header cover
sailsquare logo

Discovering the fascinating Capraia with hostess on board

Italy:

Tuscany

Duration:

3 days - 2 nights

Max number of passengers:

4 people

Available:

-

Boarding from:

Cecina, LI, Italia

What's included

Cancellation policy

avatar image

Super!

Organised by:

Marco T.

Member since 2020 -

Private

Italian

This experience, in a nutshell

If you want to relax, savoring the scent of the sea and let yourself be caressed by the sea breeze, you are on the right boat ..
arrival scheduled for Friday morning when the crew will be full and the galley will be ready, the rods ready for fishing, we set sail for the suggestive island of Capraia .
Once on the island we will go in search of the wonderful bays of the island for lunch and aperitif on board. In the evening you can dine on the boat or go to one of the many typical restaurants of the island.
l Saturday we will go in search of a beautiful bay to swim and spend the day in complete relaxation. In the evening we will enter the port and will be able to go ashore.
On Sunday morning we will look for another bay for the last swim after which we will resume navigation to return to the port of Cecina. If the weather conditions do not allow you to go to the capraia we will go to the island of Elba.

No Departures available

experience image 0experience image 1

Boat & Classes of Service

Sas Vektor Vektor 36 - 2005

Type

Sailboat

Length

11 m.

Toilets

1

Cabins

3

boat image 0boat image 1
boat image 2
boat image 3

8+

Show all

Our itinerary

Our trip starts here:

Cecina, LI, Italia.

Check-in: 10:00 AM

Our trip ends here:

Cecina, LI, Italia.

Check-out: 6:00 PM

The organiser reviews

avatar image

Super!

Organised by:

Marco T.

Member since 2020 -

Private

Italian

4.8/5

out of

31

reviews

Skipper

Boat

Destination

avatar image

Go with the wind in Corsica Capraia and Elba

08/19/2024

Lorenzo D.

-

Italy

Condizioni igienico sanitarie inaccettabili, Poca professionalità influenzata anche dalla presenza di un amico probabilmente non pagante (i.e.: volgarità, non disponibilità a scendere a terra quando richiesto, pressioni per non utilizzare l’acqua dolce per lavarsi denti o fare una doccia o effettuare un transito in porto per ricaricare) L’attività non viene vista come una professione e si vede, principale preoccupazione l’’acquisto di alcolici.
avatar placeholder

Go with the wind in Corsica Capraia and Elba

08/13/2024

Alessandra M.

-

Italy

Sono partita insieme alla mia amica Chiara il 5 agosto con Marco e la sua [hidden] (la sua amata barca). Da subito ci siamo sentite a casa [hidden] è molto accogliente nei minimi dettagli pulita e ordinata. Marco dopo le istruzioni di sicurezza ci ha da subito messe a nostro agio e tutto il resto è venuto naturale. In barca a vela la collaborazione è nata spontanea, tutto era rilassante. Abbiamo chiacchierato tanto, cantato, mangiato (light), provato a guidare la barca, ma soprattutto quello che porto nel cuore e di aver goduto di un mare spettacolare, Marco è stato davvero un tesoro ha fatto di tutto per farci vivere il mare turchese e baie indimenticabili. Ha sempre saputo dove ormeggiare, è molto abile, conosce bene i fondali e trasmette sicurezza. Mi porto ancora il vivido ricordo di questa settimana del mare, del sole, il vento, il vedere le stelle e le costellazioni di notte, il fruscio delle onde, risate a crepapelle che non mi capitava da anni …. Tutto è stato magico e rimarrà indelebile! Grazie Marco per aver contribuito a farci vivere un sogno! Concludo con le parole di una canzone che trasmette la magia di quello che abbiamo vissuto: “È vero, credetemi, è accaduto Di notte su di un ponte Guardando l'acqua scura Con la dannata voglia Di fare un tuffo giù D'un tratto qualcuno alle mie spalle Forse un angelo vestito da passante Mi portò via dicendomi così E come diciamo? Ma come non ti accorgi Di quanto il mondo sia (Meraviglioso) Meraviglioso Perfino il tuo dolore Potrà apparire poi Meraviglioso Ma guarda intorno a te Che doni ti hanno fatto (Ti hanno inventato il) mare Tu dici: "Non ho niente" Ti sembra niente il sole? La vita, l'amore ….” Ale&Chiara
avatar image

A weekend in the most beautiful coves of Elba

07/30/2024

Daniela D.

-

Italy

Esperienza davvero bella. Marco è in grado di farti sentire a casa. Consigliatissima!
avatar image

A weekend in the most beautiful coves of Elba

07/22/2024

Gabriele F.

-

Italy

Fantastico weekend in barca a vela. Con skipper Marco la flessibilità è massima, gli ospiti sono liberi di scegliere l’itinerario. Marco, capitano esperto e preparato, disponibilissimo a spiegare fondamenti di vela e lasciare il timone sotto la sua attenta supervisione. Assolutamente da rifare.

Let's talk Sailsquare!

HuffpostSailing todayYahoo!

Secure payments

MastercardVisaAmerican ExpressApple pay

© 2025 Sailsquare Srl SB • All rights reserved - VAT IT07860990964