header cover

Group trip to Norway with WWF GUIDE - Adventure with killer whales

North Sea:

Norway

Duration:

6 days - 6 nights

Max number of passengers:

11 people

Available:

-

Boarding from:

Tromsø, Norvegia

What's included

Cancellation policy

avatar image

Organised by:

WWF Travel

Member since 2020 -

Organisation

Italian

English

French

avatar placeholder
avatar placeholder
avatar placeholder

11 travellers have already tried this experience

This experience, in a nutshell

Un viaggio di 7 giorni e 6 notti nella Norvegia artica per osservare da vicino nel loro habitat naturale, le imponenti ed affascinanti orche. Le uscite avverranno a bordo di gommoni (RIB = Rigid Inflatable Boats); questo approccio consente un'eccellente qualità degli avvistamenti, e una notevole flessibilità.

L'aurora boreale è inoltre una costante nelle nostre escursioni, oltre il 69°N, al centro dell’“ovale” delle northern lights. Da non perdere le brevi escursioni a piedi grazie alle quali si possono osservare mammiferi e uccelli altrove molto “difficili” da incontrare (lontra, aquila di mare, re degli edredoni etc.). L'atmosfera è molto distesa e sarà piacevole spendere un po' di tempo al caldo della Brygga a conversare con ricercatori e appassionati.

COSA NON PUOI PERDERTI?

- L’Orca vista da vicino – il più grande, veloce, intelligente predatore dei mari
- Globicefali, Megattere, Balenottere e Capodogli – gli altri protagonisti
- L’aurora boreale - oltre il 69°N, al centro dell’“ovale” delle northern lights
- L’Aquila di mare e l’avifauna nordica
- Un salto sulla terraferma - l’alce europeo e il mondo delle renne (opzionale)
- I paesaggi incontaminati della Norvegia artica

ITINERARIO DEL VIAGGIO

Giorno 1
Arrivo a Tromso e sistemazione in Hotel

Giorno 2
Breve visita alla città di Tromso, punto di partenza delle leggendarie esplorazioni artiche del passato. Nel pomeriggio imbarco per il traghetto per Skjervoy (circa 4 ore). Arrivo e sistemazione in hotel.

Giorno 3
Briefing tecnico sulle uscite in mare e prima descrizione delle specie osservabili. Uscita in mare per avvicinamento e osservazione delle orche e degli altri cetacei. Al pomeriggio breve hiking nei dintorni. La sera uscita fotografica per osservare il fenomeno dell’aurora boreale.

Giorno 4
Uscita in mare per avvicinamento e osservazione delle orche e degli altri cetacei. Nel pomeriggio lecture naturalistica sulla biologia ed etologia delle orche. La sera uscita fotografica per osservare il fenomeno dell’aurora boreale.

Giorno 5
Escursione a terra per ammirare da posizione privilegiata il paesaggio dei fiordi, possibilità di avvistare cetacei da terra e l’aquila di mare. La sera uscita fotografica per osservare il fenomeno dell’aurora boreale.

Giorno 6
Uscita in mare per avvicinamento e osservazione delle orche e degli altri cetacei. Nel pomeriggio lecture sull’incredibile fenomeno dell’aurora boreale. Dopo cena trasferimento in traghetto verso Tromso. Pernottamento in Hotel a Tromso

Giorno 7
Trasferimento all’aeroporto di Tromso e volo di rientro in Italia.

NOTA BENE:
Le uscite in RIB sono condizionate dalla situazione atmosferica e del mare. In caso di impossibilità all’uscita in mare sarà organizzata escursione alternativa a terra.

LA QUOTA COMPRENDE:
  • PPernottamento in camera doppia in Hotel a Skjervoy– Trattamento full board
  • Pernottamento e colazione in Hotel a Tromso
  • Accompagnatore biologo per tutta la durata del viaggio
  • Escursioni in mare come da programma su RIB (rigid inflatable boat)
  • Assicurazione medico - bagaglio
  • Noleggio abbigliamento tecnico e di sicurezza per le uscite in mare
LA QUOTA NON COMPRENDE:
  • Volo aereo e tasse aeroportuali
  • Tutti i pasti non menzionati(pranzi e cene a Tromso)
  • Assicurazione annullamento viaggio
  • Visti internazionali
  • Supplemento singola euro 350,00
  • Mance ed extra personali e in generale ciò che non è compreso in “Servizi Compresi”
ALTRE INFORMAZIONI UTILI
INFO UTILI
Livello di difficoltà del viaggio: aIn gommone non si percepisce mal di mare. Ciò detto, si tratta di escursioni relativamente impegnative, non paragonabili al whale-watching tradizionale, e soggette a variabili di carattere meteorologico. Per questo, per quanto si tratti di uscite adatte a chiunque, si consiglia la partecipazione a persone in condizioni fisiche idonee. Persone in stato di gravidanza entro il terzo mese non sono ammesse; persone con problemi a collo, schiena, ginocchia possono essere diffidate dal partecipare o accomodate in particolari postazioni sul battello.

