header cover

La Flottiglia Mediterranea: Capri, Ischia, Procida e le isole Pontine

Next Departure:

August 17, 2024

Italy:

Naples & Amalfi Coast

Duration:

7 days - 7 nights

Max number of passengers:

20 people

Available:

August

Suitable for travellers:

> 25 years

Boarding from:

Castellammare di Stabia

What's included

Cancellation policy

avatar image

Organised by:

La Flottiglia!

Member since 2020 -

Organisation

Italian

avatar image

1 traveller has booked this experience

This experience, in a nutshell

Immagina di svegliarti e vedere il sole che sorge all’orizzonte, il cielo sfumato di rosa e arancione ed essere circondato dall’azzurro infinito del mare. Un mare che promette avventure e scoperte tra le Isole Flegree e Pontine.Questa non è solo una vacanza in flottiglia, ma un'esperienza che ti travolge e ti coinvolge. Potrai scegliere tra due barche a vela e un catamarano, qualsiasi sarà la tua scelta sarai circondato da persone che come te, vogliono divertirsi e stringere nuove amicizie.Durante la settimana non mancheranno momenti di festa come balli in pozzetto e aperitivi sulla spiaggia e momenti di navigazione e esplorazione di queste bellissime isole.


E mentre il sole tramonta all'orizzonte, ci si ritrova a tavola con amici vecchi e nuovi, a condividere storie e risate.


Procida, con le sue casette color pastello che si affacciano sul mare, ti accoglierà con il profumo di limoni e il sapore autentico della cucina locale.Ischia, l'isola verde, ti sorprenderà con la sua natura rigogliosa e i suoi paesaggi mozzafiato.


Capri, l'isola del lusso e del glamour, ti incanterà con le sue grotte marine e i suoi panorami da cartolina.


Ponza, con le sue scogliere a picco sul mare e le sue calette segrete, ti offre uno spettacolo naturale più unico che raro. La Cala dell'Acqua, Cala Feola, Cala Inferno sono solo alcune delle baie dove sosteremo per un tuffo o semplicemente per prendere il sole.

Quest’isola regala tante sorprese anche sulla terraferma. Famosa, soprattutto per la movida serale (che vivremo sicuramente) ma anche per i numerosi sentieri tra siti archeologici e panorami spettacolari.


Ventotene, la più selvaggia e incontaminata tra tutte, ti regalerà momenti di pace e serenità. Tra Cala Nave, Cala Rossano e Cala del Porto, avremo l’imbarazzo della scelta! Se ci sarà la possibilità e il tempo potremo fermarci nella Riserva Naturale marina di Ventotene e Santo Stefano, un paradiso per gli amanti della flora e fauna marina.E così, mentre il viaggio giunge alla sua fine, ci si guarda indietro con gratitudine e nostalgia, consapevoli che le esperienze vissute e i legami creati rimarranno impressi nella memoria.


E si parte con la promessa di tornare, di ritrovarsi ancora una volta in quel mare infinito che ha visto nascere amicizie e amori tra le splendide perle del Tirreno.

€990

7 days - 7 nights

experience image 0experience image 1
experience image 2
experience image 3

12+

Show all

Our itinerary

Our trip starts here:

Castellammare di Stabia.

Check-in: 4:00 PM

Our trip ends here:

Castellammare di Stabia.

Check-out: 8:00 AM

Leg 1

Castellammare

Ci incontriamo sabato alle ore 17.00, imbarco da Marina di Stabia (Napoli), troverete le barche ormeggiate, pulite e sanificate. La prima sera resteremo nella marina per dare la

possibilità ai vari equipaggi di conoscersi. Proprio perché sarete stanchi dal viaggio ci sarà un aperitivo al ristorante/bar del porto, dove potrete anche cenare. Prima della cena avrete modo di sistemare la cambusa e ordinare nelle cabine i vostri bagagli, senza dover pensare ad altro. Gli skipper vi indicheranno come organizzare al meglio il frigorifero.

Leg 2

Capri

La domenica mattina presto navigheremo verso Capri. Questa sarà una giornata dedicata al mare e al relax totale. Le 15 miglia che ci dividono dai Faraglioni di Capri saranno fatte di mattina presto, navigando a vela, in modo da dare la possibilità all’equipaggio di poter poi passare una giornata intera tra bagni e visite all’isola di Capri. Un taxiboat vi farà scendere per dare a tutti la possibilità di godere delle bellezze dell'isola. Potrete scegliere se scendere durante la giornata per godere dell’isola di giorno o apprezzare le notti capresi.

Leg 3

Procida e Ischia

La mattina gli skipper vi lasceranno riposare e dopo la colazione si farà un bagno alla grotta azzurra per poi dirigersi verso Procida. Capitale della cultura del 2022, l’’isola è caratterizzata da borghi con colori cangianti, palazzi rinascimentali che, insieme alla sua natura vulcanica, la rendono unica. Dopo pranzo ci dirigeremo verso Ischia, lì ci fermeremo si sceglierà in base al meteo se fermarsi a dormire a Ischia al Castello Aragonese o a sant’Angelo, uno dei borghi più belli dell’isola o alla Corricella a Procida. Dopo un lungo aperitivo si scenderà a terra per visitare l’isola.

Leg 4

Ventotene e Ponza

La giornata per noi skipper inizierà molto presto. Vi lasceremo dormire mentre salperemo per portarvi verso Ponza. Lungo il percorso ci fermeremo per la prima volta a Ventotene, questa volta solo per un bagno e, poco prima di pranzo, si salperà per la volta di Ponza. Mangeremo in navigazione e arriveremo verso le 16 all’arco naturale. In quell’acqua cristallina ci rilasseremo a faremo il bagno prima di andare in porto a Ponza. La sera gireremo l’isola e dopo un aperitivo al bar Tripoli ognuno sarà libero di mangiare dove vuole. Ristoranti e street food non mancano, saremo anche liberi di organizzare una cena in barca. Per il dopo cena abbiamo solo l’imbarazzo della scelta.

