header cover

Two hearts and a sailboat to discover the Flegrean Islands

Italy:

Naples & Amalfi Coast

Duration:

2 days - 2 nights

Max number of passengers:

2 people

Available:

-

Boarding from:

Procida, NA, Italia

What's included

Cancellation policy

avatar image

Organised by:

Sergio P.

Member since 2019 -

Private

Italian

English

avatar image
avatar image
avatar image

12 travellers have booked this experience

This experience, in a nutshell

Questa è una esperienza di vela e di mare per due
Una vacanza solo con il tuo lui e la tua lei a bordo di una barca a vela che vi porterà alla scoperta delle meravigliose Isole Flegree ( Procida e Ischia ).

Una vacanza per coppie sportive e dinamiche che vogliono approcciarsi alla vela in un modo avventuroso e marinaresco con il giusto mix di didattica e relax.
E' un ritorno all'essenziale della vela.
Un'esperienza è ideale per chi vuole imparare andare a vela e vivere la barca e la natura che la circonda in modo armonico e vero.

Dunque, cosa aspetti? Se vuoi vivere questa esperienza nautica, non ti resta che lasciare gli indugi e le abitudini terricole sulla terraferma e portare il tuo entusiasmo a bordo e scoprirai tutta un'altra vela.
Sarà un piacere averti a bordo della mia barca.

Al weekend di vela puoi unire anche qualche giorno per visitare Procida a terra. Questa bellissima isola è stata nominata Capitale italiana della Cultura 2022. Detta anche "l'isola che non isola", ospiterà durante l'anno oltre 150 eventi tra mostre fotografiche, convention, esposizioni, visite guidate e tanto altro!

Con due giorni infrasettimanali oppure in un weekend classico con imbarco il venerdì sera e sbarco la domenica pomeriggio, lo scenario di navigazione sono le isole Flegree: Procida (base d'imbarco e sbarco) e Ischia.
Con solo due giorni e due notti a disposizione, non vi sarà possibile farvi vedere tutto, per cui nel pieno della filosofia di questa particolare esperienza nautica il cui scopo è quello di navigare prevalentemente a vela con venti favorevoli, l'itinerario da fare lo sceglieremo insieme a bordo tenendo conto delle condizioni meteo del momento. Venerdì: Imbarco dalle ore 18 in poi: serata al ristorante o in pizzeria. Pernotto alla base nautica Marina di Procida (ormeggio gratuito)

Sabato: in base alle condizioni meteo marine del momento, si deciderà l'itinerario da fare.
Con condizioni meteo marine buone e con il gradimento degli ospiti, si navigherà verso Ischia, la più grande isola dell'arcipelago napoletano detta anche: l'isola verde per la sua folta vegetazione mediterranea (sopratutto sul versante Nord-Occidentale). Ischia è meta preferita da quanti vogliano abbinare la vacanza a mare ai mille aspetti con i quali Ischia si propone. Le sue 18 miglia di spiagge, baie ed insenature, i suoi paesaggi splendidi, le sue sorgenti termali fanno d'Ischia un'isola molto suggestiva, non per questo: viene definita il giardino d'Europa.
In comune accordo con gli ospiti e tenendo conto delle condizioni meteo marine del momento, si deciderà se trascorrere la notte a Ischia: in rada oppure in porto al Marina attrezzato di Casamicciola (salvo disponibilità di posti - Costo a carico degli ospiti) oppure tornare a Procida per trascorrere la notte alla base nautica Marina di Procida (ormeggio gratuito).

Domenica: Durante la giornata si navigherà intorno all'isola di Procida, la più piccola delle isole del golfo di Napoli, la meno contaminata dal turismo sfrenato e lussuoso delle vicine Ischia e Capri, ma è proprio questo che la rende ancora più affascinante. Con quasi intatta la sua bellezza naturale l'isola di Procida, si rivela luogo ideale per vacanze di mare, dove si può ancora respirare la vera atmosfera marinara. Caratteristica per i suoi borghi dei pescatori dalle case di color pastello (il più suggestivo quello della Corricella, vera perla del Mediterraneo scelto come set del famoso film il Postino di Massimo Troisi), Procida vi stupirà per le sue bellezze paesaggistiche.
Le ampie spiagge, le numerose baie e calette, le insenature sparse lungo tutta la costa, dal punto di vista nautico offrono ridosso a qualsiasi tipo di vento.
Sbarco al Marina di Procida alle ore 17:00

No Departures available

Boat & Classes of Service

Comar Comet 910 Plus - 1981

Type

Monohull

Length

9.12 m.

Toilets

1

Cabins

1

boat image 0boat image 1
boat image 2
boat image 3

10+

Show all

Our itinerary

Our trip starts here:

Procida, NA, Italia.

Check-in: 6:00 PM

Our trip ends here:

Procida, NA, Italia.

Check-out: 5:00 PM

The organiser reviews

avatar image

Organised by:

Sergio P.

Member since 2019 -

Private

Italian

English

4.71/5

out of

7

reviews

Organiser

avatar image

Two hearts and a sailboat to discover the Flegrean Islands

08/21/2023

Sara M.

-

Italy

Sergio è una persona eccezionale: sempre disponibile e un bravissimo skipper. Super consigliato!
avatar placeholder

Two hearts and a sailboat to discover the Flegrean Islands

05/29/2023

Marina M.

-

Italy

Skipper professionale e appassionato. Sempre attento a soddisfare i nostri desideri. Abbiamo molto apprezzato gli spunti didattici e la vela ogni volta che le condizioni meteo lo permettevano. Scenari mozzafiato tra Procida e Ischia. Perfetta la formula week end. Consiglio assolutamente!
avatar image

Two hearts and a sailboat to discover the Flegrean Islands

08/1/2022

Anna M.

-

Italy

Sergio è unico: ama il mare la vela e il Golfo di Napoli e si è prodigato di condividerlo con noi...è professionale, esperto, simpatico e gentile e ci ha accolti e coccolati sulla sua barca/nido anticipando ogni nostra esigenza o desiderio. Esperienza da ripetere.
avatar image

One day sailing in the kingdom of Neptune

07/21/2022

Letizia L.

-

Switzerland

Bravissimo e simpaticissimo

Let's talk Sailsquare!

HuffpostSailing todayYahoo!

Secure payments

MastercardVisaAmerican ExpressApple pay

© 2023 Sailsquare Srl SB • All rights reserved - VAT IT07860990964