibilità di provare le diverse andature e di fare un’esperienza di mare totale, lontano dalle folle domenicali tra bagni al largo, dove l’acqua è davvero blu, alla ricerca dei delfini.
Pranzo a bordo e rientro alla base
Starting from
€220
Per person
What's included
Cancellation policy
Starting from
€220
2 days - 2 nights
18+
Show all
Boat & Classes of Service
Dufour 44 performance - 2003
Type
Sailboat
Length
13.75 m.
Toilets
2
Cabins
3
14+
Show all
Our itinerary
Our trip starts here:
Marina di Carrara.
Check-in: 7:00 PM
Our trip ends here:
Marina di Carrara.
Check-out: 5:00 PM
Frequent questions
The organiser reviews
Organised by:
Silvia L.
Member since 2025 -
Private
English
French
Italian
5.0/5
out of
2
reviews
Skipper
Boat
Destination
Weekend between Versilia and the Gulf of Poets
07/29/2025
Roberto T.
-
Italy
Avvicinamento alla vela: giornata in barca con lezione di vela
07/28/2025
Corrado V.
-
Italy
Other trips that may interest you
Let's talk Sailsquare!
Secure payments
© 2025 Sailsquare Srl SB • All rights reserved - VAT IT07860990964