Leg 5

Palmarola

La mattina salperemo per Palmarola, visiteremo i faraglioni, le grotte di Ponza e la Cattedrale di Palmarola. Pranzeremo in una bellissima cala e ceneremo in un’altra. Gli skipper faranno in modo di radunare tutti sul catamarano e faremo festa tutti insieme. Vedrete l’acqua più trasparente del mediterraneo e Palmarola resterà per sempre nei vostri ricordi. Sarà la nostra seconda notte all’ancora, meteo permettendo dormiremo a chiaia di luna da dove potrete vedere il sole scomparire dietro i faraglioni di Palmarola e trascorrere la notte.

Leg 6

Ischia

Si salpa da Ventotene, ci si ferma a Ischia per pranzo e poi si veleggia fino alla marina di Stabia, dove faremo carburante e faremo l'ultima sera tutti insieme in porto.

Leg 7

Rientro a Castellammare

Rientro in porto già dal venerdì sera e possibilità di sbarcare. Sabato mattina presto colazione, bagagli e saluti

Frequent questions

The organiser reviews

avatar image

Organised by:

La Flottiglia!

Member since 2020 -

Organisation

Italian

4.7/5

out of

91

reviews

Organiser

avatar image

The Mediterranean Flotilla: Capri, Ischia, Procida and the Pontine Islands in CATAMARAN

09/27/2023

Giulia P.

Inizierei con un"CHE MERAVIGLIA LA FLOTTIGLIA!".Il mio viaggio in catamarano è stato un'esperienza emozionante e indimenticabile.Partire con un gruppo di 10sconosciuti poteva sembrare intimidatorio all'inizio ma si è rivelato essere un'avventura straordinaria.Il primo impatto con il catamarano è stato a dir poco WOW.Il nostro skipper, Andrea,ha subito creato un'atmosfera accogliente e la sua conoscenza del mare e delle isole che stavamo per visitare ha reso il viaggio ancora più interessante.Abbiamo visitato isole meravigliose esplorando baie e spiagge ma anche scendendo a terra ogni giorno.Le giornate a bordo erano piene di risate, chiacchiere e brindisi no stop.Nonostante fossimo un gruppo di estranei all'inizio,abbiamo rapidamente legato, condiviso esperienze e storie di vita sotto cieli stellati. Difficile spiegarlo a parole.è stata più di una vacanza.Grazie Andrea per averci accompagnato e grazie La Flottiglia per queste giornate meravigliose che conserverò per sempre nel cuore.
avatar image

The Mediterranean Flotilla: Capri, Ischia, Procida and the Pontine Islands in CATAMARAN

09/27/2023

Licia R.

-

Italy

Ho vissuto un esperienza unic: una vacanza in catamarano con un gruppo di sconosciuti che sono diventati persone che hanno lasciato un segno. Sin dall'inizio, l'energia positiva e l'atmosfera avventurosa eranto tangibili. Esplorando calette incantevoli e acque cristalline, il catamarano ci ha portato in luoghi da cartolina. Ma la cosa che ha reso questo viaggio speciale sono state le persone. Da estranei, siamo diventiati compagni di viaggio, condividendo risate e storie. I pranzi a bordo erano momenti di condivisione profonda. Abbiam ostretto legami indelebili e salutarsi è stato un momento toccante. Questa vacanza è stata emozionante, mi ha nutrito di spirito di avventura e della bellezza delle connessioni umane. Un' esperienza nel cuore per sempre.
avatar image

Flotilla to the Aeolian Islands: Exciting sunsets in good company

09/12/2023

Massimo M.

-

Switzerland

Una bella vacanza incominciata come è incominciata ma finita alla grande! Grazie ad Antonello, perfetto uomo di mare e nostro skipper di questa avventura e parlando di altre barche un grazie anche ad Andrea il bioskipper che tutti vorrebbero come bioskipper! Spero di ritornare presto a bordo con voi!
avatar image

The Mediterranean Flotilla: Capri, Ischia, Procida and the Pontine Islands in CATAMARAN

09/6/2023

Martina A.

Ho visto il mare cambiare colore, faraglioni a guardia dei miei pensieri, ho ballato tra i classici della canzone napoletana e ogni tormentone estivo, ho sofferto il caldo, gli spazi angusti in uno spazio dagli orizzonti liberi, ho apprezzato la pasta al tonno e la simpatia di persone tra loro diverse, ho visto un mare cristallino diventare buio e poi ritrovare la luce da uno spiraglio grande come una noce come a tracciare la via di una guarigione, ho mangiato pesce guardando i pesci e bevuto vino in ristoranti non stellati ma sotto le stelle, mi sono perso e ritrovato intorno agli occhi dello stesso colore del mare, ho bevuto tanto di quel prosecco da maledire il Veneto, ho visto un'alba che mi ha riconciliato con D'Io, ma soprattutto ho viaggiato senza una meta in balia del tempo e del mare e così ho imparato che le cose belle accadono non in una direzione lineare, come una barca con una destinazione, ma in balia del vento dove puoi solo cercare di orientare tue vele.

Let's talk Sailsquare!

HuffpostSailing todayYahoo!

Secure payments

MastercardVisaAmerican ExpressApple pay

© 2023 Sailsquare Srl SB • All rights reserved - VAT IT07860990964