Italy:

French

Italian

7 travellers have booked this experience

This experience, in a nutshell

The main objective of this holiday is to discover Montecristo , an unspoiled paradise that can be visited by few people and a few times a year.
We got permission and decided to sail between Elba, Montecristo, Giglio and Giannutri.
A perhaps intense program in 4 days, certainly unforgettable for people who love nature, the sea and sailing .

No Departures available

Cabins

Our itinerary

Our trip starts here:

Salivoli, Piombino, LI, Italia.

from 17:00

to 19:00

Our trip ends here:

Salivoli, Piombino, LI, Italia.

from 17:00

06/24/2022

Giuseppina L.

Italy

Skipper burbero, maleducato e non professionale. Esperienza che sconsiglio vivamente. Assenza di programmazione e rispetto orari, tappe modificate al momento in funzione del minor sforzo e preferenze della famiglia al seguito (compagna, figlia, fidanzato e amiche della compagna). Mood negativo fin dalla partenza ben oltre orario previsto perché arrivato in ritardo, barca sporca ovunque e trascurata, tavolino pozzetto già crepato che si è rotto in navigazione, specchio del bagno trovato in frantumi in cabina, materassi lerci con macchie ataviche, teak eroso da salsedine perché mai si lavava e senza regole di rispetto igienico tra cui bere dalla bottiglia a canna e cicche sigarette sotto tavolo. Indicazioni di farsi non più di una doccia al giorno per non far rifornimento.Salsedine ovunque sopra/sottocoperta e cuscini sempre bagnati. Per usare tender dovevi metterlo in mare e a posto da solo, prendendoti anche male parole. Senza professionalità, ritegno e rispetto...pessimo in tutto! ---- RISPOSTA SKIPPER ---- Mi spiace non leggere nulla sulla veleggiata notturna, sull'alba che abbiamo visto ammirando Montecristo, sulla visita a Montecristo, sulle splendide veleggiate che ci hanno portato in Corsica e in Capraia e su tante altre attività svolte. Mi spiace aver mostrato un carattere un po' più spigoloso di ciò che sono realmente, e non era mia intenzione risultare sgarbato o maleducato, ma quando sono stato accusato da parte vostra di speculazione sui costi della tassa di imbarco a Montecristo mi sono sentito ferito; specialmente perché dopo avervi mostrato i giustificativi non ho ricevuto nemmeno delle scuse. Parlate di "minor sforzo", "comodo"  e "fare il minimo indispensabile" ma mi sono svegliate alle 2 del mattino per riuscire ad essere entro la mattina a Montecristo. Ho sempre cercato di preferire le navigazioni a vela contro quelle a motore, e questo ci ha portato a modificare alcune tappe dell'itinerario inizialmente previsto. La vacanza in barca a vela non è come su un pullman, con fermate a prenotazione: abbiamo scelto di fermarci dopo 4 ore a Bastia e poi di navigare verso Capraia il giorno dopo. È vero, a Salivoli sono rientrato con un po' di ritardo dal gruppo precedente e per riuscire a partire in tempo previsto ho avuto poco tempo per preparare la barca; allo stesso tempo voi siete arrivati in porto quasi due ore prima dell'orario che vi avevo comunicato. Mi spiace molto per il danno al tavolo, che la mattina dopo il nostro rientro è stato riparato in cantiere; so che si tratta di un elemento di comfort, ma non ci ha impedito di vivere un'esperienza a vela! Sui materassi non sono presenti macchie e forniamo coprimaterassi, lenzuola e federe. La barca viene sanificata dopo ogni vacanza con perossido di idrogeno. Per quanto riguarda i cuscini esterni, invece, i segni presenti spesso sono segni di salsedine: se gli ospiti, come avete fatto voi, fanno il bagno e vi si siedono sopra è normale che questo possa verificarsi. Credo purtroppo non fosse la vacanza giusta per voi; la mia è una vacanza più spartana sotto certi punti di vista, durante la quale amo dare priorità ai luoghi, alle veleggiate e alla nuove conoscenze... forse a discapito di qualche comfort!

06/24/2022

Claudio C.

Scappate, evitate questo skipper e la sua barca. Esperienza pessima. Ho fatto diverse vacanze e viaggi in barca a vela, ma mai mi sono trovato in situazioni tali a quelle con questo skipper: non professionale, non accogliente, non disponibile, maleducato. Faceva il minimo indispensabile, anzi se poteva non faceva niente e disattendeva il programma con scelte di suo comodo. La barca era male tenuta, già sporca quando ci siamo imbarcati. Specchio nella cabina trovato rotto appena entrati. Tavolino del pozzetto con legno secco e crepato che si è rotto in navigazione. Materassi e cuscini tutti macchiati. Da denuncia. Alla fine della vacanza anche presi a male parole quando abbiamo detto che la vacanza non aveva rispettato il programma e le attese. ---- RISPOSTA SKIPPER ---- Mi spiace non leggere nulla sulla veleggiata notturna, sull'alba che abbiamo visto ammirando Montecristo, sulla visita a Montecristo, sulle splendide veleggiate che ci hanno portato in Corsica e in Capraia e su tante altre attività svolte. Mi spiace aver mostrato un carattere un po' più spigoloso di ciò che sono realmente, e non era mia intenzione risultare sgarbato o maleducato, ma quando sono stato accusato da parte vostra di speculazione sui costi della tassa di imbarco a Montecristo mi sono sentito ferito; specialmente perché dopo avervi mostrato i giustificativi non ho ricevuto nemmeno delle scuse. Parlate di "minor sforzo", "comodo"  e "fare il minimo indispensabile" ma mi sono svegliate alle 2 del mattino per riuscire ad essere entro la mattina a Montecristo. Ho sempre cercato di preferire le navigazioni a vela contro quelle a motore, e questo ci ha portato a modificare alcune tappe dell'itinerario inizialmente previsto. La vacanza in barca a vela non è come su un pullman, con fermate a prenotazione: abbiamo scelto di fermarci dopo 4 ore a Bastia e poi di navigare verso Capraia il giorno dopo. È vero, a Salivoli sono rientrato con un po' di ritardo dal gruppo precedente e per riuscire a partire in tempo previsto ho avuto poco tempo per preparare la barca; allo stesso tempo voi siete arrivati in porto quasi due ore prima dell'orario che vi avevo comunicato. Mi spiace molto per il danno al tavolo, che la mattina dopo il nostro rientro è stato riparato in cantiere; so che si tratta di un elemento di comfort, ma non ci ha impedito di vivere un'esperienza a vela! Sui materassi non sono presenti macchie e forniamo coprimaterassi, lenzuola e federe. La barca viene sanificata dopo ogni vacanza con perossido di idrogeno. Per quanto riguarda i cuscini esterni, invece, i segni presenti spesso sono segni di salsedine: se gli ospiti, come avete fatto voi, fanno il bagno e vi si siedono sopra è normale che questo possa verificarsi. Credo purtroppo non fosse la vacanza giusta per voi; la mia è una vacanza più spartana sotto certi punti di vista, durante la quale amo dare priorità ai luoghi, alle veleggiate e alla nuove conoscenze... forse a discapito di qualche comfort! Come detto all'inizio SCAPPATE