header cover
sailsquare logo

AEOLIAN ISLANDS: sea, sun and relaxation - New 15-metre Catamaran Lagoon 50, cabins with private bathroom

Italy:

Aeolian Islands

Duration:

7 days - 7 nights

Max number of passengers:

10 people

Available:

-

Boarding from:

Capo d'Orlando, ME, Italia

What's included

Cancellation policy

avatar image

Super!

Organised by:

Maurizio G.

Member since 2017 -

Organisation

Italian

English

French

avatar image
avatar placeholder
avatar placeholder

10 travellers have chosen this experience

This experience, in a nutshell

Il catamarano Lagoon 50 è la scelta ideale per una incredibile vacanza senza compromessi, grazie a grandi spazi e grazie alle prestazioni a vela fuori dal comune per un catamarano lungo ben 15 metri.

A poppa lo spazioso pozzetto è ottimamente riparato dal sole, con un frigo per le vostre bibite ghiacciate e un tavolo da 8 coperti. Una delle maggiori innovazioni del catamarano Lagoon 50 è la seconda zona giorno posizionata a prua, con un piccolo tavolino e ampi divanetti, perfetti per un aperitivo al tramonto.

Gli interni del catamarano garantiscono lo stesso livello di comfort di una casa al mare. Il salotto è attrezzato con una funzionale cucina con tutto il necessario, con tre frigoriferi e un secondo tavolo da pranzo.

Il catamarano Lagoon 50 alloggia sei cabine con spaziosissimi letti matrimoniali, per un totale di 12 posti letto riservati agli ospiti. PROGRAMMA DI MASSIMA:

SABATO - Volo di andata per Palermo o Catania - Trasferimento con pulmino al Marina di Capo d'Orlando - Sistemazione in catamarano per la notte
DOMENICA - Rifornimento cambusa presso il supermercato del marina di Capo d'orlando - Preparazione del catamarano per la navigazione - Partenza con destinazione Baia Valle Muria vicino scoglio Le Formiche - Bagno e pranzo a bordo - Trasferimento a Vulcano (rada ponente o rada levante) per la notte - Alla sera si scende a terra con il tender per passeggiata nel paese e/o cena al ristorante.
LUNEDI - Al mattino si scende a terra con il tender per colazione e passeggiata nel paese di Vulcano - Bagno nelle calde acque termali e pranzo a bordo - Trasferimento a Panarea (Baia Milazzese) per bagno e notte - Alla sera si scende a terra con il tender a Panarea per passeggiata nel paese e/o cena al ristorante.
MARTEDI - Trasferimento a Lisca Bianca (Panarea) - Bagno e pranzo a bordo - Trasferimento a Stromboli e sosta di fronte al paese. Eventualmente si può scendere a terrà per una visita. Al tramonto si parte per vedere la sciara del Vulcano, in seguito rientro a Panarea (Baia Milazzese) per la notte.
MERCOLEDI - Partenza con destinazione Cave di Pomice (Lipari) - Bagno e pranzo a bordo - Partenza con destinazione Lipari paese per la notte presso pontili vicini al centro - Alla sera passeggiata nel paese e/o cena al ristorante.
GIOVEDI - Partenza con destinazione baia di Pollara (Salina) - Bagno e pranzo a bordo - Partenza con destinazione Salina paese rada fronte porto - Alla sera si scende a terra con il tender per passeggiata nel paese e/o cena al ristorante.
VENERDI - Partenza con destinazione Rinella (Salina) - Bagno e pranzo a bordo - si può scendere a terra per una visita al paese - Rientro in Marina a Capo d'Orlando - Alla sera passeggiata e/o cena presso ristorante a marina di Capo D'Orlando.
SABATO - Trasferimento con pulmino all'aeroporto - Volo di ritorno per Palermo o Catania.

No Departures available

experience image 0experience image 1
experience image 2
experience image 3

15+

Show all

Boat & Classes of Service

Lagoon 50 - 2020

Type

Catamaran

Length

14.75 m.

Toilets

4

Cabins

6

boat image 0boat image 1
boat image 2
boat image 3

9+

Show all

Our itinerary

Our trip starts here:

Capo d'Orlando, ME, Italia.

