header cover

Tre giorni tra Amalfi, Positano, Ischia, Procida

Next Departure:

July 28, 2024

Italy:

Naples & Amalfi Coast

Duration:

4 days - 3 nights

Max number of passengers:

4 people

Available:

July

Suitable for travellers:

15 - 61 years

Boarding from:

Marina di Arechi

What's included

Cancellation policy

avatar image

Organised by:

Rocco B.

Member since 2017 -

Private

Italian

English

avatar placeholder
avatar placeholder
avatar placeholder

4 travellers have booked this experience

This experience, in a nutshell

Questo weekend lungo in barca a vela si prospetta emozionante e ricco di bellezze naturali lungo la suggestiva costiera amalfitana. Partendo dal Marina di Arechi di Salerno alle 10:00, la giornata prevede una veleggiata fino a Capri, con soste nelle affascinanti calette e insenature della regione.


Dopo una serata a Capri, la rotta si dirige verso la pittoresca Procida, con le sue coste frastagliate e il caratteristico borgo dei pescatori. Successivamente, la barca a vela si dirige verso l'incantevole Ischia, esplorando spiagge magnifiche e insenature suggestive. Il ritorno prevede una tappa a Positano, famosa per la sua bellezza, prima del rientro a Salerno al termine di un weekend indimenticabile.

No Departures available

Boat & Classes of Service

Jeanneau Sun Odyssey 40.3 - 2005

Type

Sailboat

Length

11.75 m.

Toilets

2

Cabins

3

boat image 0boat image 1
boat image 2
boat image 3

10+

Show all

Our itinerary

Our trip starts here:

Marina di Arechi.

Check-in: 12:00 PM

Our trip ends here:

Marina di Arechi.

Check-out: 7:00 PM

Leg 1

Marina di Arechi Salerno

Si salpa alle ore 10,00 dal Marina di Arechi di Salerno subito dopo aver fatto colazione e dopo un breve briefing sul programma della giornata che prevede una veleggiata lungo la costiera amalfitana sino a Capri.

Durante la traversata ci sarà modo di fare delle soste nelle calette e nelle insenature che hanno reso celebre la costiera, con i suoi colori e i suoi profumi unici. Giunti a Capri, si deciderà se trascorrere una serata in piazzetta o scegliere una più intima serata in rada.

Leg 2

Amalfi e Positano

AMALFI Prima rotta, dopo il check-in. La perla che dà il nome a tutta la Costiera, con un patrimonio storico e architettonico unico.

POSITANO Incastonata nella roccia, famosa per i suoi vicoletti e per il profumo degli agrumi, un vero angolo di paradiso fatto di terrazze, scalinate e case colorate.

Leg 3

Ischia

Ad Ischia potrete visitare le sue magnifiche spiagge come quella di Citera in onore di Venere Citera, oppure veleggiare lungo la spiaggia più grande dell'isola tra Capo Grosso e borgo S. Angelo. Potrete scoprire le bellissime insenature di questa perla del Mediterraneo, come la baia di San Montano, splendida caletta di sabbia fine e fondali bassi. Dopo aver visitato l'isola d'Ischia, inizia il rientro e si salpa alla volta di Positano, conosciuta in tutto il mondo per la sua bellezza. Prima di rientrare a Salerno faremo una sosta di un paio d’ore opzionando una boa (a Positano non c’è il porto), tenendo ben presente le condizioni meteo marine. In serata si rientra a Salerno per lo sbarco.

Leg 4

Procida

Questa piccola e deliziosa isola fa parte del Golfo di Napoli e insieme al vicino isolotto di Vivara fanno parte del gruppo delle isole Flegree. Si navigherà lungo la sua costa frastagliata. In alcuni punti apprezzeremo anche baiette dove poter stare tranquillamente in rada. Procida ha origini vulcaniche, l'isola è formata principalmente da tufo giallo e grigio e basalti. Il caratteristico e variopinto borgo dei pescatori la rende suggestiva. Sarà possibile ormeggiare sia in porto che in rada. Il mattino dopo si fa rotta verso la meravigliosa Ischia, passando per l'isola di Vivara, che è attualmente disabitata ed è una riserva naturale statale.

Frequent questions

The organiser reviews

avatar image

Organised by:

Rocco B.

Member since 2017 -

Private

Italian

English

5.0/5

out of

10

reviews

Organiser

Boat

Destination

avatar image

Long weekend between Amalfi, Positano and Capri

07/2/2024

Lorenzo L.

-

Italy

Non posso che ringraziare Rocco, è stato tutto davvero stupendo, l'organizzazione, la sua disponibilità, la sua competenza, simpatia .... un weekend davvero indimenticabile lungo una costa incantevole.
avatar placeholder

Long weekend between Amalfi, Positano and Capri

07/2/2024

Fabrizio P.

-

Italy

Una vacanza emozionante in un posto da favola! Lo skipper Rocco è stato una vera chicca: attento, discreto e sempre sul pezzo. La barca? Pulitissima e super comoda! Abbiamo sempre deciso insieme le destinazioni, ma fidatevi, ascoltate Rocco: grazie alla sua esperienza abbiamo fatto scelte top. E per chi avrà la fortuna di salire a bordo de "L'Audace", un consiglio spassionato: chiedete a Rocco la sua "Delizia al limone". Vi lascerà senza parole!
avatar image

Long weekend between Amalfi, Positano and Capri

06/17/2024

Dong Yun C.

Rocco was an amazing host and skipper of our sailing experience across the Amalfi coast. He picked us up from our accommodation and took us shopping for the galley, he cooked us delicious, simple and healthy Italian meals and he was very hospitable. He was very flexible regarding the itinerary as it was just the two of us on the boat plus Rocco, so it was easy to go with the flow and do how we felt like on the day. When we came back he even dropped us off at the train station as we were catching a train to Naples. Thank you for an amazing unique lifetime experience!
avatar image

Long weekend between Amalfi, Positano and Capri

09/12/2023

Liliana B.

-

Italy

Salve, Vorrei vivamente ringraziare il nostro skipper Rocco , per averci regalato una vacanza all’insegna della scoperta della bellezza della costiera Amalfitana , dei bagni in un acqua splendida , delle passeggiate nei paesini caratteristici e spettacolari come Amalfi, Positano e Capri e di tutte le sue attenzioni nei nostri confronti , pronto ad esaudire ogni nostro desiderio ed attento ad ogni nostra necessità. Consiglio vivamente questo tipo di vacanza agli amanti della barca a vela , un nuovo modo di scoprire le bellezze del territori dal mare .

Let's talk Sailsquare!

HuffpostSailing todayYahoo!

Secure payments

MastercardVisaAmerican ExpressApple pay

© 2023 Sailsquare Srl SB • All rights reserved - VAT IT07860990964