header cover

Aeolian Islands - Unforgettable cruise among the 7 pearls of the Mediterranean

Next Departure:

May 18, 2024

Italy:

Aeolian Islands

Duration:

6 days - 6 nights

Max number of passengers:

6 people

Available:

May - September

Boarding from:

Lipari

What's included

Cancellation policy

avatar image

Organised by:

Luigi B.

Member since 2018 -

Private

Italian

French

English

avatar placeholder
avatar placeholder
avatar placeholder

26 travellers have already tried this experience

This experience, in a nutshell

Declared a UNESCO World Heritage Site for their beauty and for the volcanic phenomena that take place there, the Aeolian Islands are a magical place where history and myth merge.



Every day a different corner to see, enchanting bays reachable only by sea, beaches, craters and clubs for romantic evenings.



Check-in: every Saturday at 5 pm at the Marina di Porto Pignataro in Lipari.


Check-out: The cruise ends on Friday around 4 pm. Disembarkation can be made the same evening, or Saturday morning by 8 am.



Our cruises are characterized by the others on different points

  • : The departure and arrival are at the port of Lipari so the nights on board are 7 allowing us to visit all the islands of the archipelago.
  • Children are our joy and we provide them with all the experience we have gained with our five children and apply significant discounts.
  • The Pignataro port of Lipari is available throughout the week in case there is a need to return due to bad weather or special emergencies.
  • We are also happy to take small dogs on board; their presence must be approved at the time of booking.

Starting from

€474

6 days - 6 nights

experience image 0experience image 1
experience image 2
experience image 3

42+

Show all

Boat & Classes of Service

Beneteau Oceanis 430 - 1991

Type

Monohull

Length

13 m.

Toilets

2

Cabins

4

Our itinerary

Our trip starts here:

Lipari.

Saturday

May 18

from 17:00

to 20:00

Our trip ends here:

Lipari.

Friday

May 24

from 17:00

to

Saturday

May 25

at 8:00

Leg 1

Saturday

Leg 2

Sunday

Leg 3

Monday

Leg 4

Tuesday

Leg 5

Wednesday

Leg 6

Thursday

Leg 7

Friday

Frequent questions

The organiser reviews

avatar image

Organised by:

Luigi B.

Member since 2018 -

Private

Italian

French

English

4.96/5

out of

30

reviews

Organiser

avatar image

Aeolian Islands. On a sailing boat among the 7 pearls of the Tyrrhenian Sea, an unspoiled paradise - Hostess on board

09/8/2023

Giulia M.

-

Italy

L'inizio della vacanza ci ha sorprese con un bel po' di maltempo che non accennava a cessare. Laura e Luigi si sono adoperati per consigliarci sul trascorrere al meglio i primi giorni di mare tormentato, tra il porto e la visita dell'isola di Lipari. Abbiamo scorrazzato per Lipari in lungo e largo con uno scooter noleggiato al porto e ne abbiamo esplorato le bellezze dal ricco museo archeologico alle gustose granite di Marina Corta, fino alle spiagge bianche e alle viste mozzafiato su Salina e Vulcano. Quando il tempo ci ha permesso di salpare in sicurezza abbiamo navigato con Amaranta verso Salina, poi Panarea e Stromboli. Abbiamo trascorso giornate ricche di entusiasmo tra tuffi in acque turchesi, sorsi di ottimo vino siciliano e brevi escursioni sulle isole come al villaggio preistorico di Panarea o all'osservatorio di Stromboli. Il fascino delle Eolie ci ha conquistate grazie alla guida di una coppia speciale.
avatar image

Aeolian Islands. On a sailing boat among the 7 pearls of the Tyrrhenian Sea, an unspoiled paradise - Hostess on board

08/29/2023

Federico N.

-

Afghanistan

Abbiamo trascorso una settimana indimenticabile con Laura e Luigi! Estremamente competenti, dolci e disponibili a soddisfare ogni nostra richiesta. Oltre ad averci fatto visitare posti magnifici, sempre in totale sicurezza, ci hanno coccolati come fossimo i loro figli…avevamo espresso il desiderio di mangiare i fichi d’india e voilà, accontentati! Si sono presi anche molta cura di nostra figlia di 7 anni: una canzone insieme, uno spuntino speciale e sempre un occhio di riguardo quando entrava in acqua. Inutile dire che la vita in barca richiede molto spirito d’adattamento, gli imprevisti in mare possono capitare, ma è stata un’avventura che speriamo di poter presto replicare con loro. Fatevi guidare da Laura e Luigi e dalla loro competenza, vogliono solo il bene del loro equipaggio. Fatevi consigliare ed affidatevi completamente, conoscono molto bene quei luoghi e vi faranno vivere con semplicità un’esperienza indimenticabile.
avatar image

Aeolian Islands. On a sailing boat among the 7 pearls of the Tyrrhenian Sea, an unspoiled paradise - Hostess on board

08/28/2023

Marcella P.

La vacanza in barca a vela non è x tutti. È x gente che ama il mare, il vento, il sole, paesaggi incontaminati e che sa entrare in contatto con tutto questo senza mediazioni. La barca sa regalare un senso intenso di libertà ma bisogna saper rinunciare a molte delle comodità a cui siamo abituati: adattarsi agli spazi stretti, essere generosi nella condivisione, saper accogliere gli imprevisti. Detto ciò, possiamo dire che Laura e Luigi sono delle ottime guide nel permettere di assaporare quello che c’è di speciale e autentico in queste meravigliose isole dai colori intensi. Questo attraverso una profonda conoscenza dei luoghi da parte di Luigi e alla grande sensibilità e delicatezza di Laura. Noi ci siamo imbarcate in questa avventura con i ns bambini di 10 e 9 anni che sono stati trattati come dei nipoti con grande attenzione alla loro sicurezza e al farli sentire a casa. In sintesi è stata una vacanza incantevole e molto di questo stato di grazia è merito della barca e dei suoi armatori!
avatar placeholder

Aeolian Islands. On a sailing boat among the 7 pearls of the Tyrrhenian Sea, an unspoiled paradise - Hostess on board

08/7/2023

Sonia G.

Non avevo mai fatto una vacanza in barca a vela, posso dire che quest’ esperienza è stata unica e bellissima. Non solo per i posti magici che abbiamo visitato ma soprattutto per la presenza di Luigi e Laura, due persone meravigliose, profondamente empatiche e sempre attente ad ogni nostra esigenza, quasi fossimo persone di famiglia. Da subito si è creato un feeling autentico che ha reso tutto speciale. Non parliamo poi del cagnolino Tancredi, dolcissimo, un perfetto marinaio e star del porto che ci ha riempite di coccole. In sintesi porteremo nel cuore ogni luogo, sorriso, conversazione, profumo e abbraccio sincero di questa settimana trascorsa per sempre, con la promessa di rivederci presto con Laura e Luigi. Grazie ancora per tutto. Consigliatissima!

Let's talk Sailsquare!

HuffpostSailing todayYahoo!

Secure payments

MastercardVisaAmerican ExpressApple pay

© 2023 Sailsquare Srl SB • All rights reserved - VAT IT07860990964