Documenti: Carta di identità valida.

VOLI: A seconda del periodo e dell'aeroporto di partenza i voli si aggirano sui 600-850€ a persona a/r. Il volo può essere acquistato in autonomia oppure tramite WWF a un costo di 10€ a biglietto.

TEMA ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO: A seguito del saldo sarà possibile contattare direttamente l'organizzatore WWF Travel e stipulare un'assicurazione annullamento (non obbligatoria) al costo del 4,5%. La polizza può essere estesa anche al volo aereo se acquistato con WWF.

No Departures available

Our itinerary

Our trip starts here:

Tromsø, Norvegia.

from 12:00

to 12:00

Our trip ends here:

Tromsø, Norvegia.

from 9:00

to 10:00

The organiser reviews

avatar image

Organised by:

WWF Travel

Member since 2020 -

Organisation

Italian

English

French

4.78/5

out of

77

reviews

Organiser

avatar image

Whale watching expedition with WWF researcher on an 18-metre schooner

10/6/2023

Lorenzo S.

-

Italy

Esperienza meravigliosa. Ho incontrato persone splendide, ringrazio in particolare il Capitano Francesco, Alejandro e Silvia del WWF, per tutti gli insegnamenti e per la disponibilità. Consiglio vivamente l'esperienza.
avatar placeholder

Whale watching expedition with WWF researcher on an 18-metre schooner

10/6/2023

Daniela M.

-

Italy

Per me è stata un'esperienza entusiasmante! Non avevo mai navigato prima e già penso ad imbarcarmi di nuovo. Tutto mi è piaciuto in questo viaggio, le persone affidabili, accoglienti, colte e allegre che ho incontrato, la goletta aurica da sogno, la meraviglia infinita del mare e delle isole Pontine. Anche le stenelle che più volte abbiamo avvistato!! Ringrazio davvero di cuore Silvia, Francesco e Alejandro e spero non mancherà un'altra occasione per navigare insieme.
avatar placeholder

Whale watching expedition with WWF researcher in Liguria

09/22/2023

Lara B.

-

Italy

Esperienza veramente BELLISSIMA, nonostante i pochi avvistamenti, ma in quanto tali son stati assaporati al massimo! Tutto é fluito alla perfezione, dentro e fuori la barca, nonostante momenti di pioggia e mare mosso. Oltre ai compagni di spedizione con cui si é creato subito un clima di armonia e cooperazione, un GRAZIE speciale a Joelle - la NS ricercatrice Whale Whatcher WWF - e a Nicola - il NS skipper - nn solo per la loro professionalità e attenzione ad ogni NS esigenza, ma soprattutto per la loro passione per il mare e i suoi abitanti che hanno condiviso con noi e ci hanno trasmesso. Lo considero un assaggio di altre esperienze future.
avatar placeholder

Whale watching expedition with WWF researcher in Liguria

09/22/2023

Alessia T.

-

Italy

La guida whale watcher Joelle è molto competente, super entusiasta (ragazziiiiiiiii, stenelleeeeeeeeeee!!!) e sempre attenta alle esigenze del gruppo. Con il suo sorriso (tanto più smagliante quanto più numerosi sono gli avvistamenti!) contribuisce a creare un clima allegro e spensierato tra i membri dell'equipaggio. Lo skipper Nicola ci ha illustrato con grande chiarezza alcuni principi base dell'andare a vela e ci ha portato con grande competenza, equilibrio e simpatia, sintonizzandosi perfettamente con tutti i componenti del gruppo (ok, con gli ingegneri informatici particolarmente). Abbiamo avvistato due gruppi di stenelle e qualche tonno salterino. Consiglio molto questa esperienza, io continuerò a iscrivermi finche non vedrò una balena!!!

Let's talk Sailsquare!

HuffpostSailing todayYahoo!

Secure payments

MastercardVisaAmerican ExpressApple pay

© 2023 Sailsquare Srl SB • All rights reserved - VAT IT07860990964