header cover

Croisière de 1 semaine à la découverte d'Egadi et de San Vito lo Capo

Italy:

Aegadian islands

Duration:

7 days - 6 nights

Max number of passengers:

4 people

Available:

-

Boarding from:

Marsala, Province of Trapani, Italy

What's included

Cancellation policy

avatar image

Organised by:

Patrice L.

Member since 2016 -

Private

French

Italian

English

avatar image
avatar placeholder

2 travellers have booked this experience

This experience, in a nutshell

Selon le mythe, le Dieu Élios aurait envoyé son troupeau sur les riches pâturages de l'île de Trinacrie. Il le confit a ses deux filles bergères Fauteuse et Lampante, nés de son amour avec la jeune Nérée. Ainsi, les noms des îles Régades auraient pris leur origine du nom de ses deux filles et de la mère de leur mère: Aigüe Favignana, Feto, Parbhani Lifting, Lampa et Defecherà Maret Timo (Nerea).

L'ile est splendide est mérite d'être exploré. Ses paysages à couper le souffle vous laisseront un souvenir indélébile. La plus belle station balnéaire de Sicile est San Vito Lo Capo, une ville italienne du département de Trapani, avec sa magnifique plage dorée de trois kilomètres de long. Apprêtez-vous à plonger dans une mer cristalline qui fascine toutes les personnes qui ont eu la chance de visiter cette magnifique ville.

No Departures available

experience image 0experience image 1

Boat & Classes of Service

Hanse 400 - 2008

Type

Sailboat

Length

12.1 m.

Toilets

1

Cabins

3

boat image 0boat image 1
boat image 2
boat image 3

10+

Show all

Our itinerary

Our trip starts here:

Marsala, Province of Trapani, Italy.

Check-in: 8:00 AM

Our trip ends here:

Marsala, Province of Trapani, Italy.

Check-out: 7:00 PM

The organiser reviews

avatar image

Organised by:

Patrice L.

Member since 2016 -

Private

French

Italian

English

3.6/5

out of

5

reviews

Organiser

avatar image

Exclusive boat for a family or a couple on the magical waters of Sardinia

09/12/2021

Nino R.

-

Italy

La barca è molto performante a vela, la carena pulita, ma il gioco di vele è stressato dall'età. Il tutto è adeguato solo a un corso di vela base. Crocieristicamente parlado un vero disastro! Lo skipper ti accoglie criticando la quantità di bagagli 2 a persona, tutte le borse erano morbide e di medie dimensioni. Si salpa verso Tavolara, dice che alla Maddalena non ci va ad Agosto, troppo traffico diportistico, il che prescinde dalle condizioni meteo! Critiche sull'utilizzo dell'acqua potabile per le docce, Irragionevole! Il ripristino in porto è a carico nostro. La notte si passa in rada, per noi andava benissimo, ma non hai scelta. Impossibilità di caricare i dispositivi elettronici se non con il motore acceso. La cucina viene demandata agli ospiti, ma critica la capacità culinaria (eravamo in vacanza o a MasterChef?) stress per la cena prima del buio, per non sprecare energia dalle batterie di bordo. In definitiva la barca è la sua casa e ti titrovi ad essere un ospite sgradito!
avatar image

The magic of Sardinian waters.

07/29/2020

Filippo P.

-

Italy

La barca è ben tenuta, ha qualche aspetto migliorabile, ma chi fa una vacanza in barca a vela sa che un minimo deve adattarsi. Come skipper nulla da dire: ha grande esperienza e, per chi è interessato, sa spiegare bene i segreti della barca a vela. Il problema è che la descrizione dell'annuncio NON corrisponde affatto alla realtà. Nonostante il meteo favorevole, Patrice ha saltato TUTTE le tappe indicate nell'annuncio (a parte Molara, grazie alla nostra insistenza). Alla Maddalena non aveva alcuna intenzione di andarci, fin dall'inizio. Abbiamo rinunciato agli ultimi 2 giorni di barca (già pagata) per poterci andare via terra. Nella gestione della cambusa gli ospiti sono lasciati a loro stessi, anche se privi di esperienza in barca a vela. Preparazione dei pasti davvero al minimo sindacale. Patrice è simpatico ma molto burbero, non sono mancati momenti di tensione e incomprensioni. Aspettatevi di dormire SEMPRE in rada. Prezzo decisamente caro per quello che offre.
avatar image

The magic of Sardinian waters.

07/28/2019

STEPHEN A.

-

France

Tout simplement magnifique, une semaine de rêve ! Patrice est bien plus qu'un capitaine aguerri: son professionnalisme, sa rigueur, son histoire, ses amis, sa bonne humeur, son humour, son désir de partager sa passion avec ses invités, ont fait de ce voyage un passage inoubliable de notre vie. Sa connaissance du territoire et ses bonnes adresses nous ont fait découvrir la Sardaigne authentique dans des paysages éblouissants. Si vous aimez la voile, alors foncez, ce voyage est fait pour vous.
avatar image

Croisière de 1 semaine à la découverte d'Egadi et de San Vito lo Capo

09/4/2017

Pino G.

-

Italy

skypper professionale al massimo!!! poco incline a comprendere la volonta' dei suoi ospiti critico eccessivo nel valutare le capacita' di chi velista non è. estremamente geloso della sua barca . Non siamo andati a S.Vito lo Capo come da programma . qualche accorgimento per rendere meno spartana la vacanza non sarebbe sgradita .

Let's talk Sailsquare!

HuffpostSailing todayYahoo!

Secure payments

MastercardVisaAmerican ExpressApple pay

© 2023 Sailsquare Srl SB • All rights reserved - VAT IT07860990964