header cover
sailsquare logo

7 days of relaxation between Trieste and Istria

Croatia:

Istrian peninsula

Duration:

6 days - 7 nights

Max number of passengers:

6 people

Available:

-

Boarding from:

Via Consiglio D'europa, Monfalcone, GO, Italia

What's included

Cancellation policy

avatar image

Organised by:

Alberto I.

Member since 2021 -

Organisation

Italian

German

English

avatar image
avatar placeholder

2 travellers have chosen this experience

This experience, in a nutshell

Seguendo il vento dell'Alto Adriatico, si navigherà nel Golfo di Trieste, lungo la Costa Giulio-Veneta ed Istriana alla scoperta di località storiche e borghi di pescatori.
Navigazione lungo la costa Triestina e dell'Istria- Visita di Castelli a picco sul mare ed antichi borghi marinari-Relax, mare e divertimento

20.8 Giorno di arrivo, ritrovo ore 18:00 alla Nautec Restaurant - Marina Ocean. Faremo un briefing per conoscere meglio le tappe, le attrezzature dello yacht e ci sistemeremo ognuno nella propria cabina e cuccetta. La zona è famosa per le foci del fiume sotterraneo di origine Carsica, il Timavo, che si possono visitare. Pernottamento nella Marina.

21.8 Navigazione lungo la Costiera Triestina con soste per bagni e visita per chi lo desidera del Castello di Duino e delle sue magnifiche falesie di roccia calcarea. Pernottamento ai piedi delle falesie della Costiera Triestina

22.8 Rotta verso il promontorio del Castello di Miramare e Grignano, dove troveremo riparo nella Baia per la notte. Possibilità di visitare il Castello ed il suo magnifico Parco.

23.8 Sveglia di buonora a cui seguirà la navigazione a vela, che ci porterà nel Golfo di Strugnano per una sosta, un bagno e poi a Pirano (Slovenia), tipico villaggio di pescatori dell'Istria. Pernottamento all’ancora.

24.8 Si passerà Punta Salvore e si punterà verso Rovigno, dopo una piacevole veleggiata lungo la costa Istriana. Si potrà visitare la famosa cittadina ancorandosi nei pressi del centro paese.

25.8 Dopo un bagno rinfrescante a riparo di qualche isola al di fuori di Rovigno, si punterà a nord per raggiungere Umago e pernottare nel suo Golfo.

26.8 Sveglia di buon'ora e navigazione con prora verso Punta Sdobba e rientro alla Marina Ocean, per poi sbarcare alle ore 10:00.

Il programma è di massima ed a seconda delle condizioni meteo-marine, per motivi di sicurezza potrà essere modificato in qualsiasi momento.

No Departures available

experience image 0

Our itinerary

Our trip starts here:

Via Consiglio D'europa, Monfalcone, GO, Italia.

Check-in: 6:00 PM

Our trip ends here:

Via Consiglio D'europa, Monfalcone, GO, Italia.

Check-out: 10:00 AM

The organiser reviews

avatar image

Organised by:

Alberto I.

Member since 2021 -

Organisation

Italian

German

English

5.0/5

out of

5

reviews

Skipper

Boat

Destination

avatar placeholder

6 days sailing between volcanoes and sea

07/26/2024

Gabriel M.

-

France

Amazing sailing trip with Alberto, Francesca and Pascoale throughout the Eolian Islands! It was our very first - and unforgettable - experience! We were able to visit all islands we planned, with great food prepared by Francesca and great sailing from Alberto and Pascoale. We had also the opportunity to practise a little bit of sailing which was amazing for us! We will definitely repeat that!
avatar placeholder

Take part in the 55th Barcolana with everything included

10/11/2023

Peter C.

-

Italy

Fantastica esperienza! Nonostante il vento quasi inesistente Alberto e Federica ci hanno fatto sentire tutta l'energia della Barcolana! Grazie!
avatar placeholder

Three days between Trieste and Slovenia!

08/27/2021

Andrea M.

-

Italy

La temuta bora è stata gestita abilmente dallo skipper, trasformata in un diversivo che ha movimentato, in tutti i sensi, la vacanza. Skipper Alberto e Federica fantastica tuttofare, si sono dimostrati simpaticissimi e molto attenti nel rendere piacevoli e indimenticabili i giorni in mare. Esperienza consigliata, da ripetere !!
avatar image

Three days between Trieste and Slovenia!

08/27/2021

Paolo A.

-

Italy

Bellissima vacanza, ottimamente organizzata. Alberto è stato molto bravo sia nel farci conoscere ed apprezzare le peculiarità del golfo di Trieste che nel gestire la barca in condizioni di vento sostenuto, trasmettendo un continuo senso di sicurezza e dimostrando un'invidiabile competenza e padronanza della barca a vela. Io e mia figlia di 17 anni ci siamo rilassati e goduti la vacanza utilizzando ed apprezzando le dotazioni di bordo (tender e d amaca). Un particolare ringraziamento anche a Federica per la pregevole assistenza fornita ad Alberto, per averci coccolati e viziati ed anche per le non trascurabili doti culinarie dimostrate: indimenticabili le fantastiche polpette. Un arrivederci ad entrambi.

Let's talk Sailsquare!

HuffpostSailing todayYahoo!

Secure payments

MastercardVisaAmerican ExpressApple pay

© 2025 Sailsquare Srl SB • All rights reserved - VAT IT07860990964