Check-in: 5:00 PM

Our trip ends here:

Capo d'Orlando, ME, Italia.

Check-out: 8:00 AM

The organiser reviews

avatar image

Super!

Organised by:

Maurizio G.

Member since 2017 -

Organisation

Italian

English

French

4.8/5

out of

19

reviews

Skipper

Boat

Destination

avatar image

Aeolian Islands - Sea, Sun and Relax - big and new Catamaran Lagoon 42

10/3/2024

Giovanni L.

-

Switzerland

Lo skipper Maurizio ha veramente fatto del suo meglio tenendo conto del tempo atmosferico a volte inclemente che non ci ha permesso di raggiungere tutte le mete. Un saluto particolare a Tina che è una santa donna e ha tenuto insieme con allegria e simpatia un gruppo di persone di estrazione molto diversa che si sono incontrate la prima volta sul catamarano.
avatar placeholder

Aeolian Islands - Sea, Sun and Relax - big and new Catamaran Lagoon 42

09/28/2024

Francesco M.

E’ stata la mia prima volta su un catamarano e non sapevo cosa aspettarmi. A distanza di giorni ho ancora nella mia mente le immagini spettacolari delle isole Eolie visitate su una comoda e ben tenuta imbarcazione come il Thor pilotata da uno skipper super professionale e attento ma allo stesso tempo super amichevole. Il gruppo che si è creato mi ha fatto compagnia facendomi divertire tantissimo. Il prossimo anno certamente rifarò l’esperienza.
avatar placeholder

Aeolian Islands - Sea, Sun and Relax - big and new Catamaran Lagoon 42

09/24/2024

Olena B.

-

Italy

Salve , durante il viaggio hanno spostato in un altro catamarano che sarebbe stato leggermente più grande Lagoon50. Sono stata dentro la cabina singola con il bagno in condivisione . L’aria condizionata dipendeva dalla camera matrimoniale e dunque non sempre funzionava o addirittura l’ultima notte buttava l’aria caldissima . Lenzuola e polizia generale ok . Trasporto dal aeroporto non incluso come nella descrizione, bisogna arrangiarsi. Non sono state prese neanche €150 della caparra iniziale . Alla fine del viaggio sono state restituite €50 della benzina perché per i motivi del mal tempo e non sicura navigazione secondo lo skipper siamo rimasti 2 giorni e 14 ore fermi nel porto. Le isole sono meravigliose. Anche se non abbiamo visto Stromboli by night il viaggio è stato piacevole . Fatte attenzione alla descrizione nei giorni. Praticamente sono 7 notti e 6 giorni. Chiedete dove c’è il box del pronto soccorso al inizio del viaggio , perché lo skipper non è sempre presente sul catamarano e in una delle mattine mi sono fatta male al ginocchio e non trovavo il sacchetto del giaccio da rompere. In generale il contatto con il mare è molto piacevole , rigenera e incanta . Buona fortuna e buona navigazione a tutti .
avatar image

Aeolian Islands - Sea, Sun and Relax - big and new Catamaran Lagoon 42

09/23/2024

Romina P.

-

Italy

Non ci sono parole.per descrivere l'esperienza vissuta. Posti meravigliosi, luoghi incantati.... Visitare le isole Eolie in catamarano è stato indimenticabile grazie all'esperienza, alla professionalitá e all'ospitalità dello Skipper Maurizio il tutto condito dagli amici incontrati con cui ho condiviso momenti entusiasmanti: una incredibile escursioni in notturna alla cima del Vulcano per godere del sorgere del sole.. le lunghe nuotate nelle acque limpide con scorci indimenticabili. Siamo stati accolti in un catamarano bene organizzato e molto pulito. Maurizio ci ha coinvolto, spiegandoci con maestria, in tantissime attività di navigazione e di gestione del catamarano.. " Siamo diventati una grande e vera Ciurma" Unica nota dolente? .. il tempo è volato via ma quanto è bastato per lasciarci la voglia di tornare ancora.!!

Let's talk Sailsquare!

HuffpostSailing todayYahoo!

Secure payments

MastercardVisaAmerican ExpressApple pay

© 2025 Sailsquare Srl SB • All rights reserved - VAT IT07860990964