header cover

Weekend on Elba (3 days)

Italy:

Tuscany

Duration:

3 days - 2 nights

Max number of passengers:

6 people

Available:

-

Boarding from:

Cecina, Province of Livorno, Italy

What's included

Cancellation policy

avatar image

Organised by:

Antony C.

Member since 2021 -

Private

English

Italian

avatar placeholder

Give this experience a try!

This experience, in a nutshell

Il nostro weekend all'Elba inizia venerdì e prevede due pernottamenti a bordo con rientro nel tardo pomeriggio o in prima serata la domenica. L'orario di partenza previsto è il venerdì il più presto possibile, ma verrà adattato in base alle esigenze degli ospiti.

Dirigendoci verso l'Elba, puntiamo verso l'Enfola o verso il Portazzurro a seconda del vento con la seconda notte utilizzata per dirigerci verso l'altra località. In ogni caso, ci assicureremo che ci sia tempo per godersi le baie, i SUP e fare snorkeling durante il viaggio.

Come affermato, il tempo controlla i percorsi. Il mio obiettivo è fornire una corrispondenza il più fedele possibile a questa rotta schematica, ma miro anche a fornire una guida confortevole insieme alla viaggia a vela. Pertanto, alcune destinazioni potrebbero non essere raggiunte durante un viaggio specifico e/o l'ordine delle destinazioni potrebbe variare.

Non è necessario che tu abbia esperienza di vela o navigazione.

La barca:

DUFOUR 460 GL
Anno 2016 - Cabine 4 - Bagni 4

No Departures available

experience image 0experience image 1
experience image 2
experience image 3

5+

Show all

Boat & Classes of Service

Beneteau Idylle 15.50 - 1985

Type

Monohull

Length

15.5 m.

Toilets

3

Cabins

3

boat image 0boat image 1
boat image 2
boat image 3

10+

Show all

Our itinerary

Our trip starts here:

Cecina, Province of Livorno, Italy.

Check-in: 10:00 AM

Our trip ends here:

Cecina, Province of Livorno, Italy.

Check-out: 4:00 PM

The organiser reviews

avatar image

Organised by:

Antony C.

Member since 2021 -

Private

English

Italian

5.0/5

out of

18

reviews

Organiser

Boat

Destination

avatar image

Weekend on Elba Island

06/3/2024

Silvia D.

-

Italy

Con Antony abbiamo vissuto una vera e propria esperienza di vela. Nonostante il mare molto mosso, Antony ha gestito tutte le situazioni con esperienza e tranquillità. Con il suo “english mood”, Antony sa metterti a tuo agio e creare un’atmosfera sempre piacevole in barca. “Tutto sta nella testa” - ci ripeteva. Ogni pasto è stato pensato e preparato davvero bene, anche in movimento. Se dovessimo suggerire qualcosa allo skipper: un po’ più di ordine in barca, per accontentare tutti. Siamo davvero soddisfatti delle vacenza!
avatar placeholder

A week in the Tuscan Archipelago

08/19/2023

Steve S.

-

United Kingdom

What a fantastic trip! We went to Elba and had a really enjoyable time. Antony has a huge amount of sailing experience as well as a vast amount of knowledge about the area. This meant he was able to keep all our family occupied from those that sail to those that don't normally sail! We got the boat going nicely but also found time to go snorkeling with cool fish at ship wrecks. He is a good cook but also knew where the good restaurants were. Cant recommend him or sailing round Elba enough!
avatar placeholder

4 nights on board in the Tuscan sea

07/24/2023

francesca f.

Io e la mia famiglia per un totale di 4 persone (2 aduti/ 1 ragazzo di 15 anni/1 ragazzina di 11 anni), abbiamo passato 5 giorni con Antony e sua moglie Miranda, tra Capraia, Corsica ed Elba. Antony è un ottimo tuttofare: cuoco, skipper, idraulico, elettricista, narratore....Impossibile annoiarsi! Colazioni e pranzi apprezzati, con Antony e Miranda che ce la mettono tutta per accontentarti, basta chiedere, e se si riesce....why not?. Dietro quella parlata italoinglese, apparentemente un pò distaccata, si nasconde invece una persona disponibile a soddisfare le richieste di chi naviga con lui. Conosce bene i posti che propone e ti fa sentire al sicuro anche in condizioni di mare agitato, grazie alla sua esperienza e alla collaudata intesa con Miranda. Questa è una vacanza all'insegna della semplicità, durante la quale ci si gode la natura, il divertimento e si ha la possibilità di ammirare il territorio e il marte da altri punti vista. Un abbraccio Francesca, Fabrizio, Ale e Bea
avatar placeholder

5 nights on board in the Tuscan sea

07/21/2023

Laura B.

Esperienza unica… Antony grande skipper e cuoco provetto ed è molto cordiale ed esaudisce ogni tuo desiderio tra quello di essere un marinaio a quello di andare con il sup tra pesci e relitti e farti rilassare con l’amaca in mezzo al mare! Stra consigliato sia il giro (arcipelago toscano e Corsica) che Antony!!

Let's talk Sailsquare!

HuffpostSailing todayYahoo!

Secure payments

MastercardVisaAmerican ExpressApple pay

© 2023 Sailsquare Srl SB • All rights reserved - VAT IT07